Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Countdown Eurogruppo: «Nell'aria" fino a quando il contratto fino a cinque

05 | 05 | 2016 08:17







Per sbloccare il completamento della valutazione, senza attivare il pacchetto di misure precauzionali tenta di Atene e Massimo conto alla rovescia per la decisiva Eurogruppo Lunedi.


Il tempo è chock


Nel campo del governo ci Meeting 'febbre', sotto il primo ministro, il primo e principale argomento in occasione del prossimo accordo e lo stato dell'economia. "L'accordo mangia tutte le altre questioni", ha detto il ministro, esprimendo ottimismo parziali circa l'esito della trattativa.

Mentre non vi è estesi processi dietro le quinte. Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos, è "hotline" con le controparti. E il ministro delle finanze vice, George Chouliarakis, partecipare a tutte le consultazioni da parte delle istituzioni. E l'ufficio del Primo Ministro legale, tuttavia, è sveglio.


Modalità di costo politico


Domenica, la missione greca parte per Bruxelles, nella speranza di trovare un compromesso per la fine di maggio ad accettare. Tuttavia, sconosciuto parametro nell'equazione rimane l'atteggiamento da adottare da parte del Fondo.

I funzionari di governo continuano a cestello e dichiarazioni positive incorporano Hollande, Tusk e Schaeuble come vedono che possono dare un impulso per chiudere la revisione.

"In questo momento l'equazione è nell'aria", ammette a iefimerida.gr, colleghi il signor Tsipras, cancellazione di tutti i toni che "ti chiedono di legiferare misure sono un chiaro approccio di avere costi politici" .E insistono sul fatto che la proposta di Atene 'è il "freno" finanziaria e là.


Nei bar i deputati, ma non osavano ribellarsi


Allo stesso tempo, "campo" del governo non si ferma di essere in contatto e per registrare la disposizione dei parlamentari di governo.

In considerazione, inoltre, il voto critico si avvicina (imposta - assicurazione), ma anche la difficile situazione, l'ultima cosa che volevo Maximus è un'altra comunicazione pasticciare con le potenziali minacce da parte dei membri della guerriglia.

In ogni caso, dunque, e per preparare al meglio i deputati per la discussione da un articolo, a partire dal parlamento oggi, ha incontrato informalmente ieri il gruppo parlamentare. Il "presente" ha dato deputati e collaboratori dei ministri che partecipano a comitati (affari sociali e l'economia).

Indicativo, infine, è stata la dichiarazione esecutivo del partito di Syriza, che è un interlocutore regolare di deputati. Parlando alla iefimerida.gr, ha assicurato che il gruppo parlamentare è "betonarismeni", insistendo sul fatto che "non c'è problema".

(Iefimerida)
 
FMI e la Germania non si placa nemmeno per misure preventive






Immobile al suo posto rimane il Fondo monetario internazionale (FMI), che chiede al governo greco per specificare (quali le misure e la loro quantificazione) misure preventive ora vale 3,6 mld. Di euro, mentre secondo fonti del governo non è affatto discutere la proposta greca per il meccanismo di correzione automatica degli scostamenti dagli obiettivi. Infatti, l'atteggiamento è sostenuto da alcuni paesi della zona euro, la Germania sporgenti.

Studio, tuttavia, è il Athens, che rifiuta di legiferare è attualmente nient'altro che un meccanismo per la correzione automatica di eventuali discrepanze future. Con questi dati, ufficiali rilevanti detto che il "K" che le aspettative per un accordo in dell'Eurogruppo Lunedi è "basso". Ieri, si sono incontrati in teleconferenza il Gruppo Euroworking (gruppo preparatorio dell'Eurogruppo), e secondo il ministro. I fattori economici appena discusso della situazione dei negoziati per la valutazione.

Inoltre, ha pubblicato ieri l'ordine del giorno dell'Eurogruppo discusso Lunedi, compresa la questione del debito. "Le discussioni copriranno una serie completa di riforme politiche e la sostenibilità del debito greco pubblico", ha detto e ha osservato che "i due elementi devono essere presenti al fine di completare la prima valutazione del programma e il sostegno finanziario in seguito rilasciato per la Grecia '.

In questo contesto, gli agenti con la conoscenza delle consultazioni che si svolgono menzionato nella "K" che un accordo su tutte le questioni è possibile "entro settimane". In pratica, tutti al lavoro per fino a 24 maggio in programma riunione ordinaria dell'Eurogruppo a un accordo sia sulla questione delle misure preventive e di emettere debito.

Secondo i rapporti, la questione delle misure del FMI è ciò che provoca principalmente il problema più grande, e insiste per l'adozione immediata di misure preventive pacchetto di 3,6 miliardi. Euro. Ricordiamo che Berlino ha messo in chiaro che, al fine di continuare a sostenere il programma greco dovrebbero essere coinvolti in essa e il FMI.

"Abbiamo qui spesso trovato che le questioni di merito sono stati ultimamente un certo movimento. Non siamo ancora arrivati (alla fine), e ci sono ancora punti aperti ", ha detto ieri il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, Fryderyk von Tisenchaouzen a notare:" La valutazione non è stata completata sarà completa solo quando ci sarà Level Agreement terminologia staff tecnico. In questo senso ci aspettiamo che le istituzioni continuino spogliatoio. " Tuttavia, anche se tutti riconoscono che la posizione per l'adozione immediata di misure precauzionali pone un problema a raggiungere un accordo, il campo del governo e all'interno delle istituzioni europee c'è un cauto ottimismo che entro la fine del mese sarà raggiunto.

(Kathimerini)

***
Da leggere.

quindi fine giugno (forse).
 
Possibilità di chiudere (valutazione ad oggi):

9 maggio... 30 su 100.
24 maggio ... 70 su 100.
9 giugno ... 80 su 100.
Certamente a luglio.

allora luglio,se non la chiudono il 24 maggio e non la chiudono ,non la chiudono nemmeno il 9 giugno. Poi andiamo a ottobre alla seconda valutazione.

quanto al qe se il paese deve avere un rating almeno con tre bbb,(se è così) non penso proprio possano entrare nel qe nemmeno nel 2017.
 
allora luglio,se non la chiudono il 24 maggio e non la chiudono ,non la chiudono nemmeno il 9 giugno. Poi andiamo a ottobre alla seconda valutazione.

A luglio iniziano a crescere (inversamente) le possibilità di Grexit.

Attualmente stimo l'evento attorno al 10%.
UBS affermava intorno al 30%.
 
A luglio iniziano a crescere (inversamente) le possibilità di Grexit.

Attualmente stimo l'evento attorno al 10%.
UBS affermava intorno al 30%.


anche lo scorso anno ci siamo andati vicino ad oggi a parte la stampa che non ne parla e gli operatori che quando vengono intervistati rispondo della grecia non importa nulla o poco a nessuno,per il resto mi pare che non sia cambiato nulla. Un accordo entro la prima decade di luglio lo posso ancora ritenere probabile.

ritengo che privati con in mano questi ggb siamo nel panorama internazionale in pochissimi.
 
A luglio iniziano a crescere (inversamente) le possibilità di Grexit.

Attualmente stimo l'evento attorno al 10%.
UBS affermava intorno al 30%.


comunque il fatto che allo stato attuale anche tu dai un 10 % di possibilità di grexit è a tenere in considerazione ,quando invece doveva da un anno essere una parola cancellata,quanto meno questo , pertanto ci fa rendere conto della situazione.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 593 punti + 0,54%.

Spread stabile a 853 pb.

Prezzi dei GR immobili, intorno ai max di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto