Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Uhé Popoff, tu che bazzichi anche di là, cerca di far presente a quelli che vanno al bar a pagare da bere agli amici per festeggiare che è meglio risparmiare i soldi dello champagne per quando dovranno raccontare alla moglie come è andata a finire... ;)

Poi si lamentano quando Gaudente passa di là e gli pipì in testa... :cool:

Imark

Forumer storico
Uhé Popoff, tu che bazzichi anche di là, cerca di far presente a quelli che vanno al bar a pagare da bere agli amici per festeggiare che è meglio risparmiare i soldi dello champagne per quando dovranno raccontare alla moglie come è andata a finire... ;)

Poi si lamentano quando Gaudente passa di là e gli pipì in testa... :cool:

PS: c'è un dritto a Francoforte che si è piazzato con 10.000 euro di nominale a 12,8 ... deve essero uno di quelli che venerdì ha comprato sotto i 7, l'ingordo ...

paologorgo

Chapter 11
a me sembra una soluzione "alla Canadese", in quel paese infatti spesso dalle procedure di bancarotta ne esce una società che per l'1% resta dei precedenti azionisti (magari per giustificare i Nols e la quotazione...), una fettina ai vecchi creditori ed il grosso a chi comanda davvero...

comuqnue Fritz è gradevole, si barcamena bene tra le domande difficili. Sarei curioso di vedere il nuovo BoD, a maggioranza Sindacato-Governativa, se tutto va in porto...

Imark

Forumer storico
a me sembra una soluzione "alla Canadese", in quel paese infatti spesso dalle procedure di bancarotta ne esce una società che per l'1% resta dei precedenti azionisti (magari per giustificare i Nols e la quotazione...), una fettina ai vecchi creditori ed il grosso a chi comanda davvero...

comuqnue Fritz è gradevole, si barcamena bene tra le domande difficili. Sarei curioso di vedere il nuovo BoD, a maggioranza Sindacato-Governativa, se tutto va in porto...

Quello lo voglio vedere anch'io... :D

PS: chissà se mi accontenteranno... :-o

popoff

m'embro
non posso, sono tra quelli... :D

Imark

Forumer storico
non posso, sono tra quelli... :D

:D :D

Tu lo so che non hai problemi, e sono certo che non subirai tracolli finanziari per effetto di questa vicenda ... ;)

Mi riferivo a quelli del "All-in": se invece di spendere soldi ad offrire champagne agli amici, li tengono da parte e li investono nell'acquisto di un mazzo di fiori kingsize per la moglie, può darsi che quella la prenda meglio ... tanto prima o poi andrà detto ... :D

popoff

m'embro
:D :D

Tu lo so che non hai problemi, e sono certo che non subirai tracolli finanziari per effetto di questa vicenda ... ;)

Mi riferivo a quelli del "All-in": se invece di spendere soldi ad offrire champagne agli amici, li tengono da parte e li investono nell'acquisto di un mazzo di fiori kingsize per la moglie, può darsi che quella la prenda meglio ... tanto prima o poi andrà detto ... :D
avevo capito, caro mark. ;)

la mia posizione su GM (e cioè sono solo ed esclusivamente càzzi miei comunque vada a finire) l'ho espressa chiaramente molto tempo fa.

per il resto, è sempre divertente leggere che ciò che ieri era una càcca oggi è oro luccicante e domani sarà ancora una càcca.

Imark

Forumer storico
ho dei dubbi ... a me la percentuale richiesta di adesioni sembra altina ... magari sbaglio
penso a quelli che hanno cds in mano ...

Mah, per quelli dei cds in realtà non c'è problema: lo swap debt - equity per le agenzie è distressed exchange, equiparato a default... e scatta cmq il pagamento della copertura assicurativa per i bondholders che detenevano i cds... ;)

Credo che la percentuale elevata sia un modo per fare intendere che il fenomeno dell'holdout sarà tollerato solo se avrà rilevanza davvero marginale... :)

stockuccio

Guest
intendevo che quelli coi cds possono vendere subito senza attendere il 30 giugno ... ;) ... chi ha coperto non li tiene di sicuro (AIG)
presumibilmente compreranno piccoli ... tra quelli raggiungere il 90 mi sembra tanto

Users who are viewing this thread

Alto