Analisi Intermarket Ganzi.. Somari.. e strampalati metodi di controllo...

per quanto riguarda l'indice americano, mi attendo una passeggiata di qualche giorno, sulla 50 giorni, con rottura in basso ed approdo sulla 200...

andando avanti affineremo l'analisi..

Allegati

• ScreenHunter_02 Apr. 24 10.59.jpg
    ScreenHunter_02 Apr. 24 10.59.jpg
    62,4 KB · Visite: 332
ciao GG84 e complimenti per il tuo stile.
hai qualche indicazione relativa all'italico c.esso (FTSE MIB)?

niente di particolare... sono sincronizzati con gli indici di riferimento, con solita...cronica... sottoperformance...

l'indice italiano ha una forte preponderanza di titoli ciclici al suo interno...

in questa fase del ciclo economico i titoli ciclici sono quelli che performano peggio rispetto ai non ciclici...

tuttavia come oscillazioni sono sincronizzati con gli indici di riferimento..

era questo che volevi sapere?

....
ragazzi è un ambiente da trading, da compra basso e vendi alto....

bene giovani...

ci risiamo... in questa zona si chiudono le posizioni al rialzo e si ricostruisce la posizione al ribasso..:)

l'indice crucco ha ampiamente raggiunto la media semplice a 50 gg..

ora ci troviamo in zona temporale di swing mensile e mezzo mensile.. basta non vado oltre con la supercazzola..

Allegati

• ScreenHunter_02 Apr. 30 08.33.jpg
    ScreenHunter_02 Apr. 30 08.33.jpg
    59,6 KB · Visite: 221
su un movimento lineare, senza correzioni, come quello che si è sviluppato dai minimi di qualche giorno fa, le divergenze di oscillavacche non servono a niente..

l'unico campanello d'allarme è lo swing temporale e quel pattern che ho cerchiato sull'ovale giallo tra le X...

Allegati

• ScreenHunter_03 Apr. 30 08.52.jpg
    ScreenHunter_03 Apr. 30 08.52.jpg
    211,1 KB · Visite: 212
l'indice crucco allunga oltre ogni mia più rosea aspettativa...

ma ora credo che ci siamo, tutti i segnali convergono per un imminente presa di profitto e regressione alla media...

bene, vediamoli in sequenza...

per quanto riguarda il semplice metodo ciclico degli swing, questa è una zona temporale sensibile...

nel grafico ho evidenziato i 2 swing armonici di 17 giorni cad...

Allegati

• ScreenHunter_01 May. 07 12.26.jpg
    ScreenHunter_01 May. 07 12.26.jpg
    30,5 KB · Visite: 179
inoltre è stato completato un pattern armonico di fine trend, detto anche boccalone ribassista o bearish shark for international user..:)

il boccalone ci fornisce dei potenziali target di prezzo di reversal che sono rappresentati dal 113% della gamba 0-X, e dal 162 di A-B..

Allegati

• ScreenHunter_03 May. 07 12.31.jpg
    ScreenHunter_03 May. 07 12.31.jpg
    36,9 KB · Visite: 156
sul grafico intraday abbiamo la classica divergenza con l'oscillavacche di brevissimo, fatta oltre i 90 di rsi...

Allegati

• ScreenHunter_04 May. 07 12.34.jpg
    ScreenHunter_04 May. 07 12.34.jpg
    100,4 KB · Visite: 158

Users who are viewing this thread

Back
Alto