Buonasera, mi permetto di porre una questione, dopo aver letto i post precedenti.
In questo ipotetico contesto di reddito universale, l'istruzione e la scuola quale ruolo avrebbero?
Altamente specializzante, una cosa orrenda ma almeno farà fuori, una volta per tutte, i licei e le false università. Pochi eletti, molta plebe a tal punto, ogni tanto, da pensar di ridurne il numero come già avviene oggi nelle idee di riccastri del cazzo.
Per tutti gli altri scriventi qui, mi sono rotto di ripetere le stesse cose; l'italiano è una lingua molto potente perchè chiara e quindi, in tutta onestà, sono fatti vostri ! Io, dopo molti lavori di ogni tipo, in cui ho anche rischiato la pelle e la salute, oggi faccio ancora lo speculatore domani non so, ma so di certo che io un modo per sopravvivere lo troverò sempre e che se mai questo reddito universale venisse applicato, di certo non sopravvivrei solo di quello, ma mi darei da fare per uscire dalla merda. Se invece per alcuni il sussidio è pacchia...si accomodi se esiste mentre se no, almeno si metta da parte i soldi per la cremazione, la coerenza è tutto e visto che non vuoi aiutare e accettare la realtà, la realtà ti prende.
La fotografia della Nazione è questa, anche di fronte alle rovine ci sarà sempre un sopravvissuto, un fortunato che dirà a tutti gli altri come vivere e il perchè, salvo poi finirci lui nelle macerie. Un altro esempio ? I giornalisti, passano ogni giorno ad insultarci, a dire che dobbiamo fare le riforme, che siamo lavativi, evasori, parassiti, che viviamo di sussidi salvo poi scioperare quando si cerca di applicare a loro le stesse ricette. Come il bomba, che pur non avendo mai prodotto una £ di tasse, dà degli scansafatiche agli altri.
Potrei continuare per ore ma serve ? No, non serve e sono, appunto, CAZZI VOSTRI ! Io la realtà l'ho accettata perchè la stessa mi ha preso, spezzato e quello che è rimasto di me piegato in quattro.
AMEN