Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA

è possibile un arbitraggio? vendere allo scoperto azioni e comprare obbligazioni
se fallisce lo scambio gm fallisce e le azioni vendute non costano nulla a ricomprale (non è proprio così ma in prima approx)

se non falisce ci si ricopre con il cambio delle obbligazoni in azioni

se non sono stordits come me un be po'

Questa già mi torna di più.... vedremo tuttavia se ne hanno da consegnare abbastanza da chiudere la cosa ... occorre che ne siano consegnati davvero molti (o almeno, così chiede chi ha fatto l'offerta)...

PS: tenerle nel cassetto, l'ho detto anch'io... se fai holdout e la cosa fila, allora festeggi, ma sul piano probabilistico, non è detto che sia una passeggiata di salute... :D

di bond lo hanno gia' nel cassetto

poi tieni conto che l'obbiettivo puo' essere fare un bel 50% - 70% di adesione cosi' tagli il debito della meta'
non servono tutte.
non sarebbe giusto!!!!
da soceita' cotta a societa' free of debt and free of pension liabilities
mi sembra un po' troppo

ma quanto vale la 2033 in eur ?

di bond lo hanno gia' nel cassetto

poi tieni conto che l'obbiettivo puo' essere fare un bel 50% - 70% di adesione cosi' tagli il debito della meta'
non servono tutte.
non sarebbe giusto!!!!
da soceita' cotta a societa' free of debt and free of pension liabilities
mi sembra un po' troppo

ma quanto vale la 2033 in eur ?

Su Francoforte ha bid ask 10-11... i conti sull'equity value di GM li ha fatti Gaudente qualche pagina fa...

PS: aggiungici che attualmente GM fa molti miliardi $ di perdite l'anno...

Ora 10,5 - 12... ;)

oggi ti puoi comrpare la 2033 a 10 + rateo (che poi ti viene restituito)

dunque con 10.000 eur ne compri 100.000 nom

che ti danno diritto a 29250 azioni (dollaro a 1,30)

dunque con 10.000 euro (13.000 dollari ) ti sei comprato 29250 azioni

gm prezzo di carico 0.44 usd

qualche hedge fund compra bond e poi li consegna

e forse me la dovrei comprare anch'io

lascio ai miei figli un po' di azioni gm carico 0,44
la proposta parla di 1000$ equivalenti, non di 1000$ di nominale. quindi le azioni sarebbe 2925 (un decimo di quanto hai scritto).

Faccio un'altra considerazione: almeno per ora i volumi sono da smanettoni da forum... Voglio dire che su Francoforte risultano scambiati 824.000 euro di nominale... ben che vada, ad un prezzo medio corrisposto di 10/100 (ma è inferiore) vengono fuori somme davvero modeste.

Torna pure indietro: ora 10 - 11

questo sta scritto:

"GM is offering to exchange 225 shares of GM common stock for each 1,000 U.S. dollar equivalent of principal amount (or accreted value as of the settlement date, if applicable) of outstanding notes of each series..."

Ho letto, ma credo sia redatto così per estendere la previsione ai bond emessi il cui nominale è espresso in valute diverse dall'USD...

Se vedi la tabella nel documento, compaiono bond in Euro ed in GBP... anche per quelli becchi 225 azioni ogni 1000 $ equivalenti di nominale, e ciò in quanto 1000 euro di nominale, una volta convertito in USD, fa 1.300 $...

Users who are viewing this thread

Back
Alto