FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (5 lettori)

fenur

Forumer attivo
Ciao freesurfer,
deve brekkare l'area di resistenza 23670- 23690(MME20/30) e magari pullbakkare prima di ripartire. Certo che Ucg non aiuta.
Grafichetto

Buongiorno

Effettuato il breakout dell'area di resistenza, il nuovo impulso propulsivo( bottom a 23500) , con il superamento di 23750 primo target 24000-24100.
Vediamo Unicredit come si compoterà?
Grafichetto
 

Allegati

  • 14838fib.jpeg
    14838fib.jpeg
    121,4 KB · Visite: 117

freesurfer

araldo spaziale
fenur ho tolto tre denti al tridente di ieri

in maniera terra terra per capirsi vediamo uno sviluppo in 123l
o abc ............confermato se supera il max relativo del 11 gennaio
a 24059.................
una cosa che frena i miei entusiasmi è la conta delle settimane dall inizio del rialzo
dai primi di novembre..............
vedem..........per adesso posizioni long aperte ancora
 
Ultima modifica:

fenur

Forumer attivo
fenur ho tolto tre denti al tridente di ieri

in maniera terra terra per capirsi vediamo uno sviluppo in 123l
o abc ............confermato se supera il max relativo del 11 gennaio
a 24059.................
una cosa che frena i miei entusiasmi è la conta delle settimane dall inizio del rialzo
dai primi di novembre..............
vedem..........per adesso posizioni long aperte ancora

Buon giorno freesurfer,

la mia opinione è che la forte immissione di liquidità da parte delle banche Centrali , per evitare la depressione, ha di fatto drogato il mercato.
La ripresa dell'economia è così debole che le banche centrali non ci pensano minimamente ad iniziare una exit strategy con manovre restrittive per drenare liquidità.
Anche io sono del parere che ora, è troppo presto e troppo dannoso adottare una simile exit strategy. Tra l'altro, l'attuale situazione conviene un pò a tutte le mani forti, che hanno evidenziato l'interesse a non cambiare policy.
Pertanto ci attende una fase laterale- low rialzista, ha questi livelli tra mini impulsi correttivi e rialzisti sino a quando l'inflazione comincierà a bussare in modo significativo alla porta dell'economia .
Poi, a proposito di economia, credo che questo modello è così vecchio o toppo maturo, che non ha futuro, ed è ormai mantenuto in vita dai governi. Per ripartire con un nuovo ciclo economico, occorre nuova linfa , cioè è necessario che si sviluppino nuovi settori quali le nano tecnologie , energie rinnovabili, la robotica etc.
Pertanto su e zo per i ponti sarà il live motive sino al prox. marzo.
Detto questo, long con cautela only for trading , ma non penso minimamente ad investimenti di lungo. Mio modesto parere.
Saluti Fenur
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
ciao fenur
concordo con la tua analisi..........

operativamente oggi potrebbe essere il giorno delle prese di profitto
sulle posizioni aperte a novembre.................questo rimbalzetto
per ora sembra avere il fiato molto corto............
poi trade molto brevi..........
anke il conteggio settimanale mi dice che dovremmo entrare nella parabola discendente del movimento partito per me agli inizi di novembre.......

in generale guardando gli usa identificherei (senza andare per il sottile e considerare le solite e importanti mm che seguo)
3 livelli di supporto da qui a marzo..............
nel brevissimo i 1133
poi i 1109
poi i 1063

attendiamo.
purtroppo in questo periodo non posso seguire il forum molto di frequente
cmq spero di potermi collegare almeno la sera........

ancora grazie per le tue analisi
 

fenur

Forumer attivo
Bungiorno,

Dando uno sguardo al grafico del nostro fib,con frame settimanale si evince che in dicembre si è creato un boomer, il cui breakout ha portato il fib a testare in questa settimana il target previsto dal pattern( 24095).
Per la prox settimana è importante il breakout dei 24100 per puntare a 24255 e 24500, di contro be aware al breakdown dei 23500 per target 23230 con possibile spike a 22840.
grafichetto
 

Allegati

  • 15fibsett,jpeg.jpg
    15fibsett,jpeg.jpg
    109,1 KB · Visite: 134

dico60

Nuovo forumer
Buon giorno freesurfer,

la mia opinione è che la forte immissione di liquidità da parte delle banche Centrali , per evitare la depressione, ha di fatto drogato il mercato.
La ripresa dell'economia è così debole che le banche centrali non ci pensano minimamente ad iniziare una exit strategy con manovre restrittive per drenare liquidità.
Anche io sono del parere che ora, è troppo presto e troppo dannoso adottare una simile exit strategy. Tra l'altro, l'attuale situazione conviene un pò a tutte le mani forti, che hanno evidenziato l'interesse a non cambiare policy.
Pertanto ci attende una fase laterale- low rialzista, ha questi livelli tra mini impulsi correttivi e rialzisti sino a quando l'inflazione comincierà a bussare in modo significativo alla porta dell'economia .
Poi, a proposito di economia, credo che questo modello è così vecchio o toppo maturo, che non ha futuro, ed è ormai mantenuto in vita dai governi. Per ripartire con un nuovo ciclo economico, occorre nuova linfa , cioè è necessario che si sviluppino nuovi settori quali le nano tecnologie , energie rinnovabili, la robotica etc.
Pertanto su e zo per i ponti sarà il live motive sino al prox. marzo.
Detto questo, long con cautela only for trading , ma non penso minimamente ad investimenti di lungo. Mio modesto parere.
Saluti Fenur

Ciao Fenur, non ho mai scritto qui da te ma ti leggo sempre con interesse, ora ho visto che secondo te facciamo sali-scendi fino a marzo, e dopo che cosa prevedi?
grazie in anticipo per la risposta e saluti a tutti
 

fenur

Forumer attivo
Ciao Fenur, non ho mai scritto qui da te ma ti leggo sempre con interesse, ora ho visto che secondo te facciamo sali-scendi fino a marzo, e dopo che cosa prevedi?
grazie in anticipo per la risposta e saluti a tutti

Vediamo a marzo cosa diranno i dati inerenti la situazione economica e precisamente, le trimestrali, il tasso d'inflazione, la crescita pil, il tasso di disoccupazione, domanda interna ed export, giusto per avere un quadro più definito.
Saluti Fenur
 

fenur

Forumer attivo
Buona sera
giusto un up date per domani
il grafichetto dice tutto, su breakdown 23500 principali supporti a :
23250, 23000, 22800, 22500, 22250,22000, 21750
 

Allegati

  • fib.jpeg
    fib.jpeg
    159 KB · Visite: 107

freesurfer

araldo spaziale
nulla da dire sull analisi di fenur..............

posso solo aggiungere che la candela di venerdì del nostro indice ha formato una bearish egulfing...............come su tanti titoli dell indice..........

che la settimana che entra - come scritto in un post precedente - me l aspettavo di debolezza............

che la kiusura di venedì del ftsemib è stata si sopra i 23462...........ma come minimo intra sono andati sotto e come kiusura sono andati sotto all apertura del 13 gennaio

inoltre il dax sul daily ha evitato la bearish per pokissimo ma ha cmq senato un outside negativa.....................mentre sul settimanale anke il dax ha fatto una bearish eg..............
 
Ultima modifica:

fenur

Forumer attivo
nulla da dire sull analisi di fenur..............

posso solo aggiungere che la candela di venerdì del nostro indice ha formato una bearish egulfing...............come su tanti titoli dell indice..........

che la settimana che entra - come scritto in un post precedente - me l aspettavo di debolezza............

che la kiusura di venedì del ftsemib è stata si sopra i 23462...........ma come minimo intra sono andati sotto e come kiusura sono andati sotto all apertura del 13 gennaio

inoltre il dax sul daily ha evitato la bearish per pokissimo ma ha cmq senato un outside negativa.....................mentre sul settimanale anke il dax ha fatto una bearish eg..............

Buongiorno,
l'area 23400-23500 pare costituire un supporto capace di creare accumulazione per un futuro rimbalzino.
Anche nel future s&p500 area 1127-1130 pare essere un livello di accumulazione per un possibile rimbalzino.
grafichetti
 

Allegati

  • 18fib.jpeg
    18fib.jpeg
    160,4 KB · Visite: 119
  • 18sp500.jpeg
    18sp500.jpeg
    194,9 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Alto