Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se facessero l'ending diagonal - come peraltro dice Fugnoli -, la figura sarebbe perfetta.
La mia etichettatura era, come al solito, imperfetta, ma la figura resta perfetta: tre massimi consecutivi in divergenza ribassista a formare un cuneo ascendente.

Figura perfetta, anzi, come ricorda @pelù, troppo perfetta per essere vera.
Fugnoli chiude così il suo ultimo commento settimanale (meno ottimista del precedente?):
"Per chi è scarico, la correzione di settembre può essere una buona occasione per rientrare in borsa, privilegiando i settori difensivi, rimasti indietro rispetto ai ciclici e alla crescita."

Possiamo dire che la correzione di settembre di cui parla, propedeutica agli acquisti, è quella, se si ipotizza l'ending diagonal, vista fino a ieri?
Ne dubito.
GB

C'è un ending diagonal etichettato diversamente, però la possibilità dell'ending sempre esiste.
Mo' correggo il mio labelling.

Io avevo sbagliato la forma, ma l'idea della diagonale finale era comunque corretta (peraltro è un'idea di @grinder e @leosoier, non mia).

Ciao, la mia ipotesi (quì) è una C expanding, non può diventare ending (con linee convergenti) per via dei target che ho indicato. Il 50% è a 27300 e in quel caso le linee diventerebbero leggermente convergenti, ma sarebbe una forzatura accettarlo come 'd di expanding secondo miei parametri, per cui non l'ho indicato. Se questa salita sarà in cinque, partendo dalla base a 20200, per me l'unica configurazione possibile è quella là.

In ogni caso, la tua ending quì parte da 24700, non da 20200. Contro la mia ipotesi perchè una 'c (come tutte le apostrofate) è una terna, mai cinquina. E una 'c non chiude una struttura come le ending ma è solo la terza onda.

Questa nel breve.
Giorni fa mi aspettavo una quinta sopra i 29100 che poi non ha fatto, la verde si è arenata lì.
Per cui sembra aver esteso, magari abbiamo una b3 running?

fm.png

C'è un ending diagonal etichettato diversamente, però la possibilità dell'ending sempre esiste.
Mo' correggo il mio labelling.

Io avevo sbagliato la forma, ma l'idea della diagonale finale era comunque corretta (peraltro è un'idea di @grinder e @leosoier, non mia).

Ciao e b. giorno, si l'ending di partenza era quello colore VERDE, disegnato per arrivare in qualche modo ai Top 30700 per marzo 2024 che prevedeva Masetti:
mentre la seconda versione di ending era da intendere piu un conteggio, "onde di wolfe".

Adesso vedendo il grafico della Brighi mi è venuta l'idea per un ending che abbia come massimo il 2027, come prevede sempre Masetti coi suoi cicli di lungo periodio, allungando la X, ancora una volta.

1694420515715.png

Pure quell'ending lì esiste.
Ci sono sempre troppe ipotesi in gioco.

Il TS, comunque, è FLAT.
Vabbè, quella è una ipotesi di medio, chiusura del T+6 nel 2025 e con il nuovo T+6 nuovo massimo, questi tempi sono già nei nostri conteggi, se farà o meno un nuovo max nel 2027 si vedrà.
C’è molto tempo per organizzarci di conseguenza.
Prima di luglio 27 c’è marzo 24 da monitorare, entrambe le date vengono da squad. Di 180 mesi, la prima dal minimo 2009 l’altra dal 2012 visto che il fib ha fatto il doppio minimo sono entrambe rilevanti.

Ultima modifica:
"il Consiglio direttivo ritiene che i tassi di interesse di riferimento della BCE abbiano raggiunto livelli che, mantenuti per un periodo sufficientemente lungo, forniranno un contributo sostanziale a un ritorno tempestivo dell’inflazione all’obiettivo”

Users who are viewing this thread

Back
Alto