FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

FTSE ORARIO LONG TRANQUILLO

ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png

Sera...

Si sale e basta fino a Natale...e oltre...
Oltre un mese che lo scrivo. Ma altro che "fino a Natale" !!?!.... Si salirà per anni e soprattutto sul nostrano fra rotture di range della barra mensile di Marzo, l' indicatore MACD Mensile che di fatto ha dato segnale long di lungo, tutto lascia intendere che a sto giro, dopo oltre 10 Anni, i 30000 li rivediamo!!!

Oggi andiamo in "gioielleria". :jolly: Credo non sia sfuggito proprio a nessuno il nuovo top storico dell'oro:ola: che ha sfiorato i 2.000 dollari. Non ricordo nè quando nè dove, ma ho sempre detto di preferire l'argento e il platino all'oro, sostenendo che prima o poi come "beni rifugio" avrebbero dovuto prendere la via del rialzo ... ed in effetti seppur in ritardo è stato così con una vistosa accelerata negli ultimi 4 mesi. Ma la cosa carina a parer mio è questa e la si evince dai due grafici sottostanti. Questo sotto vede l'ORo e il Platino. Il platino è a 960 con un massimo storico di quasi 2.300 del 2008, ma "quando" l'oro batteva il suo precedente record storico a settembre 2011 a 1.923 il platino era a ... 1.900. Si potrebbe shortare l'oro e andare long sul platino. Ma qui non sono a consigliare niente a nessuno!
Vedi l'allegato 568106

Mi cito da solo, ... ogni tanto qualcuna a rischio modesto la prendo,:ola: motivo per cui preferisco le opzioni alla direzionalità ..... Quel giorno l'oro era a 1953 ed oggi è a 1786 quindi -8,5% e il Platino era a 912 ed oggi a 965 quindi +5,8%. Praticamente utile da tutte e due le parti, ... ma non lo posto per autocelebrazione e chi se ne ricorda :jolly::jolly::jolly:.... MA PER UN MOTIVO perchè questo spread è perpetrabile nel futuro......
Iron dagli un pò un'occhiata secondo i "tuoi" parametri e dimmi se sei d'accordo.
Oggi anche Long Silver e Short Oro è un altro arbitraggio percorribile. L'argento è a meno dell metà del suo massimo storico . .

E finchè i tassi a breve (T-Note2Y) rimarranno a questi livelli fra i beni rifugio verranno scelti i metalli preziosi, almeno secondo il mio punto di vista, quindi il Toro continuerà. E visto che aumentare i tassi significherebbe far crollare tutta la baracca .......

Mah ... o pensi che questo sia un "rimbalzo" per poi andare verso l'abisso:muted:, altrimenti in teoria dovremmo aspettare una correzione per andare long e non "tentare" di pescare il jolly contro-mano. Lo dico solo per un banale calcolo di probabilità e null'altro. Sempre "statistica .... Se il trend è al rialzo e francamente con la m50gg che buca al rialzo la 200gg .... mi sembra si possa dire che è al rialzo, scegliendo una operazione al rialzo ho più probabilità di guadagnare anche se sbaglio il timing. Se scelgo il contro-trend è lapalissiamo che le probabilità sono contrarie. E devo essere molto più bravo a prendere l'onda giusta e nel timing giusto altrimenti c'è uno stop più facile . Ma vale per tutti e due i trend, ovviamente non solo per il rialzo, e quindi io di operazioni al ribasso, per ora non ne farei nemmeno su eccessi, piuttosto esco e aspetto, ma perdere "contro" mi brucerebbe e in passato ho dato anche troppo ...:clava::clava::clava: Ed anche per questo la conversione da moooooolto tempo alle opzioni :reading:

Users who are viewing this thread

Back
Alto