Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (2 lettori)

troppidebiti

Forumer storico
Speriamo che tu te la cavi... ;)


te che ne pensi mark?

seriamente tutti premono per un salvataggio..ma l' americano medio non penso abbia tanta voglia di comprare gm

anche ford è messa proprio malaccio (i grafici di paologorgo mi hanno impressionato):eek::eek:

però obama continua a pompare sforzi straordinari ecc..ecc...

BAH

oggi al tgr del piemonte hanno detto che gm powertrain non licenzia anzi gli investimenti continuano:lol::lol::lol::eek:
 

Imark

Forumer storico
te che ne pensi mark?

seriamente tutti premono per un salvataggio..ma l' americano medio non penso abbia tanta voglia di comprare gm

anche ford è messa proprio malaccio (i grafici di paologorgo mi hanno impressionato):eek::eek:

però obama continua a pompare sforzi straordinari ecc..ecc...

BAH

oggi al tgr del piemonte hanno detto che gm powertrain non licenzia anzi gli investimenti continuano:lol::lol::lol::eek:

Le ultime GMAC le ho vendute così tanto tempo fa che non mi ricordo se nel 2007 o agli inizi del 2008... :)

L'americano medio vuole salvare l'apparato produttivo ed industriale, mica i creditori...

PS: gli investimenti continuano... ma con quali soldi... ? :cool:
 

troppidebiti

Forumer storico
Le ultime GMAC le ho vendute così tanto tempo fa che non mi ricordo se nel 2007 o agli inizi del 2008... :)

L'americano medio vuole salvare l'apparato produttivo ed industriale, mica i creditori...

PS: gli investimenti continuano... ma con quali soldi... ? :cool:

più che gmac mi interessa la tua view su gm e ford


se va in default come comunicheranno la cosa per evitare un macello nelle borse?:lol:
 

Imark

Forumer storico
più che gmac mi interessa la tua view su gm e ford


se va in default come comunicheranno la cosa per evitare un macello nelle borse?:lol:

Oramai le borse l'hanno già scontato il default almeno di GM... assai più arduo comunicargli un eventuale haircut sugli obbligazionisti senior, IMHO, o anche semplicemente uno swap debito contro debito che riduca sensibilmente il rendimento rispetto a quello corrente
 

troppidebiti

Forumer storico
Oramai le borse l'hanno già scontato il default almeno di GM... assai più arduo comunicargli un eventuale haircut sugli obbligazionisti senior, IMHO, o anche semplicemente uno swap debito contro debito che riduca sensibilmente il rendimento rispetto a quello corrente


ok ma se ad esempio fanno uno swap del tipo

ti do 30 per ogni 100 del tuo trentennale gm...gli obbligazionisti aderiscono (qualcuno le ha prese anche a 15 20)....ma dopo qualche mese venderebbero tutto nel mercato per portare a casa il gain:lol: indi non si risolve nulla in questo modo:titanic:
 

Imark

Forumer storico
ok ma se ad esempio fanno uno swap del tipo

ti do 30 per ogni 100 del tuo trentennale gm...gli obbligazionisti aderiscono (qualcuno le ha prese anche a 15 20)....ma dopo qualche mese venderebbero tutto nel mercato per portare a casa il gain:lol: indi non si risolve nulla in questo modo:titanic:

No, lo swap progettato è: ti do 30 in azioni ogni 100 in bond...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
te che ne pensi mark?

seriamente tutti premono per un salvataggio..ma l' americano medio non penso abbia tanta voglia di comprare gm

anche ford è messa proprio malaccio (i grafici di paologorgo mi hanno impressionato):eek::eek:

però obama continua a pompare sforzi straordinari ecc..ecc...

BAH

oggi al tgr del piemonte hanno detto che gm powertrain non licenzia anzi gli investimenti continuano:lol::lol::lol::eek:

e 'sta cosa ti fa ridere?
hai il riso facile

Le ultime GMAC le ho vendute così tanto tempo fa che non mi ricordo se nel 2007 o agli inizi del 2008... :)

L'americano medio vuole salvare l'apparato produttivo ed industriale, mica i creditori...

PS: gli investimenti continuano... ma con quali soldi... ? :cool:

Evidentemente li hanno
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20747206&postcount=465

più che gmac mi interessa la tua view su gm e ford


se va in default come comunicheranno la cosa per evitare un macello nelle borse?:lol:

hai un crampo alla bocca??

No, lo swap progettato è: ti do 30 in azioni ogni 100 in bond...

:no:
 

Jessica.

out of time...
Le ultime GMAC le ho vendute così tanto tempo fa che non mi ricordo se nel 2007 o agli inizi del 2008... :)

L'americano medio vuole salvare l'apparato produttivo ed industriale, mica i creditori...

PS: gli investimenti continuano... ma con quali soldi... ? :cool:




................:Dpensa che io le ho vendute ancor prima di comprarle....:lol:!!!
 

Imark

Forumer storico
................:Dpensa che io le ho vendute ancor prima di comprarle....:lol:!!!


:lol: :lol:

E hai fatto benissimo... le mie le avevo comprate perché corte, e stimando che GMAC non sarebbe defaultata in 10 mesi... ne sono uscito due mesi dopo con un magro gain in conto capitale che reputo già un mezzo miracolo (a memoria, circa un 2%) ma soprattutto da allora ho dormito molto meglio... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto