Gloria ai Bastardi - Cap. 2

1636375773899.png

Adesso potete aprire gli short, con ragionevole certezza di uscirne vincitori... :d:

Mercati: 87% operatori vede sereno all'orizzonte dei mercati (Assiom Forex)

La maggiore propensione alla cautela di un mese fa lascia di nuovo spazio all'ottimismo degli operatori circa le prospettive dei mercati nei prossimi sei mesi. E' quanto emerge dal sondaggio di ottobre condotto da Assiom Forex fra i suoi associati in collaborazione con il Sole 24 Ore Radiocor. Secondo il 56% degli operatori, infatti, i mercati sono destinati a crescere ancora con un 7% di super-ottimisti che vedono rialzi in doppia cifra, mentre per il 31% gli indici consolideranno i guadagni degli ultimi mesi. In totale, dunque, per l'87% degli operatori rimane il sereno all'orizzonte dei mercati mentre un mese fa questa percentuale complessiva era al 78%. Scende di conseguenza al 13% dal 22% di ottobre la percentuale di quanti vedono ribassi, che per il 2% potrebbero essere significativi.
"L'eccezionale tenuta degli utili trimestrali delle societa' che hanno rilasciato i risultati ad ottobre unita alla sapiente exit strategy delle banche centrali dai piani di acquisto degli asset governativi - spiega il presidente di Assiom Forex Massimo Mocio - hanno rincuorato i mercati dopo un mese di settembre che si era caratterizzato per piu' ombre che luci. La sensazione che l'economia globale abbia una importante capacita' di reazione ha infatti aiutato a contenere i timori legati alla recrudescenza del Covid in alcune aree del pianeta, alla risalita dell'inflazione e ai colli di bottiglia causati dalle interruzioni di alcune 'supply chain' globali. Bilanciando tutte queste variabili, la maggior parte degli operatori intervistati nel mese di ottobre si e' espressa dunque per un rinnovato ottimismo sull'azionario".

Buongiorno a tutti.
Dopo avere assistito agli indecorosi resoconti mediatici di ieri a commento della manifestazione contro
il green pass avvenuta sabato a Milano, che hanno travalicato ogni limite di decenza rendicontando di guerriglia urbana
e città in ostaggio, desidero portare la mia testimonianza diretta di residente davanti alla cui casa è
transitata la manifestazione (e neanche per la prima volta, peraltro).
Il corteo è passato sotto le mie finestre fra le 18 e le 18,30 circa; era composto da una folla eterogenea di giovani e
meno giovani, studenti universitari, lavoratori, famiglie e, in misura minore, anziani. Uno dei cortei più educati e civili
che mi sia capitato di veder sfilare (e ne ho visti a centinaia nella mia vita): niente vernici, niente sanpietrini né oggetti
di alcun tipo lanciati da nessuno, nessun danno a persone o cose. Finito il corteo, non c'era una carta per terra (magari
i residenti del quartiere fossero così educati e rispettosi). I commercianti erano talmente atterriti da questa orda di estremisti
che nessuno ha chiuso i negozi e il solo "saccheggio" a cui ho assistito è stato quello del panettiere che ha venduto tante
focacce quante non ne vende in una settimana. I cori erano fin troppo sobri (slogan semplici tipo "libertà, libertà"; "no green pass, no green pass";
"la gente come noi non molla mai" mutuato dai triestini, roba scabrosa da terroristi in erba, insomma:rotfl:). L'episodio delle "automobili prese a calci" si è verificato un po' più avanti e ha riguardato un solo autoveicolo rimasto temporaneamente bloccato dal quale sono scesi 4
sciroccati probabilmente seccati per il ritardo all' apericena che hanno iniziato a provocare e a insultare: in questi casi
la questione è statistica, su 10.000 qualcuno che si innervosisce ovviamente lo trovi. In ogni caso non è successo niente, i nostri eroi dell' informazione hanno proprio dovuto trivellare a fondo per trovare un po' di guano da lanciare.

Il tutto, come detto, si è esaurito in una mezz'ora. Quindi ogni luogo interessato dal passaggio della manifestazione è stato costretto
a subirne le conseguenze per una trentina di minuti. Il che credo renda superfluo commentare l' intervento dell' ultraottuagenario presidente
di confcommercio che balbettava di "danni incalcolabili":rotfl:. Ha l' età di un triceratopo, ma nessuno aveva mai avuto prima il privilegio
di sentirlo lagnarsi per i danni di una manifestazione. Eppure solo poche settimane fa abbiamo avuto un esercito intero di gretini piddini
con le mamme piddine gretine che hanno paralizzato la città per 4 gg di fila lasciando in eredità una discreta sfilza di vandalismi vari.

Bhè, questo è quanto.
A scanso di eventuali sfigati che planino a rovesciarmi addosso etichette strane, faccio presente che sono vaccinato.
E, da vaccinato, considero il green pass un vergognoso e intollerabile provvedimento da regime fascista.

Buongiorno a tutti.
Dopo avere assistito agli indecorosi resoconti mediatici di ieri a commento della manifestazione contro
il green pass avvenuta sabato a Milano, che hanno travalicato ogni limite di decenza rendicontando di guerriglia urbana
e città in ostaggio, desidero portare la mia testimonianza diretta di residente davanti alla cui casa è
Il corteo è passato sotto le mie finestre fra le 18 e le 18,30 circa; era composto da una folla eterogenea di giovani e
meno giovani, studenti universitari, lavoratori, famiglie e, in misura minore, anziani. Uno dei cortei più educati e civili
che mi sia capitato di veder sfilare (e ne ho visti a centinaia nella mia vita): niente vernici, niente sanpietrini né oggetti
di alcun tipo lanciati da nessuno, nessun danno a persone o cose. Finito il corteo, non c'era una carta per terra (magari
i residenti del quartiere fossero così educati e rispettosi). I commercianti erano talmente atterriti da questa orda di estremisti
che nessuno ha chiuso i negozi e il solo "saccheggio" a cui ho assistito è stato quello del panettiere che ha venduto tante
focacce quante non ne vende in una settimana. I cori erano fin troppo sobri (slogan semplici tipo "libertà, libertà"; "no green pass, no green pass";
"la gente come noi non molla mai" mutuato dai triestini, roba scabrosa da terroristi in erba, insomma:rotfl:). L'episodio delle "automobili prese a calci" si è verificato un po' più avanti e ha riguardato un solo autoveicolo rimasto temporaneamente bloccato dal quale sono scesi 4
sciroccati probabilmente seccati per il ritardo all' apericena che hanno iniziato a provocare e a insultare: in questi casi
la questione è statistica, su 10.000 qualcuno che si innervosisce ovviamente lo trovi. In ogni caso non è successo niente, i nostri eroi dell' informazione hanno proprio dovuto trivellare a fondo per trovare un po' di guano da lanciare.

Il tutto, come detto, si è esaurito in una mezz'ora. Quindi ogni luogo interessato dal passaggio della manifestazione è stato costretto
a subirne le conseguenze per una trentina di minuti. Il che credo renda superfluo commentare l' intervento dell' ultraottuagenario presidente
di confcommercio che balbettava di "danni incalcolabili":rotfl:. Ha l' età di un triceratopo, ma nessuno aveva mai avuto prima il privilegio
di sentirlo lagnarsi per i danni di una manifestazione. Eppure solo poche settimane fa abbiamo avuto un esercito intero di gretini piddini
con le mamme piddine gretine che hanno paralizzato la città per 4 gg di fila lasciando in eredità una discreta sfilza di vandalismi vari.

Bhè, questo è quanto.
A scanso di eventuali sfigati che planino a rovesciarmi addosso etichette strane, faccio presente che sono vaccinato.
E, da vaccinato, considero il green pass un vergognoso e intollerabile provvedimento da regime fascista.

Ciao Lupo, ben trovato :)

ciao lupo
sai la stima immensa che nutro nei tuoi confronti
senza passare per la via del complottismo
ma...

salvini 2 luglio 2020 MAI COL PD

salvini questa estate IL GREEN PASS? NN SCHERZIAMO...GREEN PASS...IL + DURO DEL MONDO

SARANNO CONSENTITI I TEST SALIVARI COME ALTERNATIVA AGLI ALTRI...NISBA

LA CASA NN SI TOCCA...REVISIONE CATASTO E INEVITABILE AUMENTO DELLA TASSAZIONE

nn è che uno nn va a votare per caso...TRADISCI L'ELETTORATO SU TUTTO...QUESTO COME MINIMO NN VOTA

Ciao snapo
sei un fratello e sai che la stima è ricambiata al doppio.

salvini 2 luglio 2020 MAI COL PD è una dichiarazione politica.

Ma questo non è un governo politico. E' un governo di "emergenza" preteso dal pdr che non
ha consentito (ancora una volta) il voto.
Sulla opportunità o meno di parteciparvi si può discutere, ma è pretestuoso infilare una dichiarazione del 2020
riferita a questo governo per dargli del traditore.

Perdona la franchezza e ti voglio sempre bene ;)

Una buona giornata a tutti e un saluto a Dog, ben ritrovato :)

Buongiorno a tutti.

Bhè, questo è quanto.
Bella cronaca, quello che dovrebbe esistere sulla carta e nei tiggi.
Oggi sono particolarmente nauseabondi; sentire un pseudo filosofo usare toni di disprezzo ricordanti modi del secolo scorso, ci dice che il peggio deve ancora arrivare e che si arriverà con alta probabilità all'atto finale, meglio conosciuta come soluzione finale.
E' veramente come assistere al ritorno dei morti viventi. Mai e poi mai avrei immaginato di sentire, leggere e vivere sulla mia pelle la storia.
Sono triste, disgustato, furioso e prossimo all'odio. Non sono una santo e credo che veramente Puzzer abbia avuto il dono dello Spirito Santo. Non ho mai sentito da lui una parola "storta", un pacifista vero e si che a me i pacifisti non son mai piaciuti, proprio perchè complici, involontariamente, delle tirannie.
Quanto può ancora durare tutto ciò ? Quanto ancora le persone che subiscono violenza terranno ? Tra quanto tempo le persone che pregano, manganellate, insultate verranno sostituite da chi non sopporta più e inizierà ad usare gli stessi metodi ?
Come vedete è tutto calcolato. Si sta portando all'esasperazione gli animi, lo scontro è cercato ma per averlo occorre che la vittima inizi a rispondere allo stesso modo. Sarà solo un miracolo se la gente terrà ferma la testa, servirebbero una o più guide spirituali.

Bce: Lane, una stretta monetaria ora sarebbe controproducente

Procedere ora a una stretta della politica monetaria per far fronte all'attuale aumento dell'inflazione sarebbe inefficace e controproducente. Lo ha detto il capo economista della Banca centrale europea Philip Lane alla conferenza Bce dei mercati monetari ribadendo in gran parte la posizione gia' espressa dai governatori della banca centrale nelle scorse settimane. Nel suo intervento Lane ha ribadito che secondo l'analisi Bce l'aumento dell'inflazione e' dovuto a fattori temporanei che cesseranno di far sentire il loro impatto nel corso del 2022.

Per questa ragione reagire ora a un aumento temporaneo con una stretta della politica monetaria sarebbe inefficace e controproducente. "Un brusco inasprimento della politica monetaria oggi non abbasserebbe i tassi di inflazione attualmente elevati - ha detto - ma servirebbe a rallentare l'economia e a ridurre l'occupazione nell'arco dei prossimi due anni riducendo di conseguenza la pressione inflazionistica a medio termine". "Data la nostra valutazione che la traiettoria dell'inflazione a medio termine rimane al di sotto del nostro obiettivo del 2% - ha aggiunto - sarebbe controproducente inasprire la politica monetaria nella congiuntura attuale". La Bce, ha aggiunto Lane, mantiene sotto stretta osservazione l'andamento dei negoziati salariali ma ha avvertito che anche un forte aumento nei prossimi mesi potrebbe non significare necessariamente un cambiamento di tendenza in quanto potrebbe anche essere un fenomeno transitorio. "Uno spostamento una tantum del livello dei salari come parte dell'adeguamento a un aumento transitorio e inaspettato del livello dei prezzi - ha concluso - non implica un cambiamento di tendenza nel percorso dell'inflazione sottostante".

Users who are viewing this thread

Back
Alto