Gli amici : farseli clienti o no ? (1 Viewer)

MalibuBeach

Forumer storico
Non parlo della professione di PF , dove direi da subito NO ASSOLUTO :)

ma di consulente indipendente ( nessun vendita , solo gestione indipendente )

che ne dite ?

Io direi di si.
 

giambel

Forumer storico
Non parlo della professione di PF , dove direi da subito NO ASSOLUTO :)

ma di consulente indipendente ( nessun vendita , solo gestione indipendente )

che ne dite ?

Io direi di si.


Ciao Spiaggia:)

non riesco a capire la distinzione che fai circa il promotore no il consulente indipendente si......

tanto per il cliente l'unica cosa che conta è il controvalore rispetto al saldo versato, se è superiore il secondo il problema è lo stesso sia che tu sia consulente sia che tu sia promotore:D

in entrambi i casi, quando passi dalla fase della rottura del ghiaccio e dell'approccio ,alla fase professionale bisogna sempre alzare il muro di Berlino, nel senso che devi chiarire che per la durata dell'incontro bisogna dimenticarsi dii conoscersi e parlare come se la conoscenza non esistesse......poi dal suo punto di vista non sarà mai così però almeno ai salvaguardato il rapporto professionale e guadagnato parecchi punti ai suoi occhi....:up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Ciao Spiaggia:)

non riesco a capire la distinzione che fai circa il promotore no il consulente indipendente si......

tanto per il cliente l'unica cosa che conta è il controvalore rispetto al saldo versato, se è superiore il secondo il problema è lo stesso sia che tu sia consulente sia che tu sia promotore:D

in entrambi i casi, quando passi dalla fase della rottura del ghiaccio e dell'approccio ,alla fase professionale bisogna sempre alzare il muro di Berlino, nel senso che devi chiarire che per la durata dell'incontro bisogna dimenticarsi dii conoscersi e parlare come se la conoscenza non esistesse......poi dal suo punto di vista non sarà mai così però almeno ai salvaguardato il rapporto professionale e guadagnato parecchi punti ai suoi occhi....:up:

ciao giambel :D

ti spiego cosa intendo per differenza

un PF che lavora in una Banca dove i budget sono molto da "bancario" , stringenti ( ad es. Mediolanum o Unicredit , da quello che so io sulla piazza dove lavoro io ) è meglio che eviti di farsi clienti gli amici , a meno che non decida per lo specifico degli amici di lavorare diversamente ...

un c.i. potrà solo sbagliare perchè non è capace o è sfortunato , non perchè deve fare il budget ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto