FTSE Mib Futures FTSE MIB a 21000 in piena recessione

troppidebiti

Forumer storico
mi sembra semplicemente ridicolo dal 2005 al 2007 in condizioni del tutto diverse l' indice ha oscillato tra i 30000 ed i 40000

mancano 9000 punti per arrivare a quote del tutto stratosferiche ed ingiustificate;)

mi sembra semplicemente ridicolo dal 2005 al 2007 in condizioni del tutto diverse l' indice ha oscillato tra i 30000 ed i 40000

mancano 9000 punti per arrivare a quote del tutto stratosferiche ed ingiustificate;)

Ma credi di leggerlo dai giornali che l'indice andrà a 50.000...???

Quando escono le notizie sono già vecchie......quello che leggi ora è il sentiment di 6 mesi fa.....

Ciò non vuol dire nulla....ma se fai borsa leggi solo i prezzi.....prezzi e notizie sono scorrelati.....e spesso lo sono anche i dati che escono in giornata.....

Ad esempio hai mai notato come a seconda delle situazioni di mercato un dato brutto sia più o meno influente sulla borsa???

Ti sei accorto che dopo alcuni dati brutti che avrebbero fatto fare alla borsa 6 mesi fa -4% la scorsa settimana abbiamo fatto +0.5????

Queste considerazioni macroeconomiche sono aria fritta!!!

Come lo erano i target a 7 di seat pagine gialle nel 2000.....o tiscali a 130....

Ma credi che a fine anni 70 / primi anni 80 quando la borsa in 9 anni ha fatto il 1400% (!!!!!!) i contemporanei dell'epoca l'avessero letto dai giornali???? O dai dati macro???

Per piacere....all'epoca si parlava solo di inflazione, di crisi, di terrorismo, di guerra fredda.....

che c' entrano i giornali scusa?:lol:

non scrivermi di anni 70 80 che per me è paleontologia...possiamo considerare gli ultimi 5 anni e ce ne sono state di sorpresine:lol::lol::lol:

le considerazioni macro sono fondamentali...se nessuno consuma corrente elettrica ed il prezzo medio per mw crolla drasticamente mi spieghi come faranno le varie enel a produrre utili?;) idem

se crollano i consumi come fanno le aziende a produrre e distribuire reddito (sull' immobiliare glisso per pietà)?...idem se si compra made in china per il 99% dei prodotti e si deve pagare un sostanzioso premio per il rischio

se non si produce più in europa/Italia a chi venderà il suo prezioso gas eni &company? al mercato? ai cinesi? certo ma i margini si riducono sempre di più

gli utili del 2009 sono utili prodotti negli anni passati ed iscritti in riserva in bilancio...il giochetto dura finchè hai un pò di aria da respirare ma prima o poi i nodi vengono al pettine (vedi Telecom parlamat ecc...)

che c' entrano i giornali scusa?:lol:

non scrivermi di anni 70 80 che per me è paleontologia...possiamo considerare gli ultimi 5 anni e ce ne sono state di sorpresine:lol::lol::lol:

le considerazioni macro sono fondamentali...se nessuno consuma corrente elettrica ed il prezzo medio per mw crolla drasticamente mi spieghi come faranno le varie enel a produrre utili?;) idem

se crollano i consumi come fanno le aziende a produrre e distribuire reddito (sull' immobiliare glisso per pietà)?...idem se si compra made in china per il 99% dei prodotti e si deve pagare un sostanzioso premio per il rischio

se non si produce più in europa/Italia a chi venderà il suo prezioso gas eni &company? al mercato? ai cinesi? certo ma i margini si riducono sempre di più

gli utili del 2009 sono utili prodotti negli anni passati ed iscritti in riserva in bilancio...il giochetto dura finchè hai un pò di aria da respirare ma prima o poi i nodi vengono al pettine (vedi Telecom parlamat ecc...)

Ok hai ragione tu.

Attendi speranzoso i 5000 punti di FIB.....(che ad oggi entro 2 anni avrà sì e no il 10% di probabilità.....)....io intanto attendo che i prezzi me lo facciano capire....passando prima per 19.000 poi per 18 etc etc.....

Tu leggi intanto i giornali e non augurarti che invece vada a 30.000....

Poi tranquillo....quando saremo lì....leggerai dati in ripresa etc etc.....allora dirai, mentre inizierà a scendere....ma come????.....i dati sono buoni!!!!.....

Paleontologia......sì certo....anche nell'87 credevano che crolli come quello che è accaduto non potessero accadere.....e ritenevano preistoria il 29.....che invece si è ripetuto nel 2000 sul nasdaq e nel 2008 nel settore bancario/assicurativo....

Non pensare mai che quello che è accaduto sia paleontologia.....i "cigni neri" si verificano proprio quando pensiamo che il passato non si possa ripetere (mai uguale a se stessa...ma la storia si ripete....)

Tranquillo sono abituato a queste osservazioni.....se leggi i miei post da ottobre a marzo ti renderai conto di quanto abbia avuto ragione io dicendo di comprare che il grosso era fatto....

Loro leggevano i dati e le notizie.....io i prezzi.....spero per loro che abbiano guadagnato quanto me sia sul fronte azionario che obbligazionario (soprattutto!!!)....

Non lo dico per vantarmi (chi mi legge mi conosce) ma per darti un consiglio.....poi fai quello che vuoi....i soldi sono tuoi......LEGGI I PREZZI LI' C'E' TUTTO.....

finchè i nodi non vengono al pettine si va long, poi ti giri short insieme ai capocchia americani.. questa è la borsa.

fantatrading ma anche no

sembra un grafico tracciato con la penna...si sono fatti i 18000 13000 a scendere e poi sono risaliti a zig zag per allontanare i piccoli..occhio che crolla crolla e sono arrivati fino a 19000 20000 qui qualche piccolino è entrato sperando di prendere il treno per i 30000 e magia sono scesi a 18000 e poi sono risaliti a 22000 :D:D:D

la mia modesta opinione i valori di equilibrio vanno cercati nella forchetta 16000 20000

Allegati

• impress.JPG
    impress.JPG
    48,4 KB · Visite: 476

booom

la scoperta dell'acqua calda.

scusa he.. ma che significa ?, che il prezzo delle aziende è dato dal suo valore???.
facciamo un piccolo esempio fiat era data per quasi fallita e valeva 3 euro (non zero), ora sta meglio di 2 anni fà e vale 8 euro (non 16).
anche io mi chiedo molto spesso come mai certe società non sono valutate per i loro bilanci (guarda lottomatica), ma poi mi passa.

sembra un grafico tracciato con la penna...si sono fatti i 18000 13000 a scendere e poi sono risaliti a zig zag per allontanare i piccoli..occhio che crolla crolla e sono arrivati fino a 19000 20000 qui qualche piccolino è entrato sperando di prendere il treno per i 30000 e magia sono scesi a 18000 e poi sono risaliti a 22000 :D:D:D

la mia modesta opinione i valori di equilibrio vanno cercati nella forchetta 16000 20000

guarda quello è uno spike down molto simile al post 20 settembre.
quando si è nei minimi si parla sempre di crisi, guerra , morti etc.
poi dopo un anno nei forum di borsa leggi si volaaa, shorter dovete morire e via dicendo.
siamo un popolo di buoi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto