Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (2 lettori)

popoff

m'embro
quindi stai dicendo che il principal amount è la valuta del bond (EUR, GBP). già, potrebbe proprio essere così.

quindi, a vedere le quotazioni dei bond, qualcuno ha già capito quanto varrà l'equity GM post-swap, cioè dopo la mega iniezione di 6 miliardi di nuove azioni.

Imark

Forumer storico
e comunque, con 60 bilioni di azioni potenzialmente outstanding, batte largamente le ciofeche dell'OTC... :D

Gli obbligazionisti che swappano se li inzufoleranno di dritto e di rovescio... e d'altronde, si può dire in buona fede che non si fosse capito ? :cool:

L'unica è fare holdout e incrociare le dita delle mani e quelle dei piedi... ma il conteggio probabilistico delle speranze non gioca certo a favore di chi è dentro...

E comunque, ripeto, cosa altro ci si poteva aspettare ?

Imark

Forumer storico
quindi stai dicendo che il principal amount è la valuta del bond (EUR, GBP). già, potrebbe proprio essere così.

quindi, a vedere le quotazioni dei bond, qualcuno ha già capito quanto varrà l'equity GM post-swap, cioè dopo la mega iniezione di 6 miliardi di nuove azioni.

Esatto, credo proprio sia come dici...

paologorgo

Chapter 11
Gli obbligazionisti che swappano se li inzufoleranno di dritto e di rovescio... e d'altronde, si può dire in buona fede che non si fosse capito ? :cool:

L'unica è fare holdout e incrociare le dita delle mani e quelle dei piedi... ma il conteggio probabilistico delle speranze non gioca certo a favore di chi è dentro...

E comunque, ripeto, cosa altro ci si poteva aspettare ?

tra l'altro, è richiesto il 90% di accettazioni anche della emissione di debentures, che non credo siano in mano ai piccoli... magari da lì dipenderà l'esito dello swap, ma non ho voglia di andare a leggere le condizioni dell'emissione...

comuqnue sono diventati meglio di quelli che fanno il giochino delle tre carte:

quanto vi diamo per ogni $ 1,000$ di bond? $ 225 di azioni, bello, vero, sono tanti... ;)

ed allo Stato ed allo UAW, quanto diamo per ogni $ 1,000? Beh, $ 2,050 in azioni... :D :lol:

Imark

Forumer storico
9,5 - 12 ... 987.000 nominale scambiato... sempre Francoforte...

Il dato si raffronta con quello di venerdì a fine giornata: 8.898.000 di nominale scambiato

popoff

m'embro

quanto vi diamo per ogni $ 1,000$ di bond? $ 225 di azioni, bello, vero, sono tanti... ;)

ed allo Stato ed allo UAW, quanto diamo per ogni $ 1,000? Beh, $ 2,050 in azioni... :D :lol:
forse vogliono solo fallire senza i debiti verso i BH.

Imark

Forumer storico
tra l'altro, è richiesto il 90% di accettazioni anche della emissione di debentures, che non credo siano in mano ai piccoli... magari da lì dipenderà l'esito dello swap, ma non ho voglia di andare a leggere le condizioni dell'emissione...

Hai voglia a emettere ... :lol: se le azioni fossero ancora cartacee, si risolverebbero di botto i problemi di sovracapacità produttiva del comparto paper & forestry... :D

Imark

Forumer storico
forse vogliono solo fallire senza i debiti verso i BH.

Stanno cercando di non fallire, ma dando ai BH giusto qualcosa in più di quanto avrebbero potuto sperare di ricevere se GM andasse in Ch11... e poiché in questo caso avrebbero zero, qui invece prendono un cospicuo prorata (almeno sui bond in euro) ed un po' di carta ...

E' senz'altro più di zero, quindi - dal loro punto di vista - fair enough ...

D'altronde, si sapeva (o si doveva sapere) che sarebbero state lenticchie e non caviale ... :cool:

Users who are viewing this thread

Alto