Gloria ai Bastardi - Cap. 2

se è vero ora stappo una bottiglia!!

sarebbe da folli in piena pandemia ( e aerei mezzi fermi ) buttare altri 3 miliardi con piano a 2/3 anni per fare utili e con sindacati che non contenti volevano nessun licenziamento.

Gli euroti hanno preteso discontinuità aziendale per autorizzare l' erogazione
di altri finanziamenti, quindi i cimeli vanno all' asta (sempre in ossequio alle normative eurote sulla
concorrenza) ma l' idea è quella di farli comprare dalla newco per continuare a usare il marchio Alitalia,
gli slot, la sigla AZ per i voli, etc.

Mi prometto di leggere “L'etica protestante e lo spirito del capitalismo” di Max Weber

Interessante ma sopravvalutato: lo spirito capitalistico era presente a Genova, Venezia e in Toscana ben prima
che arrivasse l' "etica protestante". Se leggi la loro storia scoprirai che la relazione di Weber non ha in realtà
generato il capitalismo, presente "in spirito" già ben prima della Riforma.
Weber, da buon tedesco, è etnocentrico e lì sta un po' il suo limite
(e di molti suoi connazionali). Mio parere, eh :)

Interessante ma sopravvalutato: lo spirito capitalistico era presente a Genova, Venezia e in Toscana ben prima
che arrivasse l' "etica protestante". Se leggi la loro storia scoprirai che la relazione di Weber non ha in realtà
generato il capitalismo, presente "in spirito" già ben prima della Riforma.
Weber, da buon tedesco, è etnocentrico e lì sta un po' il suo limite
(e di molti suoi connazionali). Mio parere, eh :)

Grazie,

non era il senso che intendevo: farò comunque tesoro delle Tue osservazioni.

Buona serata a Te e a Tutti

L'iter, in termini di corsi e ricorsi storici, è sempre quello: successo economico - potere - delirio di onnipotenza - caduta e ridimensionamento. I social stanno giocando apertamente una partita molto pericolosa: quando la politica riavrà il sopravvento, queste società saranno smembrate e ridotte a banali utilities. Sconteranno con gli interessi l'asservimento ad un determinato tipo di potere....

Users who are viewing this thread

Back
Alto