Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (153 lettori)

grinder

Forumer attivo
Tu, @grinder, escludi la possibilità di un'onda Y a triangolo o di una correzione a triangolo?
Non l'escludo per entrambe.
La Y a triangolo è frequente, correzioni tr meno ma le ho viste.

Mentre questo specifico double tree

y-triangle-png.739368

lo escludo, perchè una WXY di quel tipo non è un pattern di quelli che considero.
Lo so, va contro il libro sacro.
 

il fattore umano

Forumer storico
Lo so, va contro il libro sacro.
Io sono un credente ortodosso.

Comunque, il pattern WXY con Y = abcde (cioè Y a triangolo) è proprio il pattern che mi aspetto sui BTP 10Y.
Il problema è sempre onda e-tr., che non è mai perfetta, può essere solo accennata così come anche sfondare al ribasso (oppure può essere a triangolo anch'essa).

Se, invece, il triangolo non reggesse, avremmo un'onda Y normale con un crollo insostenibile di tutto il mio mondo simbolico (e anche dei miei soldi).
 

grinder

Forumer attivo
Io sono un credente ortodosso.

Comunque, il pattern WXY con Y = abcde (cioè Y a triangolo) è proprio il pattern che mi aspetto sui BTP 10Y.
Il problema è sempre onda e-tr., che non è mai perfetta, può essere solo accennata così come anche sfondare al ribasso (oppure può essere a triangolo anch'essa).

Se, invece, il triangolo non reggesse, avremmo un'onda Y normale con un crollo insostenibile di tutto il mio mondo simbolico (e anche dei miei soldi).

Io credo in ciò che vedo.
Dal 1978 ad oggi di anni ne sono passati, per non parlare dell'originale di Elliott. I mercati hanno avuto tutto il tempo per evolversi.

A parte la w di cui parlavo stamattina, questo per me è valido.

1.png


Quello del libro è diverso, la Y a triangolo atterra molto più su di dove chiude la W, ed è tutta interna alla X. Non va bene. Ma questo tuo è ok, sempre dal mio punto di vista s'intende.

Anch'io cerco una b, faccia come vuole ma tra le varie complicazioni quella più semplice sembra essere una y a triangolo (o la verde).
Diciamo che non deve mollare i 116 altrimenti dovrò spegnere il cero.

2.png
 
Ultima modifica:

grinder

Forumer attivo
Sono collegate.
Y dipende da W. Il three WXY deve fare pattern. Tutti i three, semplici o complessi, devono creare una struttura a se.
La 1-47 è campata in aria, oppure è disegnata male.

Non in relazione
1.png
 
Ultima modifica:

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Iveco Foton
Le due aziende si sono accordate per esplorare una potenziale collaborazione nelle aree dei veicoli elettrici e dei componenti, e opportunità di business comuni, per l'Europa e il Sud America

Mfe, la raccolta pubblicitaria nel primo semestre del 2024 cresce del 6%. Il titolo balza in borsa

Txse punta a sfidare New York come centro finanziario degli Stati Uniti con il sostegno di Blackrock e Citadel. Fra i grandi fan del Texas, anche Elon Musk

La Geely Auto ha stretto un nuovo accordo con la STMicroelectronics per l’approvvigionamento a lungo termine di carburo di silicio (Sic).
Un contratto pluriennale quello che legherà due realtà leader nei rispettivi segmenti di mercato, l’obiettivo di Geely è quello di rafforzare la sua presenza sul mercato delle auto elettriche.
La STM fornirà all’intero gruppo Geely, componenti fondamentali per la produzione di auto elettriche, dalle batterie ai semilavorati, prodotti che saranno presenti sulle vetture di fascia medio alta del colosso automobilistico cinese.
Maggiore autonomia ma anche più tecnologia, il carburo di silicio è utilizzato per diverse applicazioni, anche e soprattutto per la produzione di sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS oramai sono presente in misura massiccia sulle moderne auto.
La Geely Auto nel 2023 ha prodotto oltre un milione di veicoli
 
Ultima modifica:

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
@Borsadeitrader che tu abbia preso di mira @Swingreverse e i suoi post è chiaro: anche il sogghigno sciocco ne è conferma.
Ti è stato già chiesto di evitare le provocazioni gratuite, ma insisti, pertanto alla prossima ti segnalo sperando che ti bannino.
Grazie Orso ( che detto da un toro fa pure effetto ) ; ma che mi vuoi togliere lo sfizio di rispondere a tempo debito?

Tempo al tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto