Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Opa terminata ma niente 98% (ed MF...) (1 Viewer)

janas

Nuovo forumer
Tute queste domande me le sono fatte pure io negli ultimi 7 anni.

La mia conclusione. Sono ottimista. Ho un monster che terro' per i prossimi 7 anni almeno:-

Business.
Spinta del transporto marittimo tra i più economici sul mercato stimolano le autostrade del mare. (Sole 24 ore)

Ogni Investitore si dovrebe fare la domanda. Perché me le sono comprate?


Finale
Perché le anno comprate Silvano Cassano, Investitori Associati, Gruppo De Agostini...

Cari saluti

janas
 
allora il metodo piu veloce sarebbe stato di farle matorializzare e fare la transazione in prima persona (soprattutto x me che abito a 10km da ilano quindi sono a un tiro di schioppo dai loro uffici) però questo lascia il problema della tqassazione della plusvalenza , io ho optato x fare in modo che la mia banca contatti direttamente la persona con cui ho parlato cosi pensani loro a tutt al momento mi han detto che stanno verificando esattamente come fare l operazione
 

popotus

Forumer attivo
Thyo ha scritto:
allora il metodo piu veloce sarebbe stato di farle matorializzare e fare la transazione in prima persona (soprattutto x me che abito a 10km da ilano quindi sono a un tiro di schioppo dai loro uffici) però questo lascia il problema della tqassazione della plusvalenza , io ho optato x fare in modo che la mia banca contatti direttamente la persona con cui ho parlato cosi pensani loro a tutt al momento mi han detto che stanno verificando esattamente come fare l operazione

Ok, grazie.

Tra l'altro penso che la tassazione sulla plusvalenza riguardi anche chi ha acquistato le azioni in ipo (se vende a 3,5) perchè il dividendo dell'anno scorso era una distribuzione di riserve che è andata ad abbassare il prezzo di carico.

Regalo:
 

popotus

Forumer attivo
Ah, ieri mi son dimenticato di copiare il testo del sito di Investitori Associati:

La Società anno dopo anno ha costantemente ampliato la flotta ed aggiunto nuove rotte fino a raggiungere nel 2006 un fatturato di circa € 265 milioni con un Ebitda di circa € 65 milioni.
 
guardando il tuo regalo ho notato la scritta in basso a sinistra , x caso sai cosa dice l art.8 dello statuto sociale?
 

popotus

Forumer attivo
Thyo ha scritto:
guardando il tuo regalo ho notato la scritta in basso a sinistra , x caso sai cosa dice l art.8 dello statuto sociale?


No, purtroppo non lo so.


Intanto da qualche giorno il sito di Gnv ha cambiato grafica.
 

popotus

Forumer attivo
TRASPORTI: PROVE IN MARE PER NUOVO TRAGHETTO 'CORAGGIO' GNV
(ANSA) - GENOVA - Sono cominciate oggi al largo della Spezia le prove in mare della motonave Coraggio, la prima delle otto ''navi blu'' commissionate ai Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara da Grimaldi Holding. La societa' genovese ha oggi annunciato anche la data del battesimo della nuova Nave, che si terra' la sera di giovedi' 29 marzo, a Genova. La CORAGGIO ha una stazza lorda di 23.000 tonnellate, e' lunga 200 metri, ha una velocita' di crociera di 24,5 nodi, sette ponti di cui quattro garage con ingressi indipendenti e circa 3000 metri lineari di carico, open deck per camping on board e capacita' per 400 passeggeri. L'investimento complessivo per Grimaldi Holding e' di 450 milioni di Euro che con otto unita' disporra' di 24.000 metri lineari di stiva. Dopo il battesimo, la M/n CORAGGIO entrera' a far parte della flotta Grandi Navi Veloci, che noleggera' le prime tre nuove costruzioni Grimaldi Holding per un primo periodo di tre anni. La M/n CORAGGIO sara' subito operativa sulla linea Genova-(Malta)-Tunisi dove restera' fino a maggio, quando si spostera' sulla linea Genova¿Barcellona.(ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
A quanto pare il 21/02 è stato approvato il decreto legge che stabilisce gli incentivi per gli autotrasportatori che preferiscono il trasporto via mare rispetto a quello via terra, il cosiddetto ecobonus. Il rimborso dovrebbe essere pari al 20% della tariffa (30% sulle nuove rotte) e le risorse sono pari a 240 milioni di euro per 3 anni.
A quanto pare è stato anche approvato il decreto che individua le rotte su cui si potrà usufrire degli ecobonus. Sicuramente sono escluse dagli incentivi le rotte continente-sardegna perchè non convincerebbero nessun autotrasportatore a passare dalla strada al traghetto. Per le altre bisogna aspettare di leggere il decreto, o news più dettagliate.
Inoltre si sta trattando con il governo spagnolo per stabilire la reciprocità degli ecobonus.



Ecobonus non incentivo alle imprese, ma strumento atto a migliorare la sostenibilità del sistema dei trasporti nazionali e che migliora le condizioni ambientali del nostro Paese e la qualità della vita, strumento che accelera lo sviluppo delle RAM senza alterare gli equilibri competitivi fra le Compagnie di Navigazione e perciò tende ad incrementare il vantaggio competitivo del trasporto combinato mare-gomma rispetto a quello solo su strada. E’ un incentivo dato agli autotrasportatori che scelgono di utilizzare le RAM per compiere una modalità del loro viaggio; il suo importo è proporzionale alla percorrenza sottratta alla rete stradale sul territorio nazionale. Qui piace ricordare l’esempio chiarificatore del Dr.Gianpaolo Polichetti, Presidente Short Sea Shipping del Gruppo Grimaldi: un percorso di 100 Km genera costi esterni pari a 240 euro quando effettuati via strada e a 80 euro se effettuati via mare, con un beneficio per la società (sottraendo dalla strada un Tir) di 1,6 euro/Km. Ora, se consideriamo una nave, adibita alle RAM, che trasporti 100 mezzi per una tratta di 700 Km.; e supponiamo un ecobonus di 200 euro per gli autotrasportatori che hanno imbarcato Tir su questa nave.

* 1,6 euro/Km x 100 unità imbarcate x 700 Km = 112000 euro beneficio in termini di riduzione costi esterni.
* 200 euro bonus/mezzo x 100 mezzi imbarcati = 20000 euro investimento statale
* 112000 euro – 20000 euro = 92000 euro beneficio netto per la società
* a fronte di 200 euro spesi per bonus si evitano alla società costi esterni per 1120 euro, con un beneficio netto pari a 920 euro (questo solo per una sola nave di 100 Tir e per un solo viaggio).
 

gradovic

Nuovo forumer
azioni grandi navi veloci

Ciao a tutti

Avrei bisogno di informazioni relative alle grandi navi veloci:

Praticamente mio padre un pò di anni fa ha comprato 1100 azioni e non ha ricevuto la lettera per aderire all'opa...
Una settimana fa in banca gli hanno detto di queste azioni e che ormai erano carta straccia...ora lui è anziano e non sa che fare, o meglio non sa se ha perso i risparmi investiti in queste azioni e nessuno in banca è stato in grado di dirgli qualcosa...
per favore potreste dirmi cosa potrebbe fare oggi di questo titolo.?
LEGGENDO UN Pò NEL FORUM HO VISTO CHE CI SAREBBE LA POSSIBILITà DI CEDERE LE AZIONI
come si fa?
aiutatemi per favore
 

Users who are viewing this thread

Alto