Grafici colorati..........quasi per gioco....... (4 lettori)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
siamo da lontani parenti e non stiamo andando in internet e per qualche mese ci andremo pochissino e molto saltuariamente;
pare, per fortuna, abbiamo scelto il periodo migliore ( la borsa riflette :) ) , dato che non andiamo short;
andremo al rialzo quando e se si romperà la linea gialla;
gli indicatori stanno in chiaro cedimento.
saluti ed auguri a tutti
1195068667mibdown.gif
 

Ed

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
saluti
siamo da lontani parenti e non stiamo andando in internet e per qualche mese ci andremo pochissino e molto saltuariamente;
pare, per fortuna, abbiamo scelto il periodo migliore ( la borsa riflette :) ) , dato che non andiamo short;
andremo al rialzo quando e se si romperà la linea gialla;
gli indicatori stanno in chiaro cedimento.
saluti ed auguri a tutti
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195068667mibdown.gif

Ciao Aino, forse ti ricordi di me.
Vorrei chiederti cortesemente un piccolo favore.
Quando puoi e se vuoi.
Ho visto che hai un magnifico mib30 ricalcolato indietro, anche quando non esisteva.
Potresti indicarmi i valori del minimo del 1977, max 1986, min 1992 e max 1994 espressi in mib30?
Ti ringrazio molto e a buon rendere.
Ed :)
 

Carlo

Forumer attivo
Se mi posso permettere, non voglio competere con Aino sul lungo..... :)

Mettiamola sul breve: testa spalla in avvicinamento,
per ora ha fatto un doppio minimo
ma credo che andiamo per i 37.000 circa,
poi vedremo.

bye

11951117569.jpg
 

bisco

Forumer attivo
Carlo buongiorno, grazie per mettere a disposizione il tuo studio. dunque il movimento ribassista attuale a come obiettivo 37.000. il periodo preso in considerazione è 1 anno.
se dovessimo andare sotto 37000?
Buona giornata. :)
 

Carlo

Forumer attivo
bisco ha scritto:
Carlo buongiorno, grazie per mettere a disposizione il tuo studio. dunque il movimento ribassista attuale a come obiettivo 37.000. il periodo preso in considerazione è 1 anno.
se dovessimo andare sotto 37000?
Buona giornata. :)

Presto detto..... :)

in teoria l'obiettivo è 32.000 magari un rimbalzo a 35.000 per fare pull-back a 37.000
ma sono solo previsioni che lasciano il tempo che trovano.

Mentre invece un testa spalla così robusto in cima ad un up-trend, (ammesso che si verifichi)
da l'idea di un'inversione di trend molto forte, questa alla fine è la nota
maggiormente negativa. (poi dipende dai punti di vista)

bye, :p

ps: da tenere in considerazione che il rialzo fino a 41.000 circa è esattamente
il 50% della discesa 44.000/38.000
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti carlo,
sembra proprio un TS! vediamo se lo conferma.

saluti Ed,
questi i dati, ma come sai, sono "calcolati" e non è detto che siano calcolati bene
e mi dispiacerebbe se con i miei dati "fasulli" tu possa sbagliare qualcosa.........
....ma...mi piacerebbe sapere il risultato dello studio che fai con questi dati :) :ops:

min. 77 : fine dicembre 1977 valore approx 1.232.-
max 86 : metà maggio 1986 -"- -"- 19.740.-
min. 92 : Settembre 7-1992 -"- -"- 8.100.-
max 94 : Maggio 10 - 1994 valore chiusura 18.836.-
 

Ed

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
saluti Ed,
questi i dati, ma come sai, sono "calcolati" e non è detto che siano calcolati bene
e mi dispiacerebbe se con i miei dati "fasulli" tu possa sbagliare qualcosa.........
....ma...mi piacerebbe sapere il risultato dello studio che fai con questi dati :) :ops:

min. 77 : fine dicembre 1977 valore approx 1.232.-
max 86 : metà maggio 1986 -"- -"- 19.740.-
min. 92 : Settembre 7-1992 -"- -"- 8.100.-
max 94 : Maggio 10 - 1994 valore chiusura 18.836.-

Ti ringrazio molto. Si tratta di uno studio che conduco a livello amatoriale.
Dai massimi e minimi presumo di identificare le aree di resistenza del mercato.
In base alle tue indicazioni, avrei una forte zona resistiva a 39940 di mib30.
Ora, poiché il mercato prima ci è arrivato, poi è passato di 4000 punti e poi è risceso, presumo che quella sia una zona di vendita. Se si avesse la forza, da ora, di tornare a quel livello, lo interpreterei come pull back all'area di vendita e sarebbe da short.
Se invece passasse sopra, annullando la resistenza, si passerebbe alla seconda area di vendita che è ben sopra i massimi di 51000.... ma questo lo sai anche tu :)
Grazie
Ed :)
 

bisco

Forumer attivo
testa e spalle

Buondì Carlo, per quanto riguarda la previsione che l'indice vada a testare l'area di 37.000, come può essere vista l'attuale situazione in pratica il 12 novembre siamo scesi a 37.544 che va ad aggiornare di poco il minimo dell'anno del 17 agosto 37.568.
Questi valori più indietro le ritroviamo il 20 settembre del 2006 37.592.
Al momento attuale la previsione dei 37.000 circa non è stata centrata il che potrebbe presagire una nuova discesa in quell'area, dico bene?
Buon fine settimana. :)
 

Carlo

Forumer attivo
Re: testa e spalle

bisco ha scritto:
Buondì Carlo, per quanto riguarda la previsione che l'indice vada a testare l'area di 37.000, come può essere vista l'attuale situazione in pratica il 12 novembre siamo scesi a 37.544 che va ad aggiornare di poco il minimo dell'anno del 17 agosto 37.568.
Questi valori più indietro le ritroviamo il 20 settembre del 2006 37.592.
Al momento attuale la previsione dei 37.000 circa non è stata centrata il che potrebbe presagire una nuova discesa in quell'area, dico bene?
Buon fine settimana. :)


Pensavo o speravo andasse a toccare i 37.000, non c'è mancato molto, ma così non è stato
invece il doppio minimo ha avuto maggiore valenza.

In teoria si potrebbe riprendere a scenere domani senza nessun problema,
ma mi pare che voglia rimbalzare ancora un pochino.

A questo punto ritengo una rottura del doppio minimo una grossa possibilità
di andare a 35.000 circa.

Per quanto riguarda il rimbalzo, è mia opinione personale un arrivo tra 39250 e 750 circa.(S&P)

Vedremo, ........... saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto