Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Art. 13 della Costituzione:

La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

Art. 16 della Costituzione:

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Essendo il Green Pass una scelta politica e non sanitaria, visto che non fa calare i contagi e/o la trasmissibilità del virus e, tenuto conto che viene introdotto tramite un Decreto che ha tempo 60gg per essere convertito o non convertito in Legge, in uno stato di emergenza che è alla sua 5° reiterazione, occorre rendersi conto che lo stesso Green Pass è difficilmente sostenibile a livello giuridico, ed ecco perchè viene attuato attraverso un Decreto e non una Legge, ad oggi.

prima di tutto non c'è alcun obbligo alla vaccinazione. E fino alla fine della sperimentazione (dic 2023) no lo potranno imporre.
Se lo Stato non se ne assume la responsabilità, perchè il svaccino in questione ha potenziali effetti dannosi, non può imporre a me la medesima responsabilità.

Il regolamento UE 2021/953
È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino COVID 19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione non dovrà costituire una condizione preliminare per l’esercizio del diritto di libera circolazione

(punto 7.3.1. e 7.3.2.)
Assicurare che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sottoposto a pressioni per farsi vaccinare; garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato o per non voler essere vaccinato

Quindi il green pass italiano NON E' CONFORME!!!!! alle normative europee

Lo Stato non può tenere traccia dei miei movimenti sul territorio italiano, attraverso un documento illecito, ne dare l'autorizzazione ad un altro cittadino di impedire la mia LIBERA circolazione.

Non è nemmeno stata fatta una legge che stabilisce esonero alle persone non compatibili con il loro svaccino. Quindi se io dichiaro di non essere compatibile con la cura imposta NESSUNO può impormi alcun trattamento contro la mia volontà ne limitare la mia LIBERTA'.... oltretutto come persona SANA.

Detto questo, il problema saranno le persone che si crederanno lo sceriffo di turno :wall: che penseranno di limitare accesso in luoghi pubblici supportati dalle info incomplete, arroganti, falsificate che vengono scritte sui giornali e sparate in TV.

Se tra qualche mese ci ritroveremo con una italia stile fascismo più nero, è soprattutto grazie alle persone che hanno appoggiato questo sistema senza connettere il cervello o che lo condividono.

Il Problema più grosso è proprio quello che hai sottolineato tu, cioè che molte, troppe persone, non entrano nel merito della questione e nel reciproco rispetto, limitandosi a schierarsi pro o contro, decidendo autonomamente di essere nel giusto e che per converso gli altri sono quelli sbagliati, per buona pace della democrazia, del buon senso e delle discriminazioni.

Cacciari ieri sera: "Non è possibile, neppure in base alla nostra Costituzione, procedere per la quinta volta attraverso stati d’emergenza senza stabilire in base a quali criteri questi stessi stati di eccezione vengano dichiarati. E’ pericolosissimo procedere in questo modo senza consapevolezza e quasi ad libitum, senza un fine preciso. Bisogna determinare per legge i casi per cui si stabilisce uno stato d’emergenza. L’unico punto in cui da noi si accenna allo stato d’emergenza è il codice della Protezione Civile sui disastri naturali".

La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Essendo il Green Pass una scelta politica e non sanitaria, visto che non fa calare i contagi e/o la trasmissibilità del virus e, tenuto conto che viene introdotto tramite un Decreto che ha tempo 60gg per essere convertito o non convertito in Legge, in uno stato di emergenza che è alla sua 5° reiterazione, occorre rendersi conto che lo stesso Green Pass è difficilmente sostenibile a livello giuridico, ed ecco perchè viene attuato attraverso un Decreto e non una Legge, ad oggi.

Sai con quanta gente bisognerà discutere nei prossimi mesi?
Il primo virus da combattere è l'ignoranza e la paura.
Questo Stato sta diffondendo con ogni forza, ignoranza e paura.

l’art. 3, comma 3, del D.L. n. 105/2021 tratta esenzione all'obbligo vaccinale.... MA NON HANNO ANCORA DEFINITO LA LEGGE.

Ed è ovvio che non lo faranno perchè NON ESISTE OBBLIGO.... se dovessero definire chi può essere esonerato PER MOTIVI DI SALUTE NON COMPATIBILI CON LA CURA, si definirebbe un obbligo che non c'è.

Questo vuol dire mettere a rischio la vita di persone che non sono compatibili.

Mi fa troppo schifo questa situazione :sad:

Buongiorno

Buongiorno Sig. Dogtown, il green pass, che io non avrei applicato a bar e ristoranti, non è un obbligo vaccinale. Si ha l'alternativa del tampone. In molte città la croce Rossa lo esegue gratuitamente.
Per quanto riguarda il DL è comunque un atto avente forza di legge, a differenza degli atti amministrativi DPCM. Quindi non essendo prevista riserva di legge ordinaria è perfettamente legittimo il suo utilizzo.
Per quanto riguarda la limitazione per ragioni politiche, i padri costituenti intendevano altro.
Ed in ogni caso la sua dedizione è una rispettabilissima opinione ma non è un fatto.

prima di tutto non c'è alcun obbligo alla vaccinazione. E fino alla fine della sperimentazione (dic 2023) no lo potranno imporre.
Se lo Stato non se ne assume la responsabilità, perchè il svaccino in questione ha potenziali effetti dannosi, non può imporre a me la medesima responsabilità.

Il regolamento UE 2021/953
È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino COVID 19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione non dovrà costituire una condizione preliminare per l’esercizio del diritto di libera circolazione

(punto 7.3.1. e 7.3.2.)
Assicurare che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sottoposto a pressioni per farsi vaccinare; garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato o per non voler essere vaccinato

Quindi il green pass italiano NON E' CONFORME!!!!! alle normative europee

Lo Stato non può tenere traccia dei miei movimenti sul territorio italiano, attraverso un documento illecito, ne dare l'autorizzazione ad un altro cittadino di impedire la mia LIBERA circolazione.

Non è nemmeno stata fatta una legge che stabilisce esonero alle persone non compatibili con il loro svaccino. Quindi se io dichiaro di non essere compatibile con la cura imposta NESSUNO può impormi alcun trattamento contro la mia volontà ne limitare la mia LIBERTA'.... oltretutto come persona SANA.

Detto questo, il problema saranno le persone che si crederanno lo sceriffo di turno :wall: che penseranno di limitare accesso in luoghi pubblici supportati dalle info incomplete, arroganti, falsificate che vengono scritte sui giornali e sparate in TV.

Se tra qualche mese ci ritroveremo con una italia stile fascismo più nero, è soprattutto grazie alle persone che hanno appoggiato questo sistema senza connettere il cervello o che lo condividono.
grazie

Sai con quanta gente bisognerà discutere nei prossimi mesi?
Il primo virus da combattere è l'ignoranza e la paura.
Questo Stato sta diffondendo con ogni forza, ignoranza e paura.

l’art. 3, comma 3, del D.L. n. 105/2021 tratta esenzione all'obbligo vaccinale.... MA NON HANNO ANCORA DEFINITO LA LEGGE.

Ed è ovvio che non lo faranno perchè NON ESISTE OBBLIGO.... se dovessero definire chi può essere esonerato PER MOTIVI DI SALUTE NON COMPATIBILI CON LA CURA, si definirebbe un obbligo che non c'è.

Questo vuol dire mettere a rischio la vita di persone che non sono compatibili.

Mi fa troppo schifo questa situazione :sad:

Può risultare vincente non discuterne con nessuno o quasi...il tempo sarà giudice, come sempre, i numeri parleranno.

Può risultare vincente non discuterne con nessuno o quasi...il tempo sarà giudice, come sempre, i numeri parleranno.

no Dog penso sia meglio, far capire
Discutere amabilmente :rosa:

Non so come sia la legge in merito ad uno "stato di fatto", nel senso se diventa consuetudine richiedere il green pass ad ogni accesso per lo Stato è molto più facile applicare una normativa che va contro la costituzione, norme EU

no Dog penso sia meglio, far capire
Discutere amabilmente :rosa:

Non so come sia la legge in merito ad uno "stato di fatto", nel senso se diventa consuetudine richiedere il green pass ad ogni accesso per lo Stato è molto più facile applicare una normativa che va contro la costituzione, norme EU

Non puoi discutere amabilmente con chi non è disposto a confrontarsi entrando nel merito della questione, senza pregiudizio alcuno e soprattutto senza ritenersi lui nel giusto e tu nel torto, rispettandosi a prescindere dalle proprie opinioni, che in quanto tali sono soggettive.

Un confronto è tale se tiene conto del oggettivo, basato unicamente sui numeri, sui dati e sullo stato di diritto, che per definizione è normato dalla Legge.

Io sin qui ho trovato solo un paio di persone che erano e sono disposte a confrontarsi in questo modo, tutti gli altri, vuoi per ignoranza, paura o ideologia politica non ne sono capaci e credendosi nel giusto, quindi migliori di chi non la pensa come loro, attaccano come bestie inferocite...con queste persone, che sono il 90%, non spreco il mio tempo.

Se tu riesci a confrontarti anche con queste persone, che accusano, discriminano e odiano tutti coloro che non la pensano come loro buon per te, significa hai una grande qualità.

Poi magari vanno in piazza ad ogni occasione contro le discriminazioni di ogni genere, DDL Zan etc...non so se sia più ignoranza, ideologia o ipocrisia.

Come detto prima il tempo sarà giudice e io non ho nessun problema a riconoscere di aver sbagliato, nel caso.

Buongiorno a tutti...

Appena Jacobs ha vinto ho detto a mio marito: "vedrai che tra qualche giorno ce lo ritroviamo nello spot per le vaccinazioni".... infatti ieri era già lì :d::rolleyes:

Buona giornata a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto