FTSE MIB - Poesie di Amore (1 Viewer)

IlPoeta

Nuovo forumer
no, non era rischioso tenerlo, ma dato che ognuno ha il suo approccio al rischio, ho dato un prezzo da usare come stop, per non andare in sofferenza, avevano spazio fino a 21400...ma sono arrivati impiccati al primo tempo di max (credo intorno alle 1540, io calcolavo la finestra inziare qualche minuto dopo...).

Il max di prima ora esattamente allineato al max precedente, chiusura Tracy dei Max, adesso secondo me devono andare entro Lunedi sotto il min fatto a Ottobre, pena ripartenza di cicli maggiori. Fino a quando questa condizione non viene smentita si dovrebbe andare short, ma con stop stretti perche quando partiranno non tornano più su questi livelli per un bel pò.

ti invito comunque a operare in base alle tue convinzioni, penso che leggere chi fa cosa porti solo a sbagliare, io per esempio scrivo di stop perche lo devo fare...ma a volte non li uso (a 120 però ho chiuso perche ero certo salissero e poco importa se l'ho ripreso o meno, non da alcun valore aggiuntivo a quello che scrivo - sempre ammesso che ci sia valore).

se short secondo me si attende almeno 54 /56 ore da min di ieri, e si chiude se vanno sopra max di oggi (ma già sopra 21050 direi che si rischia molto). .. visto la condizione molto restrittiva sui tempi (lunedi sotto 20.190) direi che il rischio di questo short se paragonato al target di profitto è molto favorevole.
situazione ancora non definita. Aspetto il massimo che verrà fatto tra le 13.08 e 13.38 e li entrerò con una posizione short. Sopra 21050 secondo chi era short chiudeva, in attesa. Potremmo essere già in un nuovo trimestrale ma sarebbe pessimo per una posizione Long più duratura
 

IlPoeta

Nuovo forumer
esiste anchr la possilità di un movimento violento up fino a domani. sarebbe anche questo poco favorevole al long, Lo short solo se rimaniamo sotto il max di ieri e si tiene sempre uno stop strettissimo per me.
 

IlPoeta

Nuovo forumer
non è andata bene...ma era alquanto ardito lo short oggi. Domani se avrò modo in apertura riprenderò lo short dato che alle 14.00 sono abbastanza certo ci sarà un minimo e mi auguro vada sotto i 21k. Poi chissà...Su Isp dove mi aspettavo un max tra oggi e domani siamo indietro, quindi dovrebbe salirr almeno in prima ora per andare sopra il max di Venerdi scorso e se farà cosi sarà allora probabile che arrivi alle scadenze su un minimo
 

IlPoeta

Nuovo forumer
non è andata bene...ma era alquanto ardito lo short oggi. Domani se avrò modo in apertura riprenderò lo short dato che alle 14.00 sono abbastanza certo ci sarà un minimo e mi auguro vada sotto i 21k. Poi chissà...Su Isp dove mi aspettavo un max tra oggi e domani siamo indietro, quindi dovrebbe salirr almeno in prima ora per andare sopra il max di Venerdi scorso e se farà cosi sarà allora probabile che arrivi alle scadenze su un minimo
a 21692 entro short.
 

IlPoeta

Nuovo forumer
non è andata bene...ma era alquanto ardito lo short oggi. Domani se avrò modo in apertura riprenderò lo short dato che alle 14.00 sono abbastanza certo ci sarà un minimo e mi auguro vada sotto i 21k. Poi chissà...Su Isp dove mi aspettavo un max tra oggi e domani siamo indietro, quindi dovrebbe salirr almeno in prima ora per andare sopra il max di Venerdi scorso e se farà cosi sarà allora probabile che arrivi alle scadenze su un minimo
su Isp la situazione ciclica era super chiara. Andranno alle scadenze su un minimo con atteso completamento entro Martedì della settimana prossima. Si naviga a vista per me (visibilità il Tracy)
 

Users who are viewing this thread

Alto