Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne: 25 novembre 2011

:rolleyes:
Si parla di "violenza di genere", ovvero di quella violenza che viene indirizzata da un uomo verso una donna ANCHE PERCHE' lei è donna.
Penso che succede quasi sempre il contrario, ad esempio nel grande fratello tante volte si sente dire quando una donna rompe molto : se eri un uomo ti avrei gia' preso a pugni. Cioe' in pratica i violenti tendono a trattenersi di piu' quando provocati da una donna.
 
Penso che succede quasi sempre il contrario, ad esempio nel grande fratello tante volte si sente dire quando una donna rompe molto : se eri un uomo ti avrei gia' preso a pugni. Cioe' in pratica i violenti tendono a trattenersi di piu' quando provocati da una donna.

Scusami, ma trovo questi interventi fuori luogo.

E non aggiungo altro.
 
Claire . perche' fuori luogo. Si sa da sempre che i violenti di dna . Quelli che sono sempre a far casino. Quasi mai se la prendono con le donne.
 
Diverso è il discorso della violenza sessuale , che è quasi sempre contro le donne. ma li' sappiamo gia' come si risolve il problema. Visto che è un problema in usa , francia , gb e italia. NON è un problema in germania , austria e svizzera. Come mai ? (anche tra i vip , strauss khan , tyson , kobe bryant , ecc. mai un tedesco )
 
Purtroppo le femministe sono come i vescovi , tanta educazione , tante manifestazioni , tante commemorazioni e niente risolvere i problemi.
 
Il punto della questione è che gli uomini che sono violenti con le donne, anche perché sono donne, sono molti.
Le donne che sono violente con gli uomini per il loro essere maschi sono poche.

Il punto è che i femminicidi da parte di uomini sono molti di più dei maschicidi commessi da donne.
E il punto è che i femminicidi sono commessi quasi sempre per ragioni che riguardano il puro fatto di possedere cromosomi XX da parte della vittima.

E il punto è che quando un uomo uccide o fa violenza ad una donna, si tende spesso a cercare delle giustificazioni al suo comportamento che non si cercano quasi mai quando accade il contrario, perché la violenza del maschio contro la femmina è vista quasi come "naturale".

Consiglio vivamente un po' di volontariato presso i centri antiviolenza.
Io l'ho fatto tra i 16 anni e i 20 e poi ancora per qualche mese, qua e là.

Non arrivo a consigliare di provare ad essere sbeffeggiati in pubblico (non esiste solo la violenza fisica) o in privato, sentendosi attaccati per il proprio sesso.

E non giungo nemmeno a pensare di consigliare di provare cosa significa essere schiaffeggiati, o spintonati, o picchiati a sangue o sottoposti a violenza sessuale anche solo tentata, perché ho orrore della violenza anche solo pensata.
 
Se serve cerco qualche dato per farti comprendere come mai la violenza di uomini contro donne sia un fatto grave e doloroso, e diffuso.

Non credevo servisse una ricerca del genere, però la faccio senza problema.

Non ora, però.
Adesso devo staccare
Al limite ripasso dopo.

Ciao e buon sabato mattina.
 
Non è questione di XX degli altri , ma di XY propri. La violenza deriva principalmente dal testosterone , 20 volte piu' alto negli uomini. Se volete eliminare la violenza dovete fare una proposta di legge che preveda la castrazione alla nascita.
 
Ultima modifica:
Sbeffeggiati in pubblico ? Basta guardare la pubblicita' in tv , sono sempre gli uomini a fare la figura dei pirla .
 
Dai Andersen: Lei sta intendendo ben altro, cioè la CONDIZIONE di essere Donna nella Società attuale - NON fatti estemporanei e contestualmente slegati tra loro ....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto