@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (12 lettori)

ragno1805

Forumer attivo
buongiorno bella gente :ciao:

Dona il mare non è che lo vedo molto anche se è a 10 minuti di auto :V :V

Ninetto come diceva una pubblicità ................ è sempre un piacere .......un tuo saluto :up: :up:

un saluto anche a quel viados di Ettore :lol: :lol:
 

ragno1805

Forumer attivo
TRADING INTRADAY

Websim - 06/05/2008 10:11:26



ULTIMO UPDATE (ORE 9:45): PIAGGIO. Di seguito alcune idee speculative su base grafica e di "newsflow", Long o Short, ordinate a scalare dalla più recente (SEGUIRANNO UPDATE). Per convenzione, le posizioni si considerano chiuse in giornata (per orizzonti temporali più ampi, si rimanda poi alle schede nella sezione di Analisi Tecnica):

II - PIAGGIO (1,535 eu, ore 9:41). Newsflow: attese sorprese positive dalla trimestrale di domani; immatricolazioni moto/scooter ad aprile in Italia in miglioramento. Graficamente, il quadro è ancora vulnerabile ma da quest'area ci sta un rimbalzo: target verso 1,7/1,8 eu.

Operatività intraday consigliata:

Long a mercato, ed in caso di flessioni verso 1,5 eu, per target verso 1,57/1,60 eu (stop loss sotto 1,46 eu).

***

I - CAMPARI (5,90 eu, apertura). Newsflow: consumer americani in netta flessione ieri. Graficamente, la nostra ipotesi di downside fin verso area 5/4,5 eu verrà negata solo sopra 6,3 eu.

Operatività intraday consigliata:

Short a mercato, ed in caso di spunti verso 6 eu, per target verso 5,80/5,70 eu (stop loss da intraday sopra 6,1 eu).

di ENRICO NICOLOSO

***

NOTA: calcoliamo un'area di tolleranza di +/- 1,5/2 "per mille" sui livelli da noi suggeriti per l'operatività speculativa intraday (in alcuni casi potremmo suggerire l'"overnight").
 

shinobi69

Forumer storico
agamarino ha scritto:
chi ha abbandonato la nave ??????si le vacanze finite ora gardo un po di cose.....ci rileggiamo dopo ciao ragno
bentornata dolce ragazza! :love:
Fatti viva ogni tanto anche da noi ciclisti e ganniani eh?..lo so che ci spii e la cosa può fare solo piacere.. eheheh :)
ciau
 

dona46

Forumer storico
preaperture usa

nasdaq

Sui livelli correnti sono attese prese di beneficio, che incontrano un supporto in area 2375-2415. Un segnale di maggiore debolezza si avrebbe sotto 2315 (poco probabile), ma un segnale di rinnovata negativita' si avrebbe solo su discese al di sotto di 2255/70 (improbabile). Un segnale convincente che la fase correttiva del primo trimestre e' definitivamente esaurita si avrebbe solo su assestamenti al di sopra di 2500. Un segnale rialzista per i mesi a venire si avrebbe poi sopra 2600/50 (prematuro).

Dow Jones Ind.,


Dopo ripetuti test di 11750 e' iniziata una fase di rimbalzo tecnico, che ha portato l'indice a raggiungere perfettamente l'obiettivo indicato, la forte resistenza a 13150 (max 13132 il 02.05). Sui livelli correnti sono attese prese di beneficio, che incontrano un supporto a 12550. Un segnale di maggiore debolezza si avrebbe sotto 12400 (poco probabile), ma un segnale di rinnovata negativita' si avrebbe solo su discese al di sotto di 12200 (improbabile). Un segnale convincente che la fase correttiva del primo trimestre e' definitivamente esaurita si avrebbe solo su assestamenti al di sopra di 13150/250. Un segnale rialzista per i mesi a venire si avrebbe poi sopra 13700 (prematuro).
 

dona46

Forumer storico
almeno per il cemento

siamo secondi in Europa Cemento: Italia 2/a in Europa





(ANSA) - ROMA, 6 MAG - L'Italia e' il 2/o paese in Europa (dopo la Spagna e prima della Turchia) per produzione di cemento: 46 mln di tonnellate prodotte nel 2007.
Lo dice il presidente dell'Associazione Italiana Tecnico Economica del Cemento, Alvise Zillo in vista della Settimana europea del cemento (10-18 maggio). 'Nel mondo ogni anno si producono 2 mld e mezzo di tonnellate di cemento: il 16% viene dall'Europa e in questa percentuale l'Italia si attesta al 12%'.



ma lo faranno con la monnezza????????
 

dona46

Forumer storico
futures usa

Per nulla incoraggianti intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove quest'oggi si dovrebbe assistere ad una nuova seduta al ribasso. Entrambi i futures infatti viaggiano al di sotto della parità, con una flessione dello 0,54% per quello sull'S&P500 e dello 0,45% per quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) .
Per la giornata odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico, mentre in serata, a mercati chiusi, l'attenzione sarà catalizzata da Cisco Systems (NASDAQ: CSCO - notizie) e da Walt Disney. Le due società presenteranno i risultati del primo trimestre, dai quali ci si attende un utile per azione rispettivamente di 0,36 e di 0,51 dollari.
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao a tutti

Qualcuno potrebbe aggiornarmi sulle possibili notizie che stanno portando i futures negativi?

Ringrazio in anticipo che vorra' accontentarmi .....

:up:

Ettore

ps. Noto che la gnoccolona del forum e' tornata. Che carina, mi ha telefonata mentre aspettava il bagaglio.....forse cercava un afcchino.....AHAHAHAH

Bella topona !!!

Sono contento che tu ci sia :love: :love: :love:
 

Users who are viewing this thread

Alto