FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Anche oggi gli Istituzionali hanno proseguito nella strategia rialzista, vendendo put (in prevalenza dic 21500) mentre tra le call la base più trattata, secondo le prime indicazioni, è stata la 23000. La VI è ulteriormente calata.
Risultato? Si continua a salire e ogni controtrend è quantomeno azzardato e prematuro ;)
Ribadisco la visione bullish del Mib confermata dalla strategia rialzista degli operatori (future a coprire le call andate Itm, vendita di put dietro i prezzi e rollaggio di call Otm su strike più lontani) per il settlement del 17 dicembre. Questo ha detto il mercato anche nel week end corto di Wall Street per la festa del Ringraziamento, dove ogni presa di beneficio è stata prontamente rintuzzata!
A oggi questo dicono i numeri, che si continua a salire! E si deve assecondare il trend, si voglia o non voglia. Quando ci saranno segnali di inversione (tra i primi la riduzione dei future sul mercato e il riacquisto di put Otm) si potrà girare la bussola che continua ad andare in un'unica direzione. In su :vado:

Mi pare di capire che Oldrada sia sarcastico

Bondì...

ho visto che si è scritto molto in più thread riguardo al supertrend long in atto...

io ho vissuto gli anni a cavallo del nuovo secolo/millennio (come alcuni ancora presenti su Investireoggi...).

Chi come me c'era, ricorda come tutto torna all'equilibrio...ma soprattutto ricorda come il ritorno all'equilibrio dopo un ECCESSO sia veramente doloroso...

Fatta la premessa (e quindi chiarito che il mio punto di vista sulla situazione attuale è che stiamo assistendo al più grande ECCESSO FINANZIARIO di tutti i tempi), posto una serie di grafici, a futura memoria di chi parla di long duraturo.

1)
1606562191387.png

2)
1606562217761.png

...e, come diceva qualcuno, "ognuno con la propria testa".

Bondì...

ho visto che si è scritto molto in più thread riguardo al supertrend long in atto...

io ho vissuto gli anni a cavallo del nuovo secolo/millennio (come alcuni ancora presenti su Investireoggi...).

Chi come me c'era, ricorda come tutto torna all'equilibrio...ma soprattutto ricorda come il ritorno all'equilibrio dopo un ECCESSO sia veramente doloroso...

Fatta la premessa (e quindi chiarito che il mio punto di vista sulla situazione attuale è che stiamo assistendo al più grande ECCESSO FINANZIARIO di tutti i tempi), posto una serie di grafici, a futura memoria di chi parla di long duraturo.

1)
Vedi l'allegato 582868

2)
Vedi l'allegato 582869

...e, come diceva qualcuno, "ognuno con la propria testa".
Va bene ma sempre un semestrale è partito a novembre..... Quindi prima di marzo una discesa forte non ci sarà.... Mettetevi l'anima in pace...

Users who are viewing this thread

Back
Alto