Visto che sei tra i pochi che si orientano nei filing, un altro dato interessante da aggiungere è quello delle preferred, sia esistenti che previste (di cui non si può ovviamente fare oggi una quantificazione). Quelle attuali sono al 9% di interesse.
Lo dico perchè tra i fattori "positivi" del Chapter 11 si è sempre annoverato il potere cancellare il debito precedente, che assommava, vado a memoria e posso sbagliare, ad un bilioncino di interessi l'anno, adesso risparmiati (oltre al dovere ripagare il nominale).
In the six months ended June 30, 2010 we had negative cash flows from financing activities of $7.8 billion primarily due to: (1) repayments on the UST Loans of $5.7 billion, Canadian Loan of $1.3 billion and the program announced by the UST in March 2009 to provide financial assistance to automotive suppliers (Receivables Program) of $0.2 billion; (2) preferred dividend payments of $0.4 billion; and (3) a net decrease in short-term debt of $0.2 billion.
Non è che alla fine GM torna a pagare quello che pagava prima, di interessi, e da questo punto di vista la sola differenza è che il cedolone va ad altri...