FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Come al solito e come sarà per molto !! I minimi di Marzo 2020 sono da incorniciare , chissà per quanti decenni non li rivedremo e forse nemmeno li rivedremo .

beato te che hai queste certezze...
chissà quanti soldi stai facendo.
io continuo a non fidarmi e senza debito pubblico staremmo a parlare della più grossa depressione dal dopoguerra.

io continuo a non fidarmi e senza debito pubblico staremmo a parlare della più grossa depressione dal dopoguerra.
Hai perfettamente ragione Eusebio continua a non fidarti e a guardare l'economia reale che non ha piu nulla da spartire con l'andamento delle borse ed ad aspettare ,aspettare ,aspettare ciò denota che se hai un capitale non lo investirai sicuramente in azioni ma in altro sono scelte che ogni uno liberamente fa buon fine anno io sono piu dell'idea che i mercati per quanto possibile vanno seguiti assecondati poi questo è il mio modesto punto di vista

le cripto non sono più disponibili tra gli strumenti di activtrades ne XM, per cui non posso guardare nulla mi spiace ;)

su avatrade c'e' btc/usa ....poco da dire a parte orario in consolidamento...dal 4 ore in su e' stralong.....medie ben larghe a rialzo.....

btcusd-h1-ava-trade-ltd.png
btcusd-h4-ava-trade-ltd.png
btcusd-d1-ava-trade-ltd.png
btcusd-w1-ava-trade-ltd.png

Hai perfettamente ragione Eusebio continua a non fidarti e a guardare l'economia reale che non ha piu nulla da spartire con l'andamento delle borse ed ad aspettare ,aspettare ,aspettare ciò denota che se hai un capitale non lo investirai sicuramente in azioni ma in altro sono scelte che ogni uno liberamente fa buon fine anno io sono piu dell'idea che i mercati per quanto possibile vanno seguiti assecondati poi questo è il mio modesto punto di vista

non son completamente scarico...
1/6 in fondo previdenza ( recupero immediato di un 20% di irpef tra detrazione e futura tassazione al riscatto )
1/6 in una gestione
comprato qualche titolo e derivato per un 5% del patrimonio.
il resto lo metto ogni inizio anno in c/deposito semestrale al 1,5% lordo ( così evito il bollo dello 0,20% )

negli ultimi anni siamo comunque in deflazione e il patrimonio al momento non viene eroso.

sistema bollinger, sempre long dal 22, oggi da rilevare una rottura bb segnalata da entrambi gli indicatori, e nulla più. Mentre per quanto riguarda la mia personale curiosità entrata aggressiva sempre sulla stessa barra e stop su 3 High, su eventuali segnali long aggressivi si dovrebbe entrare a rialzo ma questo lo vedremo solo a posteriori, è solo in prova
1.png

Non ci siamo capiti forse, non ho certezze (come non le ha nessuno), dico solo che cavalcare un rialzo in un mercato che appunto è cambiato totalmente nei paradigmi é corretto è può durare ancora per molto, invece di stare ogni settimana , da Anni , ad attendere un cigno nero che non arriva e dilapida posizioni short. Una finanza totalmente drogata ?!?....certo lo so anch'io , ma se questa è la nuova situazione ci si deve adattare e speculare. Tanto parliamoci chiaro, cerchiamo gain, non siamo a cercare corrispondenza fra economia reale e economia dei mercati . Saluto

lo stesso discorso traslato su intesa, dove potremmo assistere alla chiusura gap intorno al 50% di fibo grazie al sopra citato pattern, ma io gli concederei anche un ulteriore potenziale strappo sotto il 61.8% di fibo come accaduto sul massimo di febbraio 2020 sempre tenendo a mente il pull sulla tielle di lungo rotta down che sapete. Un po articolato come analisi ma credo sia chiaro?? Vedi l'allegato 582272
intesa, resistenza a 2 euri, ma il pull e fino a 2.10 Vedi l'allegato 584126
intesa, la zona resistenziale a 2 euri offerta dal 50% di fibo sta facendo il suo lavoro, per cui credo sia il caso di segnalare il pattern bearish 5-0, sotto la media settimanale si sfascia fino al primo supporto posto da 1.75 in giù
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto