Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buongiorno,

Galassia FIAT sulla luna. Vix che tende a calare. Non vedo nessun evento esterno che possa inficiare il trend.

Long pieno.

Lo prenderò nel diddietro? Forse. Penso che lasceranno il tempo per vedere il trend invertire.

Galassia Fiat + Enel se iniziano a tirare i bancari si arriva a livelli pre-covid per inizio anno. E molti industriali ci son già.
E con tassi sempre più a 0, se non sotto mi sa tanto che non avremo nessun crollo.

Per chi è del settore vi chiedo.
Vi arriva uno con x soldi e dice che vuole ottenere un rendimento del 3/4% che pacchetto gli fareste??
E' evidente che tutti si stan spostando sul mercato azionario. I nuovi BTP li sottoscrive il privato? No.

Galassia Fiat + Enel se iniziano a tirare i bancari si arriva a livelli pre-covid per inizio anno. E molti industriali ci son già.
E con tassi sempre più a 0, se non sotto mi sa tanto che non avremo nessun crollo.

Vi arriva uno con x soldi e dice che vuole ottenere un rendimento del 3/4% che pacchetto gli fareste??
E' evidente che tutti si stan spostando sul mercato azionario. I nuovi BTP li sottoscrive il privato? No.

Chiedi a Dog. Saprà risponderti.

Cmq se vuole 3-4% senza rischio fagli una grassa risata e digli che i tempi sono cambiati rispetto a 15-20 anni fa.

Se vuole quelle percentuali deve mettere a rischio il capitale e bene.

Quanta positività leggo, abbiamo quasi raggiunto il livello di febbraio con gente che sparlava di 5000 punti di MIB come niente, obiettivi di prezzo a 30K e poi su.

E' inutile avvertire, mettere in guardia, la memoria è cortissima e ogni volta sembra diverso.

Cmq se vuole 3-4% senza rischio fagli una grassa risata e digli che i tempi sono cambiati rispetto a 15-20 anni fa.

Parlando di investimenti finanziari e quindi non di trading, si può ottenere un rendimento annuo nell'ordine di quello che chiedi tu solo se si è disposti a concedersi Tempo, Fiducia e Tolleranza.

Dove per Tempo intendo indicativamente 5 anni e per rischio intendo una volatilità media intorno al 8/10% annuo.

Tutto il resto è fortuna, sfortuna, piuttosto che chiacchiere da bar

Quanto ai mercati, agli strumenti e a tutto il resto, solo in privato.

Dog.

pensa...
a inizio febbraio ho spostato la quota fondo pensione da aggressivo a liquido...
la posizione l'han spostata a fine febbraio e ho preso un po' del ribasso.
il mese di marzo è partito bello down per poi risalire nella seconda parte e il fondo aggressivo a fine mese aveva perso un 4/5% rispetto a febbraio.
Ora sta un 5% sopra.
Nei ribassi delle crisi precedenti ( tipo 2008 ) aveva perso anche un 30%.

Sembra quasi di capire che i fondi grossi con macchinette,algoritmi e via andare comandano il tutto.

Queste uscite, di questi "luminari", equivalgono al calcio mercato, non servono ad un cazzo e non divertono neanche.

Ultima modifica:
pensa...
a inizio febbraio ho spostato la quota fondo pensione da aggressivo a liquido...
la posizione l'han spostata a fine febbraio e ho preso un po' del ribasso.
il mese di marzo è partito bello down per poi risalire nella seconda parte e il fondo aggressivo a fine mese aveva perso un 4/5% rispetto a febbraio.
Ora sta un 5% sopra.
Nei ribassi delle crisi precedenti ( tipo 2008 ) aveva perso anche un 30%.

Sembra quasi di capire che i fondi grossi con macchinette,algoritmi e via andare comandano il tutto.

Scusa se chiedo, ma quanti anni ti mancano alla pensione?

1608126788184.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto