Corvo Sfigato
One Shot One Kill
La sfortuna è un'opinione....
Per ora non mi pare ci siano cetrioloni nell'aria, o perlomeno se ci sono si stanno creando adesso...
Io aspetterei ancora un pò...![]()
Il Qulo no però!!!

La sfortuna è un'opinione....
Per ora non mi pare ci siano cetrioloni nell'aria, o perlomeno se ci sono si stanno creando adesso...
Io aspetterei ancora un pò...![]()

Ciao Mercuzio,
avrei bisogno di un tuo supporto:
è possibile che sul nostro indice si possa configurare un rounding top?
di la sul forum di unicredit stiamo disquisendo al riguardo.
grazie come sempre
Salve a tutti,
Ho qualche giorno di tranquillità e così colgo l'occasione per fare un aggiornamento generale della situazione.
FTSE MIB:
La ciclicità indica che la posizione attuale è quella di fine ciclo intermedio, che ormai credo sia il ciclo di riferimento un pò per tutti.
Gli intermedi precedenti sono definiti dai Box neri nell'immagine.
...........
saluti![]()
Salve a tutti,
...
Nel caso di rottura rialzista invece si avrà un ottimo indizio a mio avviso di una ripartenza di lunghissimo periodo (chiusura di tutta l'onda ribassista di lunghissimo periodo partita nel 2000).
...
saluti![]()
Concludo dicendo che una eventuale ripresa ribassista in questa fase, avrebbe effetti devastanti, poichè non sarebbe destinata a durare poco, e visti i livelli attuali, specialmente sul nostro indice, potrebbe caratterizzarsi per essere un movimento particolarmente snervante, se infatti finora le discese a cui abbiamo assistito, sono state piuttosto violente, ed hanno permesso buone performance di trading, se il movimento riprendesse, potremmo assistere ad un cambiamento in questo andazzo, con discese particolarmente durature e poco movimentate, snervanti appunto, un classico movimento di mesi e mesi... o anni, in cui la platea esce dal mercato nauseata dalla unidirezionalità o immobilità delle sedute.
Cioè in caso di ripresa ribassista, non vi è dubbio (a mio avviso) che la fase rispecchierà la famosa "frustrazione" di Dow.
saluti![]()