Indici Italia Forse esiste qualche remota possibilità di risalire... (1 Viewer)

JhonMob

Forumer storico
Ho fatto un pò d' analisi e studi vari.

Lunedì (Martedì) giornata da +2.00 (magari meno ma chiusura positiva)per andare a raggiungere il target previsto di 999?


C'è una grossa probabilità che possa succedere, poi ci potrebbe essere l' agognato rifiato. Data importante
Jul 29 - 18:00
us.gif
USFed release periodic Beige Book survey of U.S. economic conditions

Tutti o quasi lunedì pensano al ritraccio e gli americani ti fanno l' americanata.
Graficamente e psicologicamente ha una sua logica.
 

superrudy

Beyond good and evil
Ho fatto un pò d' analisi e studi vari.

Lunedì (Martedì) giornata da +2.00 (magari meno ma chiusura positiva)per andare a raggiungere il target previsto di 999?


C'è una grossa probabilità che possa succedere, poi ci potrebbe essere l' agognato rifiato. Data importante
Jul 29 - 18:00
us.gif
USFed release periodic Beige Book survey of U.S. economic conditions

Tutti o quasi lunedì pensano al ritraccio e gli americani ti fanno l' americanata.
Graficamente e psicologicamente ha una sua logica.

Sempre più convinto che andranno oltre. 999/1010 sono davvero un target importante e credo che andrà comunque a farli.
Però però... Possono andare molto più in alto. Non lo penserei se non avessero fatto una seduta come quella dell'altro giorno. Il 13 e il 15 due sedute hanno dato impulso ai mercati che sono poi saliti per diversi altri giorni. La candela di giovedì ha rotto questa inerzia e ha fornito nuova benzina per cui possono salire ancora molto (non ci sono più divergenze sul 5').
Poi dici bene il BB martedì. Solitamente era abbastanza triste e deprimente per i mercati, questa volta anche loro analizzeranno i dati usciti recentemente e probabilmente miglioreranno le stime per la ripresa. Con quei dati solo quello si può fare, sono oggettivi. Anche se noi possiamo pensare che a settembre le cose peggioreranno etc.. sono solo ipotesi supportate su niente. Al momento i dati sono quelli che sappiamo. Perciò se il BB migliora l'analisi sarà solo un'altra buona scusa per salire ancora... Occhio alla penna! Dopo 1010 ci sono 1060 e poi la dinamica grossa dell'orso a 1100 e rotti. Forse ci fermeremo lì, si stornerà prima di decidere se è il caso di ammazzare l'orso o di pensarci su ancora un po'.
Intanto il mio stop loss su sp500 si alza, venerdì era a 964 in apertura in chiusura credo si sia alzato a 966/967. E lunedì salirà ancora ;)
 

superrudy

Beyond good and evil
Vediamo chi decidono di arrostire over... Probabile che lo facciano su tutti quelli che stanno mediando short ora esponendosi ancora di più e ritrovandosi lunedì apertura in gap up.

Il fatto che probabilemnte gireranno dopo le 17:30 mi fa pensare questo.

Non ce l'ho fatta :sad:
Prese le ultime 150k call 22000 settembre09. Sto a 550k ora a 0.0226

Ci credo e voglio provarci. Male che vada mi mangio il gain attuale e qualcos'altro...
A lunedì una prima risposta.

Io resto carico come un mulo tutto il weekend... E vado al mare pure io ;)
Ciao a tutti!

PS Cmq il mio algoritmo dinamico-tempovariante-nonlineare-multivariabile mi dice che alle 15:15 sono andati long.. Speriamo che ci rimangano fino alle 22 però!!

Vuoi che questo algoritmo-sega funzioni veramente? :-?

E' un'arma troppo potente, mi sa che la distruggerò per il bene della società... :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Scusami ma ogni volta che arrivo alla 4a riga mi viene sonno... Ci riproverò a leggerlo più avanti!! :-R

Mi spiace intervenire in un thread per quotare un post del genere ma secondo me questo tuo commento dice tutto sul tuo approccio al forum :(
Per te operare è una goliardia o cosa? hai fatto delle affermazioni, qualcuno ha fatto delle considerazioni su esse e tu rispondi che non ti interessa.... allora perchè hai fatto quell'assunto precedente? così tanto per dire e acchiappare un po di fama riflessa?

:titanic::specchio::-o
 

superrudy

Beyond good and evil
Che l'AT sia mera interpretazione del solo prezzo è una bufala che non stà nè in cielo nè in terra....e purtroppo si è diffusa largamente, è un imbroglio, non stanno così le cose....

L'AT analisi tecnica in realtà è un modo composito d'intendere il mercato, oggigiorno nell'AT si fanno rientrare una marea di tecniche diverse, ma anche stando alle origini, è pur vero che una parte dell'AT sia ricerca delle ricorsività grafiche e loro sfruttamento tramite schematizzazioni standardizzate, ma un'altra parte dell'AT che deve essere fortemente considerata e che invece passa sempre sottotraccia è la "contestualizzazione" dell'evento grafico.....l'AT è chiara su questo punto, e bisognerebbe qui per capire il discorso, aver perlomeno letto ciò che dicono i master trader che nel tempo hanno sviluppato le tecniche dell'analisi tecnica ai massimi livelli, e penso a Williams, Pring, Murphy, Morris, Nison...ma anche ai padri Nobili Dow, Elliott....e tanti altri....
Tutti insegnano una cosa fondamentale, e cioè che se da un lato è importante saper riconoscere correttamente una struttura, un pattern o una candela....dall'altra questo sapere viene fortemente castrato se non è correttamente contestualizzato....e per contestualizzazione s'intende lettura del sentiment, del trend....ma anche dell'orizzonte futuro, delle news che ci aspettano e del loro recepimento da parte del mercato, dei volumi, dei mercati paralleli su cui gli operatori fanno affidamento per sostenere o coprire le proprie strategie....delle correlazioni con gli altri indici, con le commodity, con le utility....dello scenario internazionale....della politica....insomma, è assolutamente sbagliato estrapolare i prezzi dalla realtà e considerarli come entità a se stanti come se un prezzo potesse dire tutto....non è così...non è la verità.....operare in borsa è più complesso che leggere e analizzare un prezzo....e questo l'AT non lo ignora affatto....
Per questo ti ho postato quel discorso sull'EMH....l'EMH è il contrario dell'AT....è l'EMH a dire che un prezzo non può comunicare altro che il suo valore.....è l'EMH a dire che le informazioni sono immediatamente incorporate nei prezzi e non influenzano il futuro....e tutto ciò tel'ho postato perchè si capisca che è una palese bugia....tutti sanno che le news e le informazioni vengono digerite pian piano dal mercato...che gli operatori le considerano in funzione dei propri orizzonti e che pertanto le informazioni hanno un valore diverso in funzione di chi le legge e che questo crea una difformità nell'inglobamento delle stesse nei prezzi....tutto questo genera mercati che hanno una logica....che non sono randomici, ma frattali....questo è l'assunto dell'AT....il disconoscimento del random walk.....ma per leggerla questa mappa bisogna entrare nelle sue logiche, bisogna esservi addentro, e bisogna considerare tutto ciò che gli operatori più forti e ben informati considerano e sanno.....o pensi forse che gli istituzionali non considerino le news, la macroeconomia, le trimestrali....e che non operino guardando a ciò che avviene sugli altri mercati mondiali, sulle valute, ecc....ecc.....certo che fanno tutto ciò, e prendono posizione in questo modo.....e come si può pensare di poter essere all'altezza di tutto ciò guardando il solo prezzo se questa informazione è solo "una" delle tante che viene guardata da chi il mercato lo fà e non lo subisce...?

Pensaci.....il lavoro del trader è più faticoso di così....;)

Il random walk theory prevede che l'andamento dei prezzi possa essere trattato come una catena di Markov per cui il prezzo allo stato all'istante t+1 è funzione solo del prezzo allo stato t e della probabilità di avere una transizione all'istante successivo. Certi modelli di borsa si basano anche su questo.
Tuttavia per me la borsa non è una catena di markov (ipotesi di assenza di memoria) per cui per poter predire ciò che avverrà all'istante t+1 è necessario sapere non solo cosa è avvenuto all'istante t ma anche ciò che è avvenuto all'istante t-1, t-2,..,t-n. n dipende dall'orizzonte temporale che si considera.
In poche parole è vero per me che il prezzo istantaneo non sconta tutto perché parte dell'informazione dipende anche dalla storia ovvero di come i prezzi sono arrivati allo stato attuale.
Concludendo "il prezzo sconta tutto" è falso se per prezzo si intende il solo prezzo attuale. E' vero se la frase viene letta diversamente come "il prezzo e il suo andamento scontano tutto".
Credo che questo sia in accordo con i postulati dell'AT e mi sembrerebbe strano il contrario.. Poi ho capito che ne sai più di me quindi magari mi sbaglio.
Ciao

