Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Pensate quando racconteremo ai nostri nipotini che in tempo di Pandemia e Guerra, con restrizioni alle libertà inaudite e diritti civili buttati nel cesso in nome di non si sa cosa...eravamo governati da un banchiere non eletto, da una cozzaglia di nani, bellerine e assessori comunali senza alcuna competenza nominati ministri della Repubblica...con un pdr che si rimangia la parola data...con licenziamenti di migliaia di persone via mail con il benestare dei sindacati, i cui esponenti si fanno le foto abbracciati al banchiere di cui sopra...il circo barnum in confronto è nulla.

con la bandiera dell'arcobaleno sui balcone
andrà tutto bene

Con la faccia coperta
sempre in allerta

Con in giro un virus transgenico
dalle mutazione fenomenico

si apre una nuova era
non la voglio e alzo bandiera

ma questa è nera con il teschio
delle regole me ne infischio

questo è il mio destino
lo sappiamo io ed il mio cherubino

@Coramina

ricordo un tuo post, mi sembra del 2020 in cui in base a tue tecniche prevedevi l'affacciarsi di un periodo di forti tensioni e stravolgimenti dei corsi umani.
Mi pare evidente che fu una previsione quanto mai confermata dal dispiegarsi degli eventi degli ultimi due anni.

Hai aggiornato la tua analisi?

@Coramina

ricordo un tuo post, mi sembra del 2020 in cui in base a tue tecniche prevedevi l'affacciarsi di un periodo di forti tensioni e stravolgimenti dei corsi umani.
Mi pare evidente che fu una previsione quanto mai confermata dal dispiegarsi degli eventi degli ultimi due anni.

Hai aggiornato la tua analisi?

si :-o

1646846630569.png

evito commenti per non innescare reazioni avverse :rosa:

prendo quanto appena letto e che posto sotto.
personalmente e ci rifacciamo al discorso fatto prima solo la speculazione lo porterebbe fino a lì.
Faccio un ragionamento terra terra.
petrolio globale 100 di cui 20 russo.
L'occidente non lo compra per le note sanzioni, ma intanto la Cina ha già detto che lo comprerà lei ( quindi comprando quello russo non comprerà più quello arabo? americano? venezuelano? ).
Noi, ma in generale anche il resto dell'occidente presumo che a questi prezzi più di qualcuno ne consumerà meno ( alcuni pure chiuderanno i battenti ) o cercherà alternative ( quindi meno dipendenza dallo stesso ).
Morale dovremmo a parità di offerta, ma con minori consumi vedere un calo dei prezzi.

3. Barile a $300?

Mentre gli Stati Uniti corrono in Venezuela per assicurarsi i flussi di greggio e l'Ue cerca disperatemente nuovi approvvigionamenti per smarcarsi da Mosca, il vice primo ministro russo Novak si è detto convinto che il barile potrebbe salire a 300 dollari se il petrolio russo venisse ritirato dal mercato.

“Lo stop al petrolio russo avrebbe conseguenze catastrofiche per il mercato globale”, ha affermato, aggiungendo: “La Russia sa già dove reindirizzare il petrolio se l'Europa e gli Stati Uniti lo rifiutassero".

Al momento, i Future sul Brent per maggio scambiano in rialzo di 4,26 dollari, ovvero del 3,46%, a 127,47 dollari al barile, mentre i futures con consegna ad aprile del greggio Usa guadagnano 3,44 dollari, o il 2,88%, a 122,84 dollari al barile.

tanto come sappiamo la speculazione degli hedge non la ferma nessuno, ma avete visto in neanche un'ora dove han portato il barile?? 103$ contro i 127$ di stamattina.... da pazzi.

"andrà tutto bene"(cit)

"basterà abbassare di un grado il riscaldamento"(semicit)

#DRAGHIFACOSE

:d::d::d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto