ETC gas lev (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Guarda kuelo. Io ti seguo da molto. Sei simpatico quando fai le faccine che ridono tipo così :lol: anche se qualcuno giustamente può offendersi. Tra l'altro tu ci metti pochi spicci su questo strumento, c'è gente che entra con anche 200mila euro.

Detto questo. Convinciti che i gap che ti ho indicato sono formati dal fatto che finviz e quindi anche futurepros improvvisamente verso fine mese si trova ad essere costretta a passare dalle quotazioni di un mese alle quotazioni del mese successivo e se tra i due mesi c'è contango finisce che tu vedi il saltino di quotazione. Ma non va imho considerato come un vero e proprio gap. In ogni caso quella lunga candela sfalsata è un fake appunto generato dal salto di quotazione, non so dirti perchè future pros l'abbia resa così, molti han preso il tuo abbaglio in questo forum, ma in altri forum, americani per esempio, neanche si sono posti il problema.

Detto questo, quel giorno se vai sul grafico di gennaio c'è stato una sorta di hammer e molti sono entrati il giorno dopo perchè han capito che da lì si poteva salire.

In quanto alla tua ultima frase simpatica ti rispondo come rispondo sempre in questi casi:

1) non serve essere cuochi per giudicare la bontà di un piatto.
2) il mio lavoro non è tirare righe, faccio altro per campare.

Magari ora non hai capito il mio discorso dei gap che non sono gap, io che sono testadura ci ho messo un anno e 30mila euro per capirli :wall: ma magari più avanti chi lo sa...

Andiamo d'accordo che il gas mentre litighiamo abusa a sangue di noi... :titanic::titanic::titanic:

Allora GASSSATO ...cerco di spiegarmi bene perche' non voglio alimentare nessuna polemica (NE ABBIM VISTE GIA A BASTA CREDO:-o)

ALLORA

1) ..Se qualcuno si deve pure offendere perche' metto la faccina che ride :lol:...allora siam proprio alla frutta

2) se uno investe 200 000 euro sul lev SECONDO ME i casi son due
o ne ha da buttare oppure e' un malato mentale e merita di perderli tutti ( ameno che non sia un grosso trader e che sappia la 100% quel che fa e conosca tutti ..ma dico tutti gli aspetti del prodotto) RIPETO PER LA 1000 VOLTA ...IL LEV GAS NON E' UN PRODOTTO DA CASSETTARE:-o

3)...o mi son spiegato male io...o tu...
di fondo il mio discorso dice questo...sul grafo di fores pros....se non segnala il gap ( che c'e' invece visivamente sul tuo di FINVIZ) che va da 3,5 UP....come mai adesso segnala quello a 4,2 visto che la situazione sarebbe analoga?...e' sempre lo stesso sito e lo stesso grafo..quindi presumo che gli elementi che servono a comporlo sian gli stessi....quindi se non e' un gap il primo...( quello che tu giustamente segnali con la freccia ) deve assolutamente esserlo il secondo:-o...non so se mi spiego...ma meglio di cosi' non saprei come farlo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

4) Non so' perche' tu ti sia offeso...visto che avevi messo un grafo con annotazioni pensavo che trattassi l'argomento e che facessi analisi...e mi aspettavo veramente la tua ...se poi mi dici che non le fai , o non le vuoi fare, o non sai farle ....che cosa devo dirti?

infine ...io ho il mio metodo sia di intra ( 10 min breve e5h trend medio )...e i miei grafi ...e seguo quelli e non mi convinco ne mi voglio convincere di niente...sto seguendo un percorso che ha una sua logica e che ho spiegato pagine indietro su questo 3d...se uno vuole lo segue ...altrimenti io lo seguo lo stesso:lol::lol::lol::lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
1)

Però quando leggo che quella enorme candela verde tu la consideri un engulfing bullish.. beh.. non è così, quel giorno se vai sul grafico di gennaio o dicembre vedi che c'è stato un hammer e per quello si è saliti e non lo dico solo io ma l'ho visto scrivere in giro in rete. Poi se tu vuoi fare i tuoi grafici sbagliati e si sale lo stesso perchè il gas deve salire beh.. l'importante è che si salga e tutti si guadagni.
Però quella era (l'unica) cosa inesatta delle tue analisi ed erano giorni che pensavo come dirtelo.. non è per polemica, volevo solo dirtelo e infatti ho postato il grafico di finviz per farti capire, poi ripeto, io ci ho messo un anno a capire certe cose.

Allora penso di aver capito un po' meglio .....su quella famosa candela verde daily ...( fantasma o no ) posso aver cmq detto che c'era un possibile cambiamento di trend...MA LA CONFERMA L'HO AVUTA SOLO DALL' ENGULFING BULLISH SUL WEEKLY.....se guardi sopra i grafici che ho messo il primo e' il DAILY...MA IL SECONDO E' UN WEEKLY, UN SETTIMANALE...E LI NON E' LA QUOTAZIONE DI UN GIORNO:-o....ma di una sttimana;)...quindi forse mi ero espresso male io ...ma l'engulfing a cui mi riferivo e' su quello e non puo' essere messo in discussione:-o.
Poi ...oh, ognuno la vede come vuole , io la mia nalisi l'ho messa ...e seguo quella :cool::lol::lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuè
può essere che se la facciano sotto e cerchino di ricoprirsi per non avere freddo sotto natale?

Un bel botto di vita nel loro venerdì nero?

scusa lodo...ma mi ero perso perso nel marasma dell'analisi e della discussione con gassato....il venerdi' delle vendite USA non e' poi andato benissimo...diciam cosi' cosi'...ripeto per me il prezzo sui fondamentali del gas non va oltre i 4.5$....poi se arriva il freddo polare e la speculazione grossa allora:up:
 
Ultima modifica:

Balìn

Ne quid nimis
... break con close sopra i 4,30 sul weekly...non è cosa da poco conto... un break su questo pattern (Bullish Descending Wedge) ha buone chances rialziste...inoltre il buon Fibo :bow::bow::bow: c'è, eccome se c'è, la bisettrice 22,36 interseca il punto 2, la bisettrice 7,07 interseca il punto 4, la bisettrice 31,42 interseca il punto 3 e dulcis in fundo la bisettrice 14,14 interseca il breakout ( nulla è a caso )... a questo punto come disse Garibaldi " Qui si fa l'Italia a si muore ! " :D ... Con ciò non voglio influenzare nessuno nelle scelte future, personalmente sono ancora dentro ( anche pesantemente )come dissi in post precedenti con un pmc sul lev a 0,2820... non sono un cassettista, ma questa volta, mio modesto parere, credo valga la pena resistere. FATE VOBIS :)

:ciao:
 

Allegati

  • Natural Gas Full0111 Future.png
    Natural Gas Full0111 Future.png
    14 KB · Visite: 232
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
... break con close sopra i 4,30 sul weekly...non è cosa da poco conto... un break su questo pattern (Bullish Descending Wedge) ha buone chances rialziste...inoltre il buon Fibo :bow::bow::bow: c'è, eccome se c'è, la bisettrice 22,36 interseca il punto 2, la bisettrice 7,07 interseca il punto 4, la bisettrice 31,42 interseca il punto 3 e dulcis in fundo la bisettrice 14,14 interseca il breakout ( nulla è a caso )... a questo punto come disse Garibaldi " Qui si fa l'Italia a si muore ! " :D ... Con ciò non voglio influenzare nessuno nelle scelte future, personalmente sono ancora dentro ( anche pesantemente )come dissi in post precedenti con un pmc sul lev a 0,2820... non sono un cassettista, ma questa volta, mio modesto parere, credo valga la pena resistere. FATE VOBIS :)

:ciao:

Bravo Balin...bella analisi....sul sentiment bullish ho gia' detto anche io...se mi fanno la cortesia di scendere a 4,2 prendo ul altro cippotto:D...se invece tiran dritto e sparan su ( magara :D:D)...spero di chiudere la posizione aperta che ho ancora sopra:rolleyes:....a quel punto usciro del tutto ..un trade di alcuni mesi , tanta fatica e dolori e un gain di 1500 eurini miseri fatti solo con le tradate di breve 2-3 gg ( non ne vale la pena visto tuttoi il "lavoro che c'ho smenato :-o)....
se invece ritraccia...ho gia' i punti di ingresso e gli stop...e tento di nuovo il gioketto..di 3-400 eurini netti alla volta ...visto che considerando il tutto sono ancora in loss ( virtuale ):sad::sad::sad::lol::lol::lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Già fatto, scusa hai ragione in effetti c'è mi pare anche uno sgasato sul forum e confondersi è facile.

Ripeto.. spero che il gas salga da qui a fine dicembre e i motivi ci sono tutti così siamo tutti meno stressati... :up: :up: :up: :up: :up:

ok...adesso tutto a posto...do' un 'okkiata ai COT per vedere se trovo i dati aggiornati...magari dopo li metto:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti ,

posto un breve aggiornamento della situazione dal mio punto di vista. Prima il grafico poi i commenti.

1290974629levgas261110b.jpg


In sostanza ieri c'è stata una rottura dalla parte suuperiore del Pennant che si è formato a quota 0,34 circa. Il fatto che si sia formata una struttura di continuazione in luogo del "temuto" ritraccio, indica una buona forza del trend rialzista e a mio avviso sarà difficile ormai che si possa scendere a breve. Inoltre il fatto che si sia formata una figura di continuazione ci da delle indicazioni sul possibile target. Infatti, l'"asta" del pennant è circa a 1/3 del rialzo atteso, pertanto è lecito attendersi un rialzo minimo fino a circa 0,47, applicando le regole della AT. Questo è interessante perchè a quella quota passa una tline importante dei rialzi invernali, e che incrocia propio a quella quota. Quindi ci sono due indicazioni distinte che sembrano dare una indicazion simile. :)

:ciao:
 

adg

Forumer attivo
at

ciao a tutti ,

posto un breve aggiornamento della situazione dal mio punto di vista. Prima il grafico poi i commenti.

1290974629levgas261110b.jpg


In sostanza ieri c'è stata una rottura dalla parte suuperiore del Pennant che si è formato a quota 0,34 circa. Il fatto che si sia formata una struttura di continuazione in luogo del "temuto" ritraccio, indica una buona forza del trend rialzista e a mio avviso sarà difficile ormai che si possa scendere a breve. Inoltre il fatto che si sia formata una figura di continuazione ci da delle indicazioni sul possibile target. Infatti, l'"asta" del pennant è circa a 1/3 del rialzo atteso, pertanto è lecito attendersi un rialzo minimo fino a circa 0,47, applicando le regole della AT. Questo è interessante perchè a quella quota passa una tline importante dei rialzi invernali, e che incrocia propio a quella quota. Quindi ci sono due indicazioni distinte che sembrano dare una indicazion simile. :)

:ciao:
Foo f l'at non si fa sull'etc perche' ci sono piu variabili che incidono. ... Cambio future etc fallo sul.future determina i target price e rettificali con le altre variabili vedrai che spesso non trovano riscontro con l'at.del lnga. Prova e vedrai.
Non.e' cosi sui nuovi etc di Db che tengono presente e dovrebbero neutralizzare l'effetto cambio. Se sara' vero?
 

Users who are viewing this thread

Alto