Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buonasera, mi permetto di porre una questione, dopo aver letto i post precedenti.
In questo ipotetico contesto di reddito universale, l'istruzione e la scuola quale ruolo avrebbero?

Altamente specializzante, una cosa orrenda ma almeno farà fuori, una volta per tutte, i licei e le false università. Pochi eletti, molta plebe a tal punto, ogni tanto, da pensar di ridurne il numero come già avviene oggi nelle idee di riccastri del cazzo.

Per tutti gli altri scriventi qui, mi sono rotto di ripetere le stesse cose; l'italiano è una lingua molto potente perchè chiara e quindi, in tutta onestà, sono fatti vostri ! Io, dopo molti lavori di ogni tipo, in cui ho anche rischiato la pelle e la salute, oggi faccio ancora lo speculatore domani non so, ma so di certo che io un modo per sopravvivere lo troverò sempre e che se mai questo reddito universale venisse applicato, di certo non sopravvivrei solo di quello, ma mi darei da fare per uscire dalla merda. Se invece per alcuni il sussidio è pacchia...si accomodi se esiste mentre se no, almeno si metta da parte i soldi per la cremazione, la coerenza è tutto e visto che non vuoi aiutare e accettare la realtà, la realtà ti prende.
La fotografia della Nazione è questa, anche di fronte alle rovine ci sarà sempre un sopravvissuto, un fortunato che dirà a tutti gli altri come vivere e il perchè, salvo poi finirci lui nelle macerie. Un altro esempio ? I giornalisti, passano ogni giorno ad insultarci, a dire che dobbiamo fare le riforme, che siamo lavativi, evasori, parassiti, che viviamo di sussidi salvo poi scioperare quando si cerca di applicare a loro le stesse ricette. Come il bomba, che pur non avendo mai prodotto una £ di tasse, dà degli scansafatiche agli altri.

Potrei continuare per ore ma serve ? No, non serve e sono, appunto, CAZZI VOSTRI ! Io la realtà l'ho accettata perchè la stessa mi ha preso, spezzato e quello che è rimasto di me piegato in quattro.

AMEN

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Per tutti gli altri scriventi qui, mi sono rotto di ripetere le stesse cose; l'italiano è una lingua molto potente perchè chiara e quindi, in tutta onestà, sono fatti vostri !

Ciao :), con grande stima e simpatia, pur non conoscendoti, ti dico che probabilmente sei molto più bravo nella diagnosi che nel trovare una cura...gli argomenti così complessi difficilmente possono essere affrontati con successo da soli.

DDUKE

Opzioni sempre molto tranquille, non so se per verità o per astensione.

DDUKE

Ciao :), con grande stima e simpatia, pur non conoscendoti, ti dico che probabilmente sei molto più bravo nella diagnosi che nel trovare una cura...gli argomenti così complessi difficilmente possono essere affrontati con successo da soli.
Guarda che io, e pochi altri, abbiamo solo scritto quello che è successo, sta succedendo e succederà e in più ne stanno discutendo sempre più anche menti non mediocri come la mia. E poi che senso ha criticare chi cerca soluzioni quando il critico non propone nulla ? Siamo sempre li, italiani sempre bravi a criticare ma totalmente inconsistenti nel resto.

Lo ribadisco, chi nega la realtà continui a farlo.

DDUKE

...esempio, alla domanda : bene e allora che ne facciamo di tutti questi disoccupati in perenne crescita senza nulla ?

Non ho avuto riposta e si che ho scritto anche che potrebbe andare bene la soluzione Gates per me, è una soluzione ma chi non propone nulla di fronte un problema, che senso ha ?

DDUKE

Sempre in posizione inalterata sul nostro, è venerdì e il contesto è sempre fumoso. Rimango convinto del necessario ritracciamento per pulire un bel pò di roba, ma non tocco nulla, troppo difficile.

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Guarda che io, e pochi altri, abbiamo solo scritto quello che è successo, sta succedendo e succederà e in più ne stanno discutendo sempre più anche menti non mediocri come la mia.

La tua mente è tutt'altro che mediocre. Però tra analisi e piano d'azione c'è un passaggio estremamente delicato da compiere e non è detto che ad una meravigliosa analisi segua un ottimo piano. Anche Mussolini (vengo da una famiglia che appoggiava il fascismo quindi non credo d'avere particolari pregiudizi...) parlava di lotta alle democrazie plutocratiche, per fare un esempio. O, per fare un esempio ancora più estremo e scandaloso, anche Hitler aveva capito quanto fosse importante il ruolo giudaico negli equilibri di potere internazionali. Analisi che non erano tanto sbagliate ma piani d'azione penosi. Sai cosa deve temere chi ha il dono di una grande lucidità mentale? L'eccessiva sicurezza propria di chi pensa, di aver ragione. Detto questo, sono chiacchiere in libertà: mi permetto di fare questa osservazione perchè mi piace confrontarmi con chi stimo molto...

DDUKE

La tua mente è tutt'altro che mediocre. Però tra analisi e piano d'azione c'è un passaggio estremamente delicato da compiere e non è detto che ad una meravigliosa analisi segua un ottimo piano. Anche Mussolini (vengo da una famiglia che appoggiava il fascismo quindi non credo d'avere particolari pregiudizi...) parlava di lotta alle democrazie plutocratiche, per fare un esempio. O, per fare un esempio ancora più estremo e scandaloso, anche Hitler aveva capito quanto fosse importante il ruolo giudaico negli equilibri di potere internazionali. Analisi che non erano tanto sbagliate ma piani d'azione penosi. Sai cosa deve temere chi ha il dono di una grande lucidità mentale? L'eccessiva sicurezza propria di chi pensa, di aver ragione. Detto questo, sono chiacchiere in libertà: mi permetto di fare questa osservazione perchè mi piace confrontarmi con chi stimo molto...
Ho capito, allora, per me una soluzione è il sussidio, reddito universale ecc....e sarà una vita di merdissima ma gli altri, cosa propongono ? E lascia stare Mussolini e il fascismo o Stalin e il comunismo. Io ragiono come una macchina, ho un problema e cerco soluzioni. Dimmi la tua.

Users who are viewing this thread

Alto