@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
possono causare ribasso

Prevale ancora l'incertezza a Wall Street. Attesa per l'intervento di Bernanke e Paulson
Di Alberto Susic



C'è grande attesa per la riapertura delle contrattazioni a Wall Street per vedere quale sarà l'andamento del mercato quest'oggi, dopo la pesante flessione della vigilia che ha portato gli indici a rimangiarsi interamente il rialzo di venerdì scorso. Intanto dalla lettura dei futures emergono indicazioni contrastanti, visto che il contratto sull'S&P500 mostra ancora un calo dello 0,16%, mentre riesce a fare meglio quello sul Nasdaq100 che si spinge in avanti dello 0,2%. (Pubblicità)
odierna non prevede alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico ed è probabile che gli operatori concentrino la loro attenzione sull'intervento che vedrà impegnato q uest'oggi il presidente della Federal Reserve. Ben Bernanke parlerà davanti al Senato e secondo le anticipazioni contenute nel testo del suo intervento, si è appreso che per il numero uno della Banca Centrale americana i mercati finanziari restano ancora sotto stress. Per tale motivo, le misure varate in questi giorni dalle autorità americane dovranno essere approvate con urgenza, per evitare serie conseguenze.
Bernanke testimonierà quest'oggi insieme al Segretario al Tesoro Paulson, sul maxi piano da 700 miliardi di dollari predisposto per far fronte alla crisi finanziaria, con l'obiettivo di trovare una soluzione radicale al problema.
L'attenzione intanto continua ad essere catalizzata dai protagonisti del comparto finanziario e quest'oggi si guarderà in particolare a Washington Mutual (NYSE: WM - notizie) . Secondo quanto riporta il Financial Times, il gruppo avrebbe ricevuto un sollecito da parte del Governo a trovare un compratore in modo da risolvere i suoi problemi legati ai mutui subprime.
Si guarderà inoltre con interesse ai titoli del settore petrolifero, sulla scia dei movimenti registrati nelle ultime ore dal prezzo del greggio che dopo il forte rialzo di ieri, ha ritracciato quasi interamente la salita, riportandosi in area 107 dollari al barile.
Possibili movimenti sono attesi anche su General Electric (NYSE: GE - notizie) che potrebbe risentire oggi della bocciatura di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) , i cui analisti hanno abbassato la raccomandazione sul titolo da “buy” a “neutral”, riducendo al contempo le stime sugli utili del gruppo per il prossimo anno.
Sotto i riflettori ancora General Motors (NYSE: GM - notizie) dopo che Fitch ha tagliato il rating sul debito di lungo termine, confermando l'outlook negativo, per via di un profilo finanziario altamente speculativo
 

dona46

Forumer storico
Us market mover: indice Fed di Richmond scende a -18 punti a settembre



Gli analisti si attendevano un dato prossimo ai -12 punti dai -16 del dato precedente
 

veilfast

Forumer storico
Siamo fortemente convinti che questo sia un piano completo che avra' un impatto molto positivo per le famiglie e per i mercati immobiliari".
E' quanto ha dichiarato Tony Fratto, portavoce della Casa Bianca, in conference call, riferendosi al piano da 700 mld usd proposto dal Tesoro per salvare il sistema finanziario Usa. Fratto ha inoltre sottolineato che "non ci sono dubbi che il piano sara' pronto questa settimana.
Siamo molto fiduciosi", aggiungendo che l'idea che un accordo non venga raggiunto e' "impensabile" e che "se non riuscissimo a far approvare il piano, la situazione per la nostra economia sarebbe molto, molto grave".
Il portavoce della Casa Bianca non ha voluto rivelare i dettagli delle negoziazioni sul piano, ma ha riferito che il presidente George W. Bush e' cosciente della riluttanza di alcuni legislatori ad approvare il piano.
La Casa Bianca sta insistendo che il programma venga approvato subito, senza cio' che definisce "provvedimenti non necessari.
 

dona46

Forumer storico
State Street: a settembre indice fiducia globale vicino ai minimi


migliori e peggiori

La fiducia degli investitori istituzionali a settembre è scesa per la terza volta sui livelli più bassi degli ultimi dieci anni a causa delle indicazioni emerse in Asia, dove sono cresciuti i rischi avversi. E' questo il quadro delineato dagli esperti di State Street (NYSE: STT - notizie) . La società di servizi finanziari americana ha anche comunicato che il suo indice che misura la fiducia degli investitori a livello globale è sceso a quota 70,7 questo mese dopo essere stato rivisto al ribasso a 73,1 ad agosto. La lettura di settembre, calcolata prima della proposta del piano di salvataggio dell'economia americana da 700 miliardi di dollari per tamponare la più grande crisi finanziaria dalla Grande Depressione ad oggi, ha quindi portato l'indice vicino ai minimi di 65,9 toccati a dicembre 2007.
 

Teos89

Nuovo forumer
Teos89 ha scritto:
Gap chiuso. La provo, entrato LONG a 16,70.

Vediamo come va.

Ovviamente sono entrato con moderazione, in questo periodo, con questa volatilità preferisco rischiare poco. :up: :up: :-o :-o

Grazie ad ettore per la sua view di stamani ;)

loss sfiorato per poco, ho raddoppiato a 16,45 e chiuso a 16,66 almeno ho ripreso le commissioni e uno 0,10% :lol: :lol: :lol: :lol:

Che operazione ;)

Degna di Warren Buffet :eek: :eek: :eek: :eek: :specchio: :specchio: :down: :down:
 

veilfast

Forumer storico
Nuovo ribasso per le Borse mondiali

Sottolineando la situazione di "tensione straordinaria" in cui si trovano i mercati finanziari, il numero uno della Fed ha sollecitato il Congresso Usa invocando "un'azione urgente per stabilizzare la situazione". Per i listini europei è stata una nuova doccia fredda, dopo il calo della vigilia, che ha afflitto il morale di chi, a seguito del recupero di venerdì scorso, aveva scommesso su un definitivo cambio di tendenza, ritenendo il peggio ormai passato. Più irregolare l'andamento di Wall Street, partita positiva, che ha perso progressivamente lo smalto fino a cedere oltre l'1%, nonostante le quotazioni a forte sconto di molti titoli. La furia delle vendite, infatti, si è abbattuta prima sull'Asia e poi sul Vecchio Continente, colpendo soprattutto il comparto delle materie prime, insieme ad auto, banche ed assicurazioni, in un panorama contrassegnato da un prevalere del segno meno a fronte di pochissime eccezioni.
A poco sono valsi i dati sugli ordini industriali europei, saliti a luglio, secondo Eurostat dell'1%, a fronte di un calo dello 0,5% registrato in giugno.
L'indice dei listini è infatti sceso sotto la parità fin dall'apertura, riducendo solo temporaneamente il calo con l'avvio di Wall Street, per poi chiudere in rosso di oltre l'1%.
Londra -1,62%
Parigi -1,98%
Francoforte -0,64%
Madrid -1,34%
Milano -1,35%
Amsterdam -2,01%
Stoccolma -1,83%
Zurigo -1,19%
 

veilfast

Forumer storico
Operazione .. Anima ...

Ricordiamo per non dimenticare ....
Milano, 24 ottobre 2005
Il Prezzo di Offerta delle azioni Anima è stato fissato in euro 3,30 per azione, mentre il
Prezzo di Offerta applicabile ai dipendenti che hanno aderito alla quota loro riservata
è pari ad euro 2,64 per azione .......

Roma, 23 set - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Milano ha deliberato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su Anima S.G.R.pA. al prezzo di 1,45 euro per azione. L'Offerta - si legge in una nota - ha ad oggetto 73.605.000 azioni ordinarie di Anima, del valore nominale di 0,05 euro cadauna, rappresentative del 70,1% del capitale sociale di Anima. Le predette Azioni rappresentano la totalita' del capitale sociale sottoscritto e versato dell'Emittente alla data della presente Comunicazione, dedotte le 31.395.000 azioni ordinarie possedute dall'Offerente alla medesima data, corrispondenti al 29,9% del capitale sociale di Anima. Qualora in attuazione dei Piani di stock option, vengano emesse e sottoscritte massime 4.700.000 nuove azioni ordinarie Anima, l'Offerta avra' ad oggetto ulteriori massime 4.700.000 Azioni per un totale complessivo di massime 78.305.000 Azioni, rappresentative del 71,4% del capitale sociale dell'Emittente in caso di integrale sottoscrizione degli aumenti di capitale a servizio dei Piani di stock option.
 

Users who are viewing this thread

Alto