Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

GSEE sciopero generale di 48 ore



La GSEE ha annunciato uno sciopero generale di 48 ore per domani, Venerdì 6 e Sabato 7 maggio contro "il rullo compressore delle assicurazioni e imposte", mentre lui parla di un governo golpista parlamentare come "dopo senza preavviso atti legislativi e l'applicazione di misure di procedure di emergenza , oggi si evolve, e colpo di stato parlamentare, mentre procedure rapide tenta di sorprendere società greca, promuovendo l'adozione di sicurezza sociale e fattura fiscale per tutto il weekend ".

GSEE caratterizzano il disegno di legge come una pietra tombale per i lavoratori dipendenti e pensionati, mentre la Confederazione ha preso una decisione per lo sciopero generale di 24 ore per Domenica 8 maggio - il giorno in cui si è imposto l'apertura e raduno ad Atene il 10,00 piazza mattina Klafthmonos.

Come indicato nella comunicazione della GSEE, rally che si terrà in tutte le principali città del paese a seguito dei recenti sviluppi trasformato le concentrazioni di sciopero centrali dei sindacati, mentre l'invio di una richiesta di partecipazione di massa e anche chiedere ai partiti di opposizione a condannare il parlamentare "governo golpista".

E GENOP / PPC

In uno sciopero di 48 ore a partire dalla mezzanotte procede GENOP (Venerdì e Sabato), mentre Domenica si unirà allo sciopero GSEE. Con GENOP comunicazione / PPC denuncia "ragionevole assoluta sorpresa" per quanto riguarda la presentazione del disegno di legge per l'assicurazione.

Fonte: ANA-MPA
 
Roubini: Sta guardando aggiornamento per la Grecia, se è stata completata la valutazione






Di fronte a declassare la sua valutazione della Francia, mentre la Grecia è in percorso di aggiornamento, dice un rapporto della Roubini Global Economics.

Per quanto riguarda Bloomberg, l'analista di Roubini Global Economics, Paulina Argudin dice a bassa crescita, l'aumento del debito pubblico, la mancanza di margine finanziario, vincoli istituzionali e politici, minacciando rating di credito del paese, rendendo la Francia un probabile candidato per la valutazione di impairment.

La valutazione di Roubini sostiene che il fondamentale della Francia sono conformi con la valutazione di A-, tre tacche al di sotto della media tra le principali agenzie di rating.

Il Roubini prevede uno spostamento del livello di valutazione, per venire entro i prossimi 12 mesi. Se c'è degrado, i rendimenti potrebbero salire.

Inoltre, la relazione rileva che il rischio Stato greco è significativamente diminuita nel corso dell'ultimo anno, come adeguamenti dei prezzi interni, il deprezzamento dell'euro, hanno aiutato l'economia a recuperare la sua competitività.

Il modello di Roubini fornisce aggiornamenti per la valutazione da parte di Fitch o Moody nel corso dei prossimi 12 mesi, se la Grecia ha completato la sua prima valutazione con una sorta di accordo sulla riduzione del debito.

In tal caso, i CDS greci e i rendimenti governativi probabilmente abbasserà. Se la valutazione non è stata completata correttamente, il Roubini prevede che la volatilità della moneta unica, e rivivere i timori di Grexit.


(capital.gr)

mi sembra che tutto fila liscio: se la valutazione sarà completata e i debito tagliato i rendimenti scendono,se la valutazione non sarà superata e il debito non sarà toccato i rendimenti salgono e ci sarà grexit. Fantastico ! Ottima analisi!
 
La Borsa di Atene è scoppiettante, l'ASE chiude a 601 punti + 1,94%. Scambi buoni a 73 Mln.


Lo spread è in leggero restringimento a 845 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione stabile:

17 Xetra bid/ask 91,87 - 95,07 sul MOT 93,40 - 93,81

19 Xetra bid/ask 88,02 - 90,56 sul MOT 89,45 - 89,95

23 Xetra bid/ask 72,00 - 74,00 sul MOT 72,30 - 73,50

41 Xetra bid/ask 57,00 - 58,75 sul MOT 57,04 - 57,95


Club Med debole, in allargamento: Italia 132 pb. Spagna 142 pb. Portogallo 312 pb.
 
N. Voutsis: L'entrata in vigore della legge per l'assicurazione non è "premessa", ma rafforza la posizione della Grecia nell'Eurogruppo





"Questo disegno di legge è la proposta del governo per l'assicurazione e la tassa entro le circostanze attuali", ha detto il presidente della Camera Nikos Voutsis annunciando la decisione della Conferenza dei presidenti del Parlamento per l'introduzione ed il passaggio del disegno di legge in week-end.

Mr. Voutsis ha osservato che l'adozione della legge non è un "prerequisito", ma "strumento" che rafforza la posizione dei rappresentanti del governo greco nell'Eurogruppo di Lunedi.

"Questa è una iniziativa del governo che sostiene la sostanza del disegno di legge", ha detto.

Facendo riferimento ai negoziati, il Presidente del Parlamento ha osservato che per la prima volta entra all'ordine del giorno la questione della sostenibilità del debito greco, per la quale, ha detto, non c'era riferimento al contratto d'estate, ma la differenza ora è che questo numero si apre con condizioni migliori.

Egli ha aggiunto che il negoziato si svolge in un clima di ottimismo e spirito di reciproca comprensione, mentre rispondendo a una domanda riguardante l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale ha detto che "l'ostacolo in chimica non siamo noi, ma il disaccordo del FMI con le istituzioni."

Rispondendo ad un'altra domanda, signor Voutsis assicurato che non richiede la maggioranza qualificata per l'adozione del pacchetto complessivo del contratto, e il governo ha detto che non accetterà di venire a un voto entro il 2018.

Rispondendo ad una domanda riguardante le rivelazioni di Wikileaks dialoghi tra il direttore delle affari europei del FMI, Paul Thomsen capo della missione del Fondo per la Grecia Delia Velkouleskou ha detto che nessuno può pensare al modo in cui i dialoghi specifici raggiunti il sito, ma ha stimato che le ritrattazioni confermano e non vi era una notevole pressione.

Secondo la pianificazione, la discussione del disegno di legge avrà inizio alle ore 10.00 il Sabato mattina e continuerà fino a mezzanotte e riprende alle ore 10.00 Domenica fino alle 10.00 di notte.

Fonte: ANA - MPA
 
Nuovo aumento + 1,94% a 601 unità. Banche + 9% con Goldman, Citi, UBS - Viene pericolosa speculazione apprezzamento
2016/05/05 - 17:31

Nuovo mercato in forte crescita, con una particolare attenzione per le banche a + 9% - a monte del 25 FTSE stava PPA, Terna Energia, HELEX, OTE






Lo scenario positivo e l'angoscia, l'ansia di non perdere il rally in azioni della banca dopo aver valutato sostenere il mercato azionario e l'apprezzare speculazione straniera come Goldman Sachs, UBS, Credit Suisse ... La valutazione sarà chiuso fino al 24 maggio, anche se di recente ci sono indicazioni che il thriller di valutazione per terminare all'inizio di giugno.

Il mercato azionario ha raggiunto 600 unità e più a lungo rottura di questo punto cruciale tecnica richiede fatti.
Le banche oggi soprattutto Nazionale, Eurobank e Alpha Bank con i profitti a + 8% / + 9%.

In garantisce alcuna menzione speciale merita l'interesse di investimento.
In FTSE 25 tendenze al rialzo hanno prevalso con supporto PPA, Viohalco, OTE.

Sulla base di fonti ben informate alcuni fondi hanno in programma di segnare e causare la valutazione di innescare banche apprezzare speculazione pericolose.
Gli investitori dovrebbero essere molto attenti, come già cominciano a formarsi le bolle ...
Non hanno ancora raggiunto il punto di parlare di banche troppo cari, ma si avvicina alla zona dove l'allarme comincerà a mettere in guardia.

Il monitor mercato azionario greco da vicino gli sviluppi di oggi è salito a l'Indice Generale mestieri a 601.48 punti, con un incremento del + 1,94% avendo elevata a 604.52 punti e basso di 591.98 punti.

Il fatturato ed il volume ritornello moderata da un record nel mese di dicembre a causa del ribilanciamento dell'indice MSCI indici FTSE e anche da tumori, il 18 marzo a causa FTSE.

In particolare, il valore delle transazioni è pari a 73 mil. Di euro e il volume di 119 milioni di pezzi, con 102 milioni Pezzi di spostare le banche e 12,2 mil. In mandati in pezzi.

***

I movimenti di trading e gli acquisti di Goldman Sachs, UBS, Citirgoup, Credit Suisse e le banche Cantor


I movimenti di trading e vengono registrati da parte di investitori esteri in banche greche
In particolare Goldman Sachs, UBS e Citigroup hanno fatto i movimenti di mercato nelle banche costruendo la valutazione sceneggiatura e nello scenario di apprezzare speculazione.

Nei Nazionale di Goldman Sachs 5 milioni di pezzi, i 4,6 milioni di azioni UBS, il Credit Suisse a 1,5 milioni e 1,1 milioni di Cantor Fitzgerald.
Eurobank in UBS 1,6 milioni. La Goldman Sachs 650 mila e JP Morgan 500 mila pezzi.
In banca Alpha Citigroup 3,8 milioni a 1,5 milioni di Credit Suisse il KBWL 500 mm. E Goldman Sachs a 500 mila pezzi.
In Pireo, i Citigroup 3,1 milioni di pezzi, l'UBS 1,8 milioni nei Credit Suisse 650 mila azioni e INCA 500 mila pezzi.
OTE HSBC 220 mila pezzi, la Deutsche Bank 70 mila e 40 mila Citigroup.


Fondamentale rimane la zona di 600 punti per l'indice generale


Neutro rimane la tendenza a breve termine di tutti gli indicatori con l'indice generale è molto vicino alla difficile resistenza di 598 unità.

Questa resistenza è estremamente critica, così come abbiamo fatto notare una possibile spaccatura potrebbe migliorare in modo significativo il quadro tecnico dell'indice generale, con il prossimo obiettivo KMC 200 giorni che è in 620 punti!
Questa resistenza è di particolare importanza come possibile rottura potrebbe invertire la tendenza principale dell'indice generale che è discendente ultimi 21 mesi!

Resistenze Indice Generale trova nelle 598 e 620 unità e supporta le 573 e 555 unità.
Le resistenze dell'Indice bancarie situate a 48 e 53 unità e supporta i 44 e 41 unità.
Le resistenze del FTSE / 25 situato a 167 e 176 unità e supporta le 157 e 152 unità.

Per riassumere, diremmo che il principale punto di attenzione nella riunione odierna è la difficoltà di 598 unità di resistenza.
Qualsiasi difficoltà superamento di tale resistenza sarà perfettamente normale e secondo quanto è stato detto, per separare la procedura comporta notevoli progressi dal fronte dei negoziati e aspettative non semplicemente positive ...


In aumento le azioni delle banche a + 9% a livello nazionale, Eurobank e Alpha Bank nucleo


Upwardly spostato oggi il 5 maggio le azioni delle banche.
Il mercato anche con il modo conservativo scommette lo scenario positivo che la valutazione sarà chiuso.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2940 € con un incremento del + 8,49% con un volume di 40 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 2,68 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0,0110 euro con un volume di 2,8 milioni. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 2,11 euro, con un incremento del + 7,11%, con un volume di 11,2 milioni di unità e la capitalizzazione di 3,24 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0030 euro con un volume di 7,1 milioni. Pezzi e ordine di vendita inapplicabile di 9,7 milioni di pezzi.
Pireo chiuso a 0.2710 euro, con un incremento del + 4,23%, con un volume di 27,5 milioni e la capitalizzazione di 2,36 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0020 euro ordine di vendita inapplicabile 44 milioni di unità.
La Eurobank ha chiuso a 0.8350 euro, con un incremento del + 8,72%, con un volume di 12,1 milioni di azioni e la capitalizzazione di 1,82 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus ha chiuso a 0,15 euro e la capitalizzazione di mercato 1.338 mld. Di euro.
L'Attica Bank ha chiuso con un incremento del + 7,25% a 0.1480 euro a 346 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,066 dopo RS e pre inverso diviso 0,0033 euro ed è stato registrato il 11 Febbraio 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10 euro con un incremento del + 2,15%, con 198 milioni di valutazione. Euro.


Azioni verso l'alto lievi di FTSE 25, utili per PPA OTE - forze di manutenzione


Upwardly spostato la maggior parte delle azioni del FTSE 25 escluse le banche.
Altro incontro - fino ad ora - le forze di manutenzione possono essere visti ... finché non si chiude la valutazione.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 17,37 euro, con un incremento del + 0,12% con capitalizzazione di 6,39 miliardi. Di Euro.
OTE ha chiuso a 8,44 euro, con un incremento del + 1,81% e la valorizzazione 4,13 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 3,06 euro, con un incremento del + 1,66% e la capitalizzazione di 709 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 6,48 euro con un incremento del + 0,15% con capitalizzazione di 2,06 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 18,79 € cadere -0,42% a 1,25 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Titan è di euro 20.01 in calo -2,34%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,54 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,95 EUR, con un incremento del 1,28% e la capitalizzazione di mercato di 1,2 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 10.13 euro cadere -1.17% e la capitalizzazione di mercato di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,25 euro caduta -1.75% e la capitalizzazione di 1,53 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 4,55 euro, calo -1,73% e 484 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1530 euro, con un incremento del + 3,38% e un volume di 1,3 milioni. Pezzi, valorizzando 130 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,76 euro, con un incremento del + 4,16%, con la capitalizzazione di mercato pari a 439 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,31 euro, con un incremento del + 1,55% e 231 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.45, con un incremento del + 1,63% e 311 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 8,25, con un incremento del + 2,1% e 589 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 5,18, con un incremento del + 3,6% e 338 milioni di euro di valutazione. Euro.


Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 8.65% e annuale del 9,9% - Lo spread 829 bps


Miglioramento marginale registrato oggi in bond greci come lo scenario di base per gli investitori è che la valutazione sarà chiuso.

Se si chiude la valutazione, al 24 maggio sotto gravi indizi di uno scenario positivo per il 10-year Grecia potrebbe mostrare prestazioni del 5,5%, il che significa prezzo 86 punti base e l'annuale dal 4% al 3,6%, il che significa 99-99,8 punti base dei prezzi.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 5 maggio 2016 al 9,9%.

Oggi 5 maggio prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 67,5 e 69 punti base del rendimento tra 8,65% e 8,36%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 829 punti base da 825 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1074 bps da 1100 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,07% o $ 1,07 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi mostrano una tendenza all'aumento soprattutto nella relazione annuale.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 89,5 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 8,97%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 93.65 bps con un rendimento medio del 9,25% rendimento di mercato di 9.90% e l'efficienza delle vendite .... 8,6% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Lieve calo dei prezzi nel mercato obbligazionario europeo - Il tedesco di 10 anni 0,22%


Peggioramento osservato oggi in obbligazioni europee cede declino e aumento dei prezzi.
Il programma di quantitative easing, ma hanno raggiunto il loro impatto limiti sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,22% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti lieve tendenza al ribasso dei prezzi.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,92%, il 10-anni legame portoghese 3,19% in Spagna 1,63% e l'Italia 1,52%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una buona giornata finanziaria.
 
soluzione rudimentale al debito in 3 fasi di estensione di rimborso (a) interessi 10 o 17 anni - i mercati di uscita a partire 2017
2016/06/05 - 02:25




Ogni 4 mesi per valutare se il meccanismo di correzione automatica di slittamento di bilancio sarà attivato mentre il Fondo monetario internazionale, come mostrato non partecipare al programma greco con i fondi.
Soluzione per il debito greco in tre fasi sembra che lo studio europeo in cooperazione con l'ESM da proporre e la soluzione finale per la ristrutturazione eccessivamente mite del debito greco.
Sulla base di fonte che ha parlato bankingnews e accedere al MES terrà conto dei seguenti scenario per debito greco.
"Gli europei sono disposti a testo dell'Eurogruppo indicano che si impegnano a procedere con la ristrutturazione del debito.
è possibile 9 o 24 maggio a fornire una relazione scritta sul debito greco, al fine di utilizzare governo politico in Grecia e senza provocare reazioni all'interno dell'UE.
ma quello che non saranno riportati sarebbe il tipo di soluzione, ma piuttosto i tempi della soluzione, mentre questa soluzione sarebbe vero ristrutturazione ma nessuna risposta convincente al debito greco insostenibile.
il FMI è quasi certo che non intende partecipare con i fondi del terzo programma.
per iniziare al contrario, vi è il design la Grecia per essere in grado di andare al mercato nel primo trimestre del 2017, anche se ci fossero piani su carta e per l'ultimo trimestre del 2016.
scenario di riferimento è quello di andare al mercato nel primo trimestre del 2017 per rinnovare ed ex di 3 anni più annuale con scadenza 2017.

per quanto riguarda la struttura e la tempistica sembra scenari prevalenti sono
1) senza estensione a 10 anni del termine di rimborso per l'EFSF / ESM e un periodo di grazia di 10 anni sul rimborso degli interessi sul ESM (l'EFSF ha già concesso un periodo di 10 anni la grazia nel 2012).
2) da stiramento 17 anni nell'interesse ESM rimborso.
3) lo script per connettersi a rimborsare lo sviluppo è stata esaminata, ma ostacolato.

sembra che la riduzione dei tassi di interesse, come la conversione di variabile a fissa. ha quasi escluso
nel momento della nuova ristrutturazione greca sarà probabilmente la seguente.
dell'Eurogruppo conferma che il commercio inizia il debito.
la soluzione finale sarà presentato dopo il completamento della seconda valutazione nel mese di ottobre 2016 e l'applicazione in genere iniziare dal 2017, ma sostanzialmente dopo 2023 come al 2023 ... il debito è considerato sostenibile ... in un certo senso.
sembra che proposta tedesca per la soluzione per il debito da collegare al meccanismo di correzione automatica di slittamento di bilancio e rimanere per lungo tempo anche dopo la fine del terzo memorandum passerà ed è quasi certo.

il punto più importante, tuttavia, è che la Germania riesce ad imporre la misura del dispositivo automatico con lo sviluppo di valutazione di 4 mesi, che ovviamente non mi piace in Francia e una ristrutturazione del debito greco non infastidire i contribuenti tedeschi '
la conclusione da tutto questo?
la soluzione del debito sarà una ristrutturazione mite non cambierà il profilo di sostenibilità del debito con 10 anni o 17 anni di estensione e sarà attuato in tre fasi, sarà ora aperta, sarà completato dopo la seconda valutazione nel mese di ottobre 2016 e sarà attuato formalmente dal 2017 ma sostanzialmente dopo 2023.
anche ogni 4 mesi per valutare se meccanismo di correzione automatica di slittamento di bilancio sarà attivato mentre il Fondo monetario internazionale, come mostrato non partecipare al programma greco con i fondi.
l'uscita della Grecia sui mercati è prevista per l'inizio del 2017 » www.bankingnews.gr

Boh.

Greece in a frenzy to impress creditors | Neos Kosmos

Greece's pension and tax systems are set to face reforms earlier than expected, following the government's decision on Thursday to submit two bills to parliament to be voted on Sunday night, rather than Wednesday.

According to Kathimerini, there was concern that if Mr Tsakalotos couldn't present adequate progress at the impending meeting, that the Eurogroup would issue a stern message for Greece, resulting in rebellion from coalition MPs.



While it remains uncertain at this stage whether the proposed reforms will meet the International Monetary Fund's standards, there has been speculation that following Monday's meeting Eurozone officials are planning to issue a statement expressing commitment to relieve Greece's debt.

Pension, tax legislation face vote on Sunday as Greek gov’t aims to impress creditors | Kathimerini

It remains unclear, however, whether the proposed reform will be adequate to satisfy the International Monetary Fund.
 
Ultima modifica:
Situazione Eurospread:



Grecia 848 pb. (854)
Portogallo 312 pb. (295)
Spagna 143 pb. (140)
Italia 134 pb. (130)
Irlanda 74 pb. (71)
Francia 38 pb. (36)
Austria 24 pb. (22)


Bund Vs Bond -160 (-158)
 
BOND EURO-Futures Bund, Btp allineati in rialzo, atteso concambio
venerdì 6 maggio 2016 08:35


MILANO, 6 maggio (Reuters) - Apertura in rialzo per i
futures sia sui Bund sia sui Btp, in una seduta che sarà ancora
interessata dall'attività sul mercato primario -- con
l'operazione di concambio del Tesoro italiano -- e dall'attesa
per i dati del pomeriggio dal mercato del lavoro Usa.


BOND EURO-Futures Bund, Btp allineati in rialzo, atteso concambio | Mercati | Bond | Reuters
 
Regling: la Grecia non è in pericolo di fallimento




"La Grecia non è in pericolo di fallimento", cancella la testa del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regling , aggiungendo che tutti i lavori sono per la conclusione dei negoziati.

In una intervista al Corriere della Sera quotidiano italiano, Regling osserva che il motivo del ritardo del completamento della valutazione greca sono diverse proiezioni del FMI e dell'UE "La Grecia è stato chiesto di legiferare misure che si applicano solo nello scenario pessimistico. Le misure da adottare è un compromesso e garantire la sicurezza contro eventi imprevisti", dice.

Alla domanda se la Grecia è sull'orlo del fallimento da Regling osserva che la situazione è migliorata rispetto agli anni precedenti. "La Grecia non ha più un disavanzo primario, in modo che non ha bisogno di ulteriori aiuti per il finanziamento del bilancio."

Secondo lui "la prima di raggiungere l'accordo, il meglio pagare gli arretrati", sottolineando che la Grecia non è vicino a qualsiasi fallimento.

Parlando del meccanismo europeo di stabilità spiegato e quali sono le ragioni Grecia necessario e piano terzo di salvataggio:

Primo: La posizione dei problemi finanziari erano molto più sfavorevole rispetto ad altri paesi

Secondo: Il governo greco è molto debole, che colpisce la capacità di attuare il programma.

Terzo: Dopo le elezioni nei primi mesi del 2015 è stato un interruzione del programma e passi indietro sulle riforme. Ciò ha avuto un enorme impatto negativo sull'economia e ha portato alla recessione.

Infine Regling ritiene che questo programma avrà gli effetti desiderati come secondo lui SYRIZA ha ricevuto un mandato completamente diverso nelle elezioni di settembre che non è altro l'attuazione delle riforme concordate in luglio / agosto.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto