Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Intanto qualche imprenditore che probabilmente ha le spalle solide ( lo conosco per cronaca visto che ha pure investito parecchio vicino alle mie zone ) piuttosto che lavorare in perdita blocca tutto in attesa di tempi migliori...

Si, ma siamo sempre li. l'imprenditore italiano non si chiede nulla, lavora come un mulo e basta. Se gli chiedi chi è il responsabile di questo non saprà risponderti o alla peggio di ripeterà quello che sente ai tg. Mi dispiace perchè mi sta sulle palle, ma ha ragione Luttwak, l'imprenditore italiano lavora, lavora, lavora ma non si guarda attorno, non si documenta, non fa strategia e sopratutto non chiede alla classe politica di essere lungimirante e fare gli interessi della Nazione anzi, crede alla U€ l'imprenditore italiano, crede al suo carnefice.
 
prendo quanto appena letto e che posto sotto.
personalmente e ci rifacciamo al discorso fatto prima solo la speculazione lo porterebbe fino a lì.
Faccio un ragionamento terra terra.
petrolio globale 100 di cui 20 russo.
L'occidente non lo compra per le note sanzioni, ma intanto la Cina ha già detto che lo comprerà lei ( quindi comprando quello russo non comprerà più quello arabo? americano? venezuelano? ).
Noi, ma in generale anche il resto dell'occidente presumo che a questi prezzi più di qualcuno ne consumerà meno ( alcuni pure chiuderanno i battenti ) o cercherà alternative ( quindi meno dipendenza dallo stesso ).
Morale dovremmo a parità di offerta, ma con minori consumi vedere un calo dei prezzi.



3. Barile a $300?

Mentre gli Stati Uniti corrono in Venezuela per assicurarsi i flussi di greggio e l'Ue cerca disperatemente nuovi approvvigionamenti per smarcarsi da Mosca, il vice primo ministro russo Novak si è detto convinto che il barile potrebbe salire a 300 dollari se il petrolio russo venisse ritirato dal mercato.

“Lo stop al petrolio russo avrebbe conseguenze catastrofiche per il mercato globale”, ha affermato, aggiungendo: “La Russia sa già dove reindirizzare il petrolio se l'Europa e gli Stati Uniti lo rifiutassero".

Al momento, i Future sul Brent per maggio scambiano in rialzo di 4,26 dollari, ovvero del 3,46%, a 127,47 dollari al barile, mentre i futures con consegna ad aprile del greggio Usa guadagnano 3,44 dollari, o il 2,88%, a 122,84 dollari al barile.
 
Stepan Andrijovič Bandera (in ucraino: Степан Андрійович Бандера?; Staryj Uhryniv, 1º gennaio 1909Monaco di Baviera, 15 ottobre 1959) è stato un politico ucraino, leader dell'Organizzazione dei Nazionalisti Ucraini (OUN) e fondatore dell'Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA). Aderente all'ideologia fascista,[1] fu un criminale di guerra[2] e terrorista,[3] che collaborò con la Germania nazista durante la seconda guerra mondiale per combattere contro i sovietici in Ucraina. Quando le truppe sovietiche si ritirarono da Leopoli, con l'"Atto di restaurazione dello Stato ucraino", annunciò la creazione di uno Stato ucraino indipendente e dichiarò di voler sostenere i piani espansionistici nazisti, giurando fedeltà ad Adolf Hitler.[4] La Germania nazista reagì negativamente alle richieste dei nazionalisti ucraini e invase la regione. Bandera venne internato come prigioniero politico nel Campo di concentramento di Sachsenhausen nel 1942, ma in seguito liberato nel 1944 perché dirigesse azioni di resistenza all'Armata Rossa.[5] Alla fine della guerra Bandera si rifugiò in Germania Ovest con la moglie e i figli, sotto la protezione degli alleati, ma fu assassinato a Monaco di Baviera da un agente del KGB nel 1959.

La sua figura rimane controversa poiché è ritenuto, insieme ai suoi seguaci, in gran parte responsabile del massacro di civili polacchi[6] e in parte dell'Olocausto in Ucraina,[7] mentre nel suo Paese al termine della guerra fredda è stato insignito dell'onorificenza di Eroe dell'Ucraina. La sua famiglia subì pesanti ritorsioni dai sovietici e dai polacchi, oltre che dagli stessi tedeschi.
 
Se anche "il Fatto" arriva a scrivere questo, significa proprio che alla favola del migliore tra i migliori potevano crederci solo gli italiani...

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto