prima del crollo covid postava la stessa canzone salvo poi sparire per qualche mese
il fatto è che ho mollato "l' ottusa convinzione" di un crollo imminente, delle teorie dei megafoni, che è tutto pronto a saltare , etc.... da quasi un anno reversando in long
Io intanto metto fieno in cascina dallo scorso Settembre, se fossi stato tanto a farmi scrupoli sulla Fed, sugli assurdi, etc.... mi sarei perso questi 1000 punti di S&P e già che allora dovetti lottare con me stesso, chiudendo a perdita short, perché convinto che saremmo scesi..
mi ricorda che in neuroscienza questi comportamento sono definiti Bias di gruppo.
Vi ripeto per me e' solo una questione di principio.....ma sono molto in simbiosi walter78 e joewish sara' un caso o sono gemelli?![]()
quando tornerà orizzontale sarà considerato definito, poi per i segnali di entrata si prenderanno in considerazioni altri indicatori o sistemi, in modalità aggressiva sui frame inferiori h4 h1 Vedi l'allegato 610318
Ascolta fenomeno !!! .....se parli di me, almeno documentati bene !!! Sono Mesi che scrivo che anch' io ragionavo come i più , ossia basandomi su ripetizioni cicliche di Bull Market / Bear Market , che gli indicatori erano in eccesso, etc..... Ho più volte ripetuto che durante la primavera / estate 2020 mi aspettavo un proseguo del calo ( perchè in passato così avveniva), anch' io mi aspettavo di essere agli inizi di un Bera Market. Mi ero posizionato short e ho chiuso a perdita nell' Estate, si perchè era evidente che se nell' Estate dello scorso anno era stato recuperato tutto il crollo , con una rapidità mai vista nella storia dei mercati USA, voleva dire che qualcosa non era più paragonabile al passato e di conseguenza mi sono posto in discussione e ho preferito percorrere altre ipotesi .Cinque pagine di chiacchiere inutili da ambo le parti , tornando ai fatti io che leggo ogni singolo messaggio di questo 3d ricordo benissimo che WAlter78 (che per inciso mi sta simpatico , i fatti ad oggi gli danno ragione, e non mi danno per niente fastidio i suoi post li leggo e vado avanti) prima del crollo covid postava la stessa canzone salvo poi sparire per qualche mese e riapparire alle basi del rimbalzo, giusto per dire che le cose possono cambiare nel giro di pochi giorni e rialzisti convinti a oltranza non si capisce cosa fanno negli storni repentini, ma sicuramente lui sarà entrato sui minimi!
Per quanto riguarda te sono d'accordo con altri utenti, non si capisce niente di questa presunta operatività con opzioni dai tuoi post, chiedi sempre agli altri gli eseguiti, facci capire meglio o vediamo le entrate in tempo reale sennò pure tu sei tutta fuffa
Ascolta fenomeno !!! .....se parli di me, almeno documentati bene !!! Sono Mesi che scrivo che anch' io ragionavo come i più , ossia basandomi su ripetizioni cicliche di Bull Market / Bear Market , che gli indicatori erano in eccesso, etc..... Ho più volte ripetuto che durante la primavera / estate 2020 mi aspettavo un proseguo del calo ( perchè in passato così avveniva), anch' io mi aspettavo di essere agli inizi di un Bera Market. Mi ero posizionato short e ho chiuso a perdita nell' Estate, si perchè era evidente che se nell' Estate dello scorso anno era stato recuperato tutto il crollo , con una rapidità mai vista nella storia dei mercati USA, voleva dire che qualcosa non era più paragonabile al passato e di conseguenza mi sono posto in discussione e ho preferito percorrere altre ipotesi .
Questo non trova riscontro nei passati ?!.... pazienza , è evidente a tutti che questa fase di mercato non è uguale a nessun' altra fase, quindi ci si deve adeguare.
Abbiamo un sistema in USA che corre subito a riacquisti massicci forzati su cali importanti intraday, abbiamo un esercito di trader mai visto prima (sopratutto in USA) che invece di lavorare , pensa di campare "giocando" in Borsa , si segue REDDIT e non più i fondamentali e così via ....è stupido tutto questo ? SI ! .....ci si può oppore ? NO !
Quindi mi sono adeguato ! Via tutte le ottuse convinzioni che tanto venivano smentite di settimana in settimana e che facevano perdere solo occasioni di entrata ! ....Non fare il fenomeno dicendo "sono entrato sui minimi" , come adesso ti ho ripetuto e più volte ho scritto, ho chiuso posizioni short in perdita, sono entrato Long sui valori di fine scorsa estate (ben lontano dai minimi....ma con buoni guadagni da dove siamo adesso) .
Arriverà un crollo (intendo maggiore del 20%) ? SI ....ma secondo me non nei prossimi 12/18 Mesi .
Saluti
puoi mettere il gtafico dal 2012 ,Sp500 potrebbe spuntare il secondo indiano sul weekly venerdì , con questi ovviamente tutto da prendere con le molle ,per dire ci sono ben 9 indiani short dal 2012 al 2014 da 1500 a 1800 che avrebbero asfaltato, ma uno stornetto magari da qui ci staVedi l'allegato 610430
puoi mettere il gtafico dal 2012 ,