Grafici colorati..........quasi per gioco.......

saluti,
anche questo e' un grafico dimenticato in 1ä pagina del thread;
trapassato il cerchio grigio, si e' andati direttamente al cerchio rosso, come intuito;
questo cerchio e' il cerchio base di tutto il grafico partente dal 1977 !! Sta procurando molta resistenza come si vede...
questo settore della circonferenza dove si manifesta questa resistenza, coincide con la statica dei max 1998;
per me la rottura del cerchio grigio ha gia' indicato che la statica verra' rotta;
al momento della rottura reale della statica, l'indice proseguira' per un doppio max (52.000 circa);
non intuisco per quanto tempo i prezzi potrebbero seguire la curvatura discendente del cerchio rosso, prima di abbandonarlo
e proseguire al rialzo; ma poiche' il mio indicatore weekly non da' nessuna divergenza, come si nota bene,
ed e' la divergenza settimanale quella che procura ribassi veri e duraturi, posso pensare ancora solo per poco;

Al raggiungimento del doppio max e con divergenza, si apriranno i tanto agognati scenari negativi........
(agognati da alcuni......non da tutti :) :) )
se sarå cosi', avremo il tempo di capirlo....tanto tempo......
1159265258canali.jpg

saluti
come da grafico di 2a pag., con cerchi riposizionati, stiamo sempre raschiando il fondo del canalone bleu;
ora parrebbe che si vuole seguire l'ultima diagonale grigia;
se sarä cosi' potremmo avere un qualche stop sotto la tratteggiata fucsia;
non si puö seguire il fondo canale per sempre; dovrä succedere qualcosa..........

1160902761cicli.gif

saluti
riposto i miei livelli perche', dopo i movimenti delle ultime settimane, sono riveduti e corretti !
Se la compressione del grafico ed il grafico stesso e' corretto.......poveri ribassisti.....

""saremmo"" nel pieno di una formidabile onda 3 che portera' l'indice ad oltre 80.000;
poi una correzione di onda 4 di prassi e quindi una onda 5 che andra' a ................

Molti rideranno........... e chi se ne frega ???
L'economia, la moneta, il petrolio, etc. non mi interessano e non so nemmeno come seguirli:
io guardo solo il grafico.
Gli stocastici di extralungo come vedete si sono allineati e stanno viaggiando insieme, in territorio estremamente positivo,
gli anni scorsi viaggiarono insieme dal '97 a fine 2000, in modo simile, producendo quello che sapete.
Staremo attenti a controllarli che non divergano e scendano in territorio negativo;
fino ad allora.....ci e' impossibile pensare ad un ribasso;
se dovessi tentare di fare una previsione direi che ci potrebbe essere, probabilmente, un bottom intermedio,
a febbraio 2007, perche' si giunge a meta' struttura;
non ci sono punti validi per definire il canale bleu che per noi e' ancora molto approssimato.
quello che ci ha stupiti e' la diagonale fucsia, che monitoriamo su altri grafici ed abbiamo spostato anche qua:
veloce e forte ritracciamento, risalita, sosta con pull back(questo si vede bene nel daily) e ripartenza
1161815923levels.gif

Aino ha scritto:

saluti
riposto i miei livelli perche', dopo i movimenti delle ultime settimane, sono riveduti e corretti !
Se la compressione del grafico ed il grafico stesso e' corretto.......poveri ribassisti.....

""saremmo"" nel pieno di una formidabile onda 3 che portera' l'indice ad oltre 80.000;
poi una correzione di onda 4 di prassi e quindi una onda 5 che andra' a ................

Ciao Aino allora io sarei anche fortunato in quanto non avendo creduto al rialzo partito da marzo 2003 ho perso solo i primi 20000 punti senza farmi male a ribasso e adesso ne avrei ancora 40000 a disposizione,il doppio di quello che ho perso.

Se fosse così non farei altro che adottare un vecchio moto in uso nei borsini, metto in garge la 500 e corro con la Ferrari.

Per me segnale short intervenuto a 39400, viene negato sopra 39700, ma già il superamento di 39530 di fib ( parlo di fib e non di indice) sarebbe un brutto segnale per lo short, insomma stop di 130 punti. sopra 39700 long

Ciao Aino salutami tuo marito

saluti NSN e piacere di risentirti;
ti dobbiamo anche ringraziare perche' ci hai "costretti" a studiare lo SP_MIB: noi non lo guardiamo mai,
perche' non "giochiamo" in borsa :) , solo "investiamo" di rado su qualche azione;
ti dobbiamo ringraziare perche' studiando lo SP_MIB abbiamo visto che e' molto piu' "pulito" del Mib,
(era ora.........direte tutti..... ...cosa hai visto fino ad ora ??? :D )
e quindi le linee di studio fanno "impazzire" di meno e danno piu' soddisfazioni. (forse :) )
Ti postiamo il grafico.
Come si vede, la diagonale fucsia e' da considerare ormai violata con decisione ed anche con medio gap.
Che altro??
Se si mette a scendere lo vediamo subito, anche aiutati dall'indicatore che se ne va con decisione sotto lo zero,
e venderemo le azioni senza esitazione.
Per adesso........di lungo.....sale.
E' molto possibile che a 39400 ci sia stato segnale short, ma per noi e' insignificante perche' di corto periodo,
qua guardiamo solo al "superlungo" e neanche li notiamo i segnali di corto periodo.

Ci dispiace che hai perso i primi 20.000 punti.........
speriamo non ti appresti a perdere gli altri 40.000........restando sempre short :)
(se veramente poi ci saranno questi 40.000.....................
chi puö permettersi di indovinare il futuro ??
quid ut NSN ?? )
(e' la sola cosa che sappiamo in latino....non infierite con altre citazioni :) )
saluti.......qua fa freddino........siamo a -10*

1161872012sp_mib.gif

aino-kaarina ha scritto:
saluti

Molti rideranno........... e chi se ne frega ??? ...

boh ...

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=717858&page=1

File Pippo1.xls allegato al post 2

saluti
Questa costruzione grafica del Nasdaq, sembra dare ragione (per certi versi) a NSN, nel senso che questo rialzo,
per ora e fino a quando non viene rotta al rialzo la linea tratteggiata fucsia, sembrerebbe una correzione
della potente discesa dal 2000, (un rimbalzone).
anche l'indicatore, tarato a 2 anni circa, sembrerebbe dire che siamo sotto una ribassista.
Il nodo del 30 Nov circa, risolvera' forse il dubbio..... aspettiamo quella data per vedere dove saremo.
Il Nasdaq, comunque, e' diverso da altri indici, come il Mib : dal bottom di meta' 2004 sta "galleggiando" in laterale,
mentre quasi tutti gli altri indici, come il Mib, sono in salita.
Se verra' rotta quella tratteggiata fucsia, lo fara' schioppettando con candeloni e probabilmente gap up.

1161942390ixic_.gif

p.s.:
questa e' la corrispondente costruzione del SpMib.
come si vede la corrispondente linea fucsia e' stata giå rotta e pullbackata da tempo.
saluti

1161948514sp_mib_.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto