FTSE MIB: Congestione accumulo o distribuzione? (1 Viewer)

La congestione indicata nel cerchio è

  • un accumulo (prelude ad un rialzo)

    Votes: 18 51,4%
  • una distribuzione (prelude ad un ribasso)

    Votes: 13 37,1%
  • non so

    Votes: 4 11,4%

  • Total voters
    35
  • Poll closed .

mr. takeprofit

Forumer storico
Dimenticavo ... secondo me quelli che accumulano sono gli stessi che distribuiscono, non credo abbia molto senso parlarne ... a parte qualche eccezione, come noi che scriviamo su questo forum, i piccoli non operano più in borsa
 

piameli

Forumer attivo
Il miraggio di una ripresa che non c'e'

Lungi da me l'idea di essere uno jettatore.... mi limito solo ad alcune consdierazioni.
Uno dei motivi per cui c'e stato un recupero dei listini e' stato dovuto all'intervento massiccio che le banche centrali hanno effettuato per sostenere i titoli pubblici. Gli stati in questo modo si sono potuti finanziare a tassi a buon mercato e superare la fase di crisi acuta con azioni piu' o meno concertate. Alcuni dicono che e' accumulazione. Bene per essere tale ci devono essere i denari.... e quindi prima di muovere le aioni si muovono i cambi. Fino a che il dollaro si deprime nei confronti dello yen non c'e trippa per gatti i listini non si alzano!!!!
Secondo ci sono timori sui debiti sovrani... Secondo me si sta giocando una lotta tra la piazza di Londra e quella di francoforte nel reperire i capitali. E secondo me lo si sta facendo perche' arrivare al 2012 rifinanziati per poter rimbarsare i prestiti evitera' molti default.
Ora la creazione di base monetaria sta diminuendo dal 13,5 della fase acuta siamo al 9,2 mentre la produzione industriale ha raggiunto il massimo. Molti giornali hanno enfatizzato questo dati di una produzione al +9% rispetto a giugno scorso quando si scendeva da un -24%. Quindi solitamente tra il picco della massa monetaria e il picco della produzione industriali di solito ci sono circa 6 7 mesi potremmo essere quasi al culmine.... a meno che non ci sia qualche intervento straordinario. Quindi la M1 sti sta riducendo per evitare inflazione quindi questa riduzione della liquidita' influira' sui listini nei prossimo 2 3 mesi....
 

nagual

mondo patafisico
A me sembra una distribuzione dell'accumulo. :eek: :D

Nel senso che l'accumulo sta perdendo momentum, si sta chetando.

Oggi però è stata ed e tuttora una giornata più velenosa e fastidiosa di una vespa, anche bruna. Volumi leggermente superiori alla media degli ultimi 21 giorni sul future.

Io aspetterei che passasse 20580 prima di girarmi long, poi va finire che era una accumulo della distribuzione e mi farebbero nero.

Mah

Ps. non so che votare, mi verrebbe da dire un accumulo preludio al ribasso o una distribuzione per il rialzo, non so. :mmmm:

1283965998capture0809201019.05.20.gif
 

Si

Banned
comunque sia la congestione e l'incertezza sul da farsi sono la stessa cosa, quando i grossi decideranno il verso, i medi ed i piccoli saranno nell'opposto.
 

piameli

Forumer attivo
Provate a vedere il dow jones annuale .... Lo so che ha molti fa ridere ma ho l'impressione che si stia creando una spalla destra di un'enorme testa e spalle ribassista. spalla sinsitra dal 1997 a 1999 poi grande slaita a formare una testa dal 2003 al 2007. ovvio che chi opera a livello di scalping fa ridere' ma vi inveterei ad osservarla.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Provate a vedere il dow jones annuale .... Lo so che ha molti fa ridere ma ho l'impressione che si stia creando una spalla destra di un'enorme testa e spalle ribassista. spalla sinsitra dal 1997 a 1999 poi grande slaita a formare una testa dal 2003 al 2007. ovvio che chi opera a livello di scalping fa ridere' ma vi inveterei ad osservarla.

:up::up::up:

1283967788dowch70.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto