Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (172 lettori)

grinder

Forumer attivo
Questo il mio nuovo sviluppo, riuscire ad incastrare tutto senza violare le regole non è facile.

Da 120 a scendere credo sia una irregular (w3-x3-y3)
che ha limite sul bottom di oggi, ma non chiude oggi.

Il punto non è tanto come suddividere la correzione in corso (speriamo sia correttiva). Il dubbio maggiore è: cosa abbiamo tra ott '23 e dic '23?
A me sembra una cinquina, quindi a o 1 avendo visione bullish ... ma ricollegarla con ciò che sta dietro è un'impresa, ci sono 20 conteggi diversi..

D'altro canto se ott '23/dic '23 fosse una c (non ci spero) e se tornasse a 108 si farebbero un pò di pulizie di primavera!
(o di autunno dato che se ne parerebbe dopo l'estate)

Vedi l'allegato 739738

Primo step effettuato, y5 = x4 idealmente a 117,20 più probabile sarà un tre, eventualmente un triangolo.

1718202399457.png
 

achille

Forumer storico
mah
a febbraio con poche vendite avevo ribilanciato e riportato nei limiti il portafoglio obbligazionario
ora senza essere più intervenuto su di esso sono nuovamente sovrappesato
credo che per almeno sei mesi me ne farò una ragione, poi ci penserò
forse fra un po' comincerò ad integrare l'azionario, anche se adesso sono tentato di ridurre ancora l'esposizione
intanto è diventato necessario cominciare a gestire la liquidità
ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
intanto vediamo se ci sono suggerimenti per la liquidità
a marzo ho cominciato con le operazioni dello schema in allegato nel quale i prezzi sono quelli effettivi senza commissioni (non sarebbero adeguate per il lotto utilizzato)
al 15/7 con il prossimo rimborso rinnoverò con una scadenza ottobre reinvestendo tutto l'incasso
magari l'aggiorno, però le quantità, che per ora ho ricondotto al lotto minimo, saranno adeguate al valore necessario per ottenere il reinvestimento completo (nella realtà si tradurranno in un lotto in più o in meno)
credo che così si possa far meglio di un c/deposito e si ha maggiore disponibilità all'occorrenza
se ci sono suggerimenti ....
ah! io suggerisco sempre di non seguire i miei suggerimenti
ciao
 

Allegati

  • monetario.xls
    17 KB · Visite: 59

Users who are viewing this thread

Alto