Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao Foo,
per come sono messe le velo e gli oscillatori devono ripartire subito in su per fare quel percorso, se continua a scendere fino al canale la vedo dura, andrebbe in divergenza con velocità e oscillatori... mai dire mai comunque.
 
ciao Foo,
per come sono messe le velo e gli oscillatori devono ripartire subito in su per fare quel percorso, se continua a scendere fino al canale la vedo dura, andrebbe in divergenza con velocità e oscillatori... mai dire mai comunque.
si è vero, come scrivevo per me quello è il best case scenario long, non quello che ritengo più probabile e segnalavo dei punti di controllo, ad esempio la rialzista rossa da tenere ben d'occhio, e per me li arriva di sicuro
 
Eccoli qua, BTP e velocità

1718390010406.png

1718390029204.png

1718390059507.png

1718390089891.png

1718390109820.png


Stando alle nostre ipotesi di percorso riportate qui sotto la bilancia pende a favore della nera con questo terzo T+3 girato negativo, se saranno 4 o 5 come il precedente T+5 lo vedremo in seguito.
Buongiorno,
facciamo attenzione alla possibile chiusura del T-1 indice sul terzo giornaliero, se così sarà andremo a chiudere il tracy inverso e poi, se la nostra centratura sui cicli superiori è corretta si dovrebbe tornare a scendere fino alla chiusura del mensile, se non è terminato su questo ultimo minimo e poi del T+3 indice.
L'alternativa a questo scenario è la formazione di un ulteriore T+2 inverso negativo dal top del 17/4 che ci porterebbe a segnare un nuovo massimo i primi giorni del prossimo mese a configurare così luglio come setup di massimo per rispettare la rottura d
non faccio mai queste proiezioni perchè è un pò come tirare i dadi ma per dare una idea dei possibili movimenti che mi aspetto sono i 2 segnati sotto.

Vedi l'allegato 738549

1718390499423.png
 
sono d'accordo, se, come ritengo molto probabile, sta chiudendo qualcosa di più grande del T+4 (ricordiamoci che stiamo crollando con l'America che è ancora al rialzo!!!), tanti saluti per un po alle velleità rialziste e si farà un minimo ben sotto alla rialzista rossa. Credo almeno sul supporto verde chiaro o addirittura la dinamica verde scuro del grafico che avevo postato. Ma tanto vale fare un passo alla volta
 
Eh si, e quando girano anche loro finiamo grigliati se facciamo già adesso -3%
sono iniziati i tagli dei tassi, i tassi alti fino ad ora hanno fatto ingrassare le banche ma con i tassi bassi torneranno a scendere e il nostro indice pieno com'è di banche ne risentirà più degli altri come è stato in passato.

I cicli di Unicredit sono i cicli del fib...
1718391623076.png
 
Annuale inverso da 16 mesi penso sia fuori misura.
come già scritto è una ipotesi che non ritengo molto probabile. Tra l'altro il 16 maggio potrebbero avere chiuso l'annuale inverso se partito il 22 febbraio 2023, dove ho avuto un segnale compatibile con il relativo oscillatore. quindi l'ipotetica figura rialzista potrebbe essere un ultimo semestrale inverso ribassista che chiude ben più di un biennale inverso. Non lo ritengo molto probabile ma possibile ancora. Intanto vediamo se livelli critici terranno. sarebbe un segnale importante
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto