Questi come altri, sono il "nuovo" che avanza, anzi sono la "nuova civiltà" a cui strizza l''occhio la sinistra da tempo immemore...la stessa sinistra che con Boldrini & Co. porta vanti il politically correct, la parità di genere perchè ormai parlare di sesso è una bestemmia, piuttosto che i diritti delle donne e la non violenza (argomenti giusti e sacrosanti a prescindere)...tutti temi che questa spettabile gente ha nelle sue corde, da sempre, come la loro cultura insegna.
Praticamente la sinistra o quello che ne è rimasto, sta consciamente sfasciando il proprio Paese, annientando tutti i valori della propria civiltà millenaria per darla in pasto a gente che questi valori non gli ha mai avuti e tantomeno li cerca o li vuole.
Mi pare un pensiero politico, sociale ed economico molto intelligente ed emblematico di gente che ha a cuore i propri concittadini.
è molto triste ed opprimente.
In questo ci sono riusciti magistralmente, nell'opprimere la libertà, ed il potere di scelta.
Non riesco a distinguere la volontà di un fronte politico di destra o di sinistra, perchè ci vedo i difetti di ognuno in questa era.
Solo difetti è questo il dramma.
Le proteste in Turchia sono un urlo di disapprovazione, di ribellione "animale".
Quello che sta succedendo in molte parti del mondo, giovani e meno giovani, che protestano contro in governo inefficace per la propria popolazione.
Sarà perchè c'è più ignoranza, perchè non c'è modo di farsi ascoltare con altri mezzi in un dialogo costruttivo, che rimangono 2 scelte.
O aggredire come animali in preda alla rabbia, o subire in silenzio.
La terza scelta è quella che in pochi considerano, la protesta passiva. Semplicemente non ti riconosco più come mio governo, non pago più le tasse, ne le loro leggi.
3 mesi... al massimo e cade tutto il loro sistema. Per farlo ci vuole più coraggio che uscire in strada ad urlare e lanciare qualche sasso.