FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

dollar index, lo vedete dove vuole andare a parere si???
1.png

ciao, prima di tutto è doveroso da parte mia dire che ho sempre apprezzato su altro 3D ogni tuo intervento, e in modo specifico tutti i tuoi grafici che con estrema semplicità hanno perfettamente segnato ogni movimento del nostro listino, siccome da un pò che non ne vedo, vorrei chiederti un tuo parere, mi farebbe piacere leggerti anche qui, di nuovo i miei complimenti e aspetto qualche tuo grafico con considerazioni varie anche sui diversi tf se possibile!!! ;) di nuovo Grazie

Ciao ironclad,
come ben sai il sottile confine tra essere un fenomeno ed essere un idiota è molto sottile in questo campo. Quindi mi prendo i tuoi complimenti e li metto via per quando mi sentirò un idiota. :king:
Ultimamente posto di meno perchè sono un pò occupato in altre cose e il tempo per seguire è poco.

In poche parole, la mia opinione è che il nostrano ha corso troppo e troppo in fretta e si sta attendendo la scusa giusta per poter scendere almeno di un migliaio di punti.
Vediamo quanto ci mettono a decidersi.

Ciao ironclad,
come ben sai il sottile confine tra essere un fenomeno ed essere un idiota è molto sottile in questo campo. Quindi mi prendo i tuoi complimenti e li metto via per quando mi sentirò un idiota. :king:
Ultimamente posto di meno perchè sono un pò occupato in altre cose e il tempo per seguire è poco.

In poche parole, la mia opinione è che il nostrano ha corso troppo e troppo in fretta e si sta attendendo la scusa giusta per poter scendere almeno di un migliaio di punti.
Vediamo quanto ci mettono a decidersi.
saresti cosi gentile (ovviamente quando puoi) da mostrarmi un grafico, lo apprezzerei tantissimo, ti ripeto la tua semplicità mi apre la mente, :accordo:

Indice MIb Daily

Questo è il canalone (verde) lungo il quale si sta sviluppando la tendenza al rialzo.
Spazio i salità ci sarebbe fino anche a 23500, ma la ripidità della salita imporrebbe uno pausa e uno swing a tornare a prendere quelli rimasti indietro. A conferma di ciò, l'oscillatore di breve è già short (e in divergenza da tempo) e quello di medio sta incrociando ora al ribasso.
Se parte il movimento il minimo sindacale sarebbe la mediana del canale, anche se più probabile imho il 38,2% della salita in area 20500. Li poi si deciderà se continuare verso la base del canale o riprendere a salire.

mib.jpg

Bondì...

vedo che anche qualcun'altro (Fracasso) si è accorto che, nella migliore delle ipotesi, non siamo vicini alle medie storiche del P/E...

La storia spiega chiaramente che siamo in un'area di eccesso...quanto ci si metta a riassorbirla non lo può sapere nessuno...

Ma qui andare long è una follia assoluta, per quel che mi riguarda.

Bondì...

vedo che anche qualcun'altro (Fracasso) si è accorto che, nella migliore delle ipotesi, non siamo vicini alle medie storiche del P/E...

La storia spiega chiaramente che siamo in un'area di eccesso...quanto ci si metta a riassorbirla non lo può sapere nessuno...

Ma qui andare long è una follia assoluta, per quel che mi riguarda.

Orlando scusami se è una follia andare Long moltissimi sono Short da tempo ma stanno lossando abbondantemente cosa bisognerebbe fare secondo te ?

Orlando scusami se è una follia andare Long moltissimi sono Short da tempo ma stanno lossando abbondantemente cosa bisognerebbe fare secondo te ?

Bisogna studiarsi le opzioni binarie molto bene e poi.... Iniziare a operare. Poi non prima.

Entro il 16 dicembre scendiamo verso i 21000-20500 in spike down perché i markets movers che operano solo con le opzioni in leva per di più porteranno a casa i guadagni fatti. Si aspetta la solita scusa per scendere... Ora siamo in un laterale distributivo. Tutti i mercati mondiali sono in una fase di eccessi delirante.

Allegati

• 1607189252752.png
    1607189252752.png
    237,3 KB · Visite: 202
Indice MIb Daily

Questo è il canalone (verde) lungo il quale si sta sviluppando la tendenza al rialzo.
Spazio i salità ci sarebbe fino anche a 23500, ma la ripidità della salita imporrebbe uno pausa e uno swing a tornare a prendere quelli rimasti indietro. A conferma di ciò, l'oscillatore di breve è già short (e in divergenza da tempo) e quello di medio sta incrociando ora al ribasso.
Se parte il movimento il minimo sindacale sarebbe la mediana del canale, anche se più probabile imho il 38,2% della salita in area 20500. Li poi si deciderà se continuare verso la base del canale o riprendere a salire.

Vedi l'allegato 583757
Hai detto bene se parte il movimento e se dovesse rimanere su questi livelli di reng in laterale per assorbire tutto il rialzo partito da area 17600 ? non potrebbe essere plausibile senza scaricare fino in area 20500 come sostieni tu ?

Hai detto bene se parte il movimento e se dovesse rimanere su questi livelli di reng in laterale per assorbire tutto il rialzo partito da area 17600 ? non potrebbe essere plausibile senza scaricare fino in area 20500 come sostieni tu ?

Ciao,
per carità, tutto è possibile. In un mercato pilotato come quello attuale poi a maggior ragione.
Detto ciò, i mercati fluttuano per definizione e possono funzionare solo fluttuando (in maniera che gli operatori abbiano la possibilità di fare le loro puntate). Quindi un laterale ci potrebbe anche stare se gli equilibri tra longers e shorters non sono troppo distanti, ma di solito non si sviluppa in un range di poche centinaia di punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto