Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Galassia Fiat + Enel se iniziano a tirare i bancari si arriva a livelli pre-covid per inizio anno. E molti industriali ci son già.
E con tassi sempre più a 0, se non sotto mi sa tanto che non avremo nessun crollo.
Per chi è del settore vi chiedo.
Vi arriva uno con x soldi e dice che vuole ottenere un rendimento del 3/4% che pacchetto gli fareste??
E' evidente che tutti si stan spostando sul mercato azionario. I nuovi BTP li sottoscrive il privato? No.
Galassia Fiat + Enel se iniziano a tirare i bancari si arriva a livelli pre-covid per inizio anno. E molti industriali ci son già.
E con tassi sempre più a 0, se non sotto mi sa tanto che non avremo nessun crollo.
Vi arriva uno con x soldi e dice che vuole ottenere un rendimento del 3/4% che pacchetto gli fareste??
E' evidente che tutti si stan spostando sul mercato azionario. I nuovi BTP li sottoscrive il privato? No.
Quanta positività leggo, abbiamo quasi raggiunto il livello di febbraio con gente che sparlava di 5000 punti di MIB come niente, obiettivi di prezzo a 30K e poi su.
E' inutile avvertire, mettere in guardia, la memoria è cortissima e ogni volta sembra diverso.
Parlando di investimenti finanziari e quindi non di trading, si può ottenere un rendimento annuo nell'ordine di quello che chiedi tu solo se si è disposti a concedersi Tempo, Fiducia e Tolleranza.
Dove per Tempo intendo indicativamente 5 anni e per rischio intendo una volatilità media intorno al 8/10% annuo.
Tutto il resto è fortuna, sfortuna, piuttosto che chiacchiere da bar
Quanto ai mercati, agli strumenti e a tutto il resto, solo in privato.
pensa...
a inizio febbraio ho spostato la quota fondo pensione da aggressivo a liquido...
la posizione l'han spostata a fine febbraio e ho preso un po' del ribasso.
il mese di marzo è partito bello down per poi risalire nella seconda parte e il fondo aggressivo a fine mese aveva perso un 4/5% rispetto a febbraio.
Ora sta un 5% sopra.
Nei ribassi delle crisi precedenti ( tipo 2008 ) aveva perso anche un 30%.
Sembra quasi di capire che i fondi grossi con macchinette,algoritmi e via andare comandano il tutto.
Il Pil italiano tornerà ai livelli precedenti l'esplosione della pandemia non prima del secondo semestre del 2023. Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, che ha parlato …
Il Pil italiano tornerà ai livelli precedenti l'esplosione della pandemia non prima del secondo semestre del 2023. Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, che ha parlato …
pensa...
a inizio febbraio ho spostato la quota fondo pensione da aggressivo a liquido...
la posizione l'han spostata a fine febbraio e ho preso un po' del ribasso.
il mese di marzo è partito bello down per poi risalire nella seconda parte e il fondo aggressivo a fine mese aveva perso un 4/5% rispetto a febbraio.
Ora sta un 5% sopra.
Nei ribassi delle crisi precedenti ( tipo 2008 ) aveva perso anche un 30%.
Sembra quasi di capire che i fondi grossi con macchinette,algoritmi e via andare comandano il tutto.