saluti
non chiedi per che frame ti interessa.......

, ma immagino sai bene che del breve mi interesso poco...
il comit non lo "vedevo" da tempo e mi hai dato occasione per rivederlo...
titti i ghirigori che faccio, servono per trovare supporti/resistenze di lungo, e costruire dei canali accettabili.
Il Comit nel 2000 e´ arrivato a centro cerchio (che poi e´ la metä di tutto il grafico, comunque lo si guarda).
Contrapposto al cerchio rosso, c´e´ il fucsia, di eguale dimensione, ma spostato di metä misura.
Come si vede, evidenziato dalle frecce, in 3 punti i prezzi hanno cambiato fortemente andamento al suo contatto;
in 2 sono stati respinti violentemente e fortemente all´indietro generando fortissime e lunghe correzioni;
siamo ora al terzo punto.......(non c´e´ due senza tre ?????) !!!
non lo so, ma si nota bene che siamo al terzo contatto ed i prezzi stanno avendo bei problemi per proseguire;
ancora, si notano i prezzi, nel canalone celeste, che sono molto alti e potrebbero anche decidere di scendere,
lungo il cerchio fucsia, verso il lato basso del canalone, o verso la tratteggiata bleu,
(significherebbe orso di lungo periodo), come molti hanno profetizzato qualche tempo fa
Per proseguire il toro, naturalmente, bisogna allontanarsi dal fucsia e dopo di esso non c´e´ che il doppio max!!
dove mi sembra siano diretti i prezzi non appena usciti dall´effetto calamita del fucsia