Qui tra l'altro si dice qualcosa di più sulle catene e sulla loro applicabilità anche ai mercati finanziari... Sono ricordi ormai lontani per me ma molto interessanti e andrebbero approfonditi. Ovvio che sono solo teorie e che non funzionano come non esiste nessun metodo infallibile... Altrimenti che ci staremmo qui a fare.
http://translate.google.it/translat...+lunghezza&tq=Markov+chain+length&sl=it&tl=en
 

superrudy

Beyond good and evil
Mi spiace intervenire in un thread per quotare un post del genere ma secondo me questo tuo commento dice tutto sul tuo approccio al forum :(
Per te operare è una goliardia o cosa? hai fatto delle affermazioni, qualcuno ha fatto delle considerazioni su esse e tu rispondi che non ti interessa.... allora perchè hai fatto quell'assunto precedente? così tanto per dire e acchiappare un po di fama riflessa?

:titanic::specchio::-o

Era tardi e stavo scherzando.. Se sei una mummia senza umorismo affari tuoi :)
Ora ho letto e risposto...
Ma non potete scrivere sul vostro thread invece che venire qui a postare polemiche e cose senza interesse? Ora, invece di mettermi in ignore, basta che vi ricordiate di non aprire questa discussione.. mi sembra così facile..
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Concludendo "il prezzo sconta tutto" è falso se per prezzo si intende il solo prezzo attuale. E' vero se la frase viene letta diversamente come "il prezzo e il suo andamento scontano tutto".
Credo che questo sia in accordo con i postulati dell'AT e mi sembrerebbe strano il contrario.. Poi ho capito che ne sai più di me quindi magari mi sbaglio.
Ciao

None...
Se l'informazione (qualsiasi info...sia i prezzi, ma anche le news associabili alle stesse date...) viene scontata nel tempo a seconda degli orizzonti temporali degli investitori (ipotesi sottostante all'AT)...ciò significa che nel prezzo di oggi sono insite informazioni che verranno scontate solo tra "X" tempo nei prezzi futuri....pertanto una catena di prezzi non sconta mai tutte le info disponibili....c'è sempre una parte che verrà scontata in futuro...e questo è il requisito per il quale poi si possono formare figure grafiche riconoscibili e statisticamente attendibili...

O i prezzi scontanto tutto sempre....oppure c'è un gap nel recepimento delle info "sempre"...

saluti;)
 

superrudy

Beyond good and evil
None...
Se l'informazione (qualsiasi info...sia i prezzi, ma anche le news associabili alle stesse date...) viene scontata nel tempo a seconda degli orizzonti temporali degli investitori (ipotesi sottostante all'AT)...ciò significa che nel prezzo di oggi sono insite informazioni che verranno scontate solo tra "X" tempo nei prezzi futuri....pertanto una catena di prezzi non sconta mai tutte le info disponibili....c'è sempre una parte che verrà scontata in futuro...e questo è il requisito per il quale poi si possono formare figure grafiche riconoscibili e statisticamente attendibili...

O i prezzi scontanto tutto sempre....oppure c'è un gap nel recepimento delle info "sempre"...

saluti;)

Alla fine è sempre il solito dibattito tra "deterministi" e "indeterministi". Menti illustre sostenevano la prima filosofia (Einstein, "Dio non gioca a dadi") altre sostenevano la seconda (quasi tutti gli esperti di quantistica).
Tutti hanno la loro ragione alla fine... Ma io rimango determinista ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Indeterminismo

Io mi riferisco al concetto di traiettoria di un sistema note le condizioni al contorno (dal corso di teoria dei sistemi). Questo spiega perché a partire da un certo stato e noti i modi del sistema la traiettoria (soluzione) è determinata univocamente. LE condizioni al contorno che devono essere note sono pari in numero ai gradi di libertà del sistema... Assumendo che il sistema economico sia molto complicato e che sia descrivibile con 100 equazioni, allora il numero di prezzi precedenti che si deve conoscere è pari a 100 periodi. Ovvero noti P(t-100), P(t-99),..,P(t) e noto il sistema e i suoi "modi", allora è possibile determinare P(t+1) in modo univoco.
Ciao
 
Ultima modifica:

superrudy

Beyond good and evil
Divergenze sul rialzo di stamattina sul nostro indice... Queste divergenze non ci sono in usa per cui ritengo che verranno colmate a breve e che il nostro indice sovraperformerà a breve.
 

Users who are viewing this thread

Alto