Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Così dovrebbe essere più chiaro.

2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Io non so quale dei tre conteggi - giallo, rosso, rosa - è quello corretto.
Elliott, però, mi dà una mappa possibile di un territorio sconosciuto.
Che ho fatto, dunque? Io ho ridotto l'azionario: insomma, se siamo nel conteggio giallo o rosa, guadagnerò ancora qualcosa; se siamo nel conteggio rosso, perderò poco e ho la liquidità per poi rientrare.

Sono (sovra-)esposto sui Btp, quello sì: speriamo in bene!
 

grinder

Nuovo forumer
Io non so quale dei tre conteggi - giallo, rosso, rosa - è quello corretto.
Elliott, però, mi dà una mappa possibile di un territorio sconosciuto.
Che ho fatto, dunque? Io ho ridotto l'azionario: insomma, se siamo nel conteggio giallo o rosa, guadagnerò ancora qualcosa; se siamo nel conteggio rosso, perderò poco e ho la liquidità per poi rientrare.

Sono (sovra-)esposto sui Btp, quello sì: speriamo in bene!
Io avrei sempre l'ipotesi cinquina in terne - triangolo

1.png
 

Borsadeitrader

Nuovo forumer
Articolo interessante, da leggere.

Dico il mio pensiero sull'argomento tassi:

Il valore del tasso elevato non è da attribuire strettamente alla proporzionale e relativa crescita del valore delle banche; gli istituti crescono perchè è stato avviato un processo di ricapitalizzazione interno ( in primis in Italia ), perchè erogano prestiti e cartolarizzano;
Un eventuale taglio di un -0,25 PTB darebbe la possibilità di un maggiore accesso al credito ad un numero di aziende che prima non potevano ed una contestuale opportunità di rifinanziamento del debito in essere a loro favore ovviamente ad un tasso minore e con un arco temporale maggiore in dilazionamento, considerando anche lo spread.

P.S. Nel recente passato un aumento spasmodico dei tassi in usa ( dopo la fase a 0% ) fu la causa e l'inizio della loro fine: Vedasi Silicon Valley oppure Sb of New York
Totalmente in disaccordo, infatti la reazione di stamattina è palese.

Per chi vuole i post tecnici questo è palese massimo fuori conteggio.
 

Borsadeitrader

Nuovo forumer
Robi facciamo il punto dei cicletti visto che con le ondine so na frana... fibbastro stenta a vincolare riba il T inv. (top del 28) stando ai tempi canonici di un T non bisogna essere un matematico x capire che quasi ci siamo, abbiamo un vincolo riba da rispettate sul secondo T-2 di questo T-1 partito in close il 4,se questo non si verificherà isolo il movimento e lo etichetto come lingua ( 30-4) un T-1 lingua x new mensile di indice mi scordo del T inv e indice deve viaggiare up,almeno nella sua prima parte il non rispetto dei vincoli è un'espressione di forza /debolezza del mercato, ricordiamoci sempre che il mercato è VIVO ed è un errore madornale ingabbiarlo in regolette pensando che lui le rispetti, a prescindere dal prezzo ci occorrerà attendere il giusto tempo per poter dire di essere su new T+2poi si vedrà meglio da prox week perchè altrimenti mi spingerei in fantasie da visionaria, Se invece si rispettano i vincoli riba ecc. ma sono troppo evidenti secondo me e qui i soldi non li regalano, allora vedremo di cambiare conta :)
La matematica non è un opinione.

Esistono delle regole cicliche come le regole delle buone maniere.

Regole anche Ganniane evidenti come settimanale di top + max fuori conteggio = Vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: foo

robdey

Forumer storico
La matematica non è un opinione.

Esistono delle regole cicliche come le regole delle buone maniere.

Regole anche Ganniane evidenti come settimanale di top + max fuori conteggio = Vendita.
Mi fa piacere se c’è confronto senza polemica, quello che dici è giusto, ci sono delle regole, più che regole sono delle linee guida a mio parere.
In ogni caso la sequenza +- sul T+1 inverso cosa ti fa pensare?
Per quello che riguarda i setup se ho capito bene consideri questa come settimana di setup di Massimo ma, secondo le regole, diventerà tale solo dopo la rottura del minimo che si formerà a partire da lunedì.
Perdonami ma lo scrivo solo per far sì che chi legge il 3d possa avere tutte le informazioni corrette per farsi la sua idea.
 

Users who are viewing this thread

Alto