Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
alternativa che porto avanti è che siamo in c/Y, pertanto abbiamo ancora strada da fare (obiettivo minimo sui 44000) ... non penso che ci arrivino in unico fiato (potrebbe stupirci)
alternativa che si concilia con nasdaq e dj, ma nn con sp500 (nn ha pizzicato la 1 per una manciata di punti)
cio che ho preso in area 5100 di sp500 sui vari mercati l'ho chiusa... ora aspetto evoluzioni

Allegati

• Schermata 2025-05-22 alle 12.15.09.png
    Schermata 2025-05-22 alle 12.15.09.png
    124,9 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
Se fossimo di fronte a una 4 da finire siamo andati sopra con la b creando una irregular che è gia presente nella 2 quindi per via della regola dell'alternanza non è possibile, a meno che non andiamo a modificare onda 2 (forse è possibile?)
Ho tenuto conto dell'alternanza, comunque se guardi meglio quella che sale oltre il massimo non è una b ma una a (o w, comunque onda attiva non reattiva).
La [b ] bianca avrei dovuto disegnarla dalle parti di fine 3 ~ 40k

Onda 2 è sharp, parliamo della stessa onda 2?

1747923395834.png

Domanda, se contiamo la discesa in 3 (difficile e fantasiosa) poi non possiamo essere risaliti per fare una 5 in ending?
Come conti in tre quella? Il max è superato..
Escludendo i tempi che seguo (regola non fondamentale), se fosse in tre potrebbe essere partita la 5. Ma io non riesco proprio a farci uscire un tre, abbiamo superato i livelli massimi.

Ho tenuto conto dell'alternanza, comunque se guardi meglio quella che sale oltre il massimo non è una b ma una a (o w, comunque onda attiva non reattiva).
La [b ] bianca avrei dovuto disegnarla dalle parti di fine 3 ~ 40k

Onda 2 è sharp, parliamo della stessa onda 2?

Vedi l'allegato 764578

Come conti in tre quella? Il max è superato..
Escludendo i tempi che seguo (regola non fondamentale), se fosse in tre potrebbe essere partita la 5. Ma io non riesco proprio a farci uscire un tre, abbiamo superato i livelli massimi.
Si la 2 è quella e ok non è irregular.
Quindi questa potrebbe essere cosi................??
2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto