Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

P. Rigas: Le decisioni dell'Eurogruppo conferma che la battaglia proposta dal governo ha portato




La decisione di ieri dell'Eurogruppo conferma che la battaglia che dà il governo a partire da settembre e dopo il lavoro, ha detto il segretario del CC del SYRIZA, Panagiotis Rigas , parlando in data odierna presso la Sky TV.

"Lui è ormai capito il popolo greco che il modo silenzioso operiamo nonostante la grande pressione che abbiamo ricevuto dal nocciolo duro del neoliberismo in Europa, ma anche da quelli qui in Grecia non sta guardando gli interessi del paese, ma la piccola proprio il loro interesse in questa battaglia diamo da settembre in poi è il risultato ", ha detto signor Rigas e ha aggiunto che questo conferma le decisioni di ieri dell'Eurogruppo. "E 'stato riconosciuto da tutte le istituzioni che le misure che abbiamo preso dopo l'accordo di agosto sono fruttate. E' stato aperto sulla questione del debito con una tabella di marcia specifica. Si procederà con il versamento della seconda tranche del programma di ESM. La dose includerà al di fuori della copertura del fabbisogno di finanziamento e il rapido rimborso dei debiti scaduti nei confronti dello Stato, al settore privato, che contribuirà a migliorare la liquidità dell'economia reale. Ciò significa che la dose finanziario sarebbe molto più grande della quantità di 5 7 miliardi. previsto per il completamento della valutazione ", ha osservato il segretario del CC del SYRIZA.

Riferendosi al disegno di legge di assicurazione imposte passati Domenica scorsa dalla Camera, Mr. Rigas ha sottolineato che "le misure fiscali sono la distribuzione progressiva e più equa degli oneri. Contribuiscono passeggiate solo, che ha permesso questo periodo restrizioni fondate abbiamo avuto, e completamente alleviati quelli che avevano sofferto per tutto il periodo precedente. "

"E 'molto piccola percentuale che pagherà per ridurre la tassa-libero" sottolineato e ha aggiunto che il governo ha preso 5,4 miliardi, mentre ND aveva preso 64 miliardi. E si è impegnata per 8 miliardi. Per il biennio 2015- 2017.

"Il correttore finanziaria verrà attivato quando e se. Le eccedenze che sono per i prossimi due anni, 0,5% e 1,5% non c'è modo di non farsi prendere. Quindi, stiamo parlando di 3,5% del 2018 che verrà con i dati Eurostat 2019.
Fino al 2019 combinati con la riduzione del debito che lavorerà a beneficio dell'economia non sarà necessario attivare il correttore automatico" valuta il segretario di SYRIZA.

Fonte: ANA-MPA
 
Commissione europea: significativo progresso dell'Eurogruppo in Grecia






Impostare il campo per il completamento dell'accordo con la Grecia a livello tecnico, ha detto parlando con il giornalista rappresentante della Commissione europea.

Come ha sottolineato Annika Breidthardt , "Eurogruppo significativi progressi di ieri verso il completamento della prima valutazione del programma greco".

"Insieme con l'emanazione (Domenica) La normativa importante da parte del Parlamento greco, il campo è ora in atto per completare l'affare in termini di quadri tecnici per la prima valutazione", ha detto.

"Dopo la piena attuazione delle azioni precedenti da parte delle autorità, l'Eurogruppo è pronto a sostenere il rilascio della prossima tranche", ha osservato il Breidthardt.

Egli ha osservato inoltre che "la Commissione europea parteciperà attivamente alla realizzazione di questo progetto e riferisce sul rispetto, hanno appena completato le azioni precedenti. Essa aiuterà anche nel prossimo dibattito sulle misure di debito".

(capital.gr)
 
* Al. Tsipras: La Grecia chiude la valutazione senza misure aggiuntive

* Al. Tsipras: abbiamo mantenuto il contratto, mantenendo la società "verticale"

* Al. Tsipras: la Grecia può gestire senza ritirarsi in richieste irragionevoli

* Al. Tsipras: la decisione della giustizia dell'Eurogruppo a mesi di sforzi da parte del governo

* Al. Tsipras: la Grecia in questo momento di voltare pagina
 
UBS: L'Eurogruppo aiutare il governo greco per costruire ... storia di successo





UBS ritiene che l'incontro di ieri dell'Eurogruppo ha offerto diversi sviluppi positivi in Grecia, come affermato nella nota ai clienti.

Come la banca svizzera, i ministri della zona euro hanno approvato le recenti riforme economiche in Grecia , il che significa che la dose di circa 5 miliardi Di euro di fondi di salvataggio sarà dato a breve.

Inoltre, il secondo positivo per la Grecia è che finalmente un quadro generale stabilito per il sollievo del debito, anche se il processo avrà inizio con alcuni movimenti modesti a breve termine.

"Questa è la prima volta che vi è chiarezza sulla riduzione del debito greco e un chiaro segnale che l'area dell'euro gli Stati membri sono pronti ad agire in questa direzione", dice UBS.

Inoltre, aggiunge, "che sul tavolo è stata la riduzione di avanzo primario a lungo termine è senza dubbio non solo logica dal punto di vista macroeconomico, ma è anche un modo per soddisfare l'imperativo politico di mantenere la partecipazione del FMI nel salvataggio della Grecia."

Inoltre, come nota UBS, questo aiuta il governo greco a costruire storia di successo attraverso la conformità al programma, fornendo gli incentivi a rimanere così naturalmente conciliante con i suoi creditori.

Tuttavia, tali risultati da parte della banca svizzera, la Grecia ha ancora molti "sospeso" per chiudere, tra cui il passaggio alla Camera tutti gli altri requisiti di istituti di credito per chiudere valutazione.

(capital.gr)
 
DIW le orme di ... Varoufakis - Per collegare il rimborso del debito greco attraverso lo sviluppo
2016/05/10 - 12:36

L'idea di misure preventive basate sull'illusione che i creditori possono progettare e realizzare gli obiettivi di bilancio per la Grecia, dice DIW







Collegamento del rimborso degli interessi sul corso dello sviluppo dell'economia greca, suggerisce un articolo sulla rivista "Der Spiegel", il capo dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) di Berlino, Marcel Fratzscher, proposta, ricordando che era sito della ex Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.

Il consulente putativo e informale al cancelliere tedesco Angela Merkel ha anche osservato che "l'Europa non sembra nemmeno a imparato nulla dalla crisi greca e ripete i vecchi errori.
Ciò è dimostrato sia dalle "misure preventive" richieste dagli istituti di credito, e la questione della "riduzione del debito".


Quando l'illustre economista tedesco "l'imposizione di un meccanismo di riduzione dei costi automatico e l'imposizione di nuove tasse in Grecia, se gli obiettivi di bilancio sono irrazionali e controproducenti" per tre motivi non raggiunto: in primo luogo, perché "tutte le previsioni erano sbagliate, in secondo luogo perché 'il misure preventive aggravano la crisi "e in terzo luogo, perché" il governo greco non soccombe ".

Come scrive in particolare il capo dell'Istituto DIW:
"L'idea di misure preventive basate sull'illusione che i creditori possono progettare e realizzare gli obiettivi di bilancio per la Grecia.
Per sei anni, ma ogni previsione per la Grecia è stato sbagliato e gravemente sottovalutato il deficit di bilancio vero e proprio ... .. ".

"Il secondo errore di base è misure preventive: Si potrebbe aggravare la crisi greca perché impongono un pro-cicliche politiche fiscali e strutturali.
Se la crescita è diminuita in Grecia, ad esempio, a causa della crisi dei rifugiati, i conflitti geopolitici in Medio Oriente o altro shock esterno verranno automaticamente tagliato ulteriormente i costi, che porterà il paese in una crisi più profonda.

In Europa abbiamo sperimentato gli effetti pregiudizievoli di una tale politica prociclica negli ultimi sei anni e dovrebbe (Europa) finalmente imparato da questa esperienza ", scrive.

La terza ragione è la Marcel Fratzscher che il governo greco non soccombere: "Certo che gli architetti di misure di prevenzione" avere qualcosa di diverso in punti mente.
"Pensano di poter costringere il governo greco ad attuare le riforme promesse se minacciato in modo automatico e altre misure più spiacevoli.
Questa idea non sembra intelligente, ma non a causa di tali misure può il governo greco al fine di evitare e di volontà.

E perché un'altra lezione dai sei anni della crisi greca è che i creditori non possono costringere il governo greco di fare le riforme.
La prova per anni e continuamente fallire.


Molto più istituti di credito dovrebbero considerare che le riforme del governo greco sarebbe usurpare.
Invece di punire per le riforme hanno ricevuto i creditori dovrebbero premiare riforme di successo ", come le caratteristiche evidenziate.

"La questione centrale riguarda il taglio di capelli per il quale sempre più Vivamente il FMI e alcuni europei.
Il debito greco aumenterà nei prossimi anni, probabilmente il 200% del PIL ", scrive
, e continua:

"E 'un'illusione credere che i pagamenti di interessi futuri su questi debiti sono bassi, in quanto tale interesse è legato ai tassi di interesse di mercato nella zona euro.
Se questi tassi sono normalizzati di nuovo, poi la Grecia dovrà pagare gli interessi al 5 o 6%.
Insieme con il rimborso del prestito, che sarà lanciato nel 2023, la Grecia dovrà probabilmente pagare ogni anno oltre il 15% del PIL per il servizio del debito.
Tutti d'accordo che sarebbe eccessivo e insostenibile ".

Pertanto, il Marcel Fratzscher propone "europei considerano la questione della ristrutturazione del debito: piuttosto che un taglio di capelli, ma l'associazione di rimborso interessi, sviluppando l'economia greca.
Se il paese si sta muovendo nella direzione sbagliata sarà alleviato dalla riduzione degli interessi. Se sviluppato, quindi i finanziatori parteciperanno a parte in questo successo.


Questo non solo migliorare la sostenibilità del debito, come mostrato da un sondaggio di DIW, ma avrebbe inviato un messaggio importante per la Grecia:
Noi non vogliamo punire voi, ma che vogliamo raggiungere e partecipare per ottenere il paese fuori dalla crisi ".


E l'economista tedesco distinto conclude:
"Vi è anche la possibilità di evitare l'escalation della crisi greca.
Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo gli istituti di credito hanno per convincere il governo greco a continuare non solo le riforme, ma dovrebbe anche evitare l'errore di misure preventive e di lasciare aperta la prospettiva di una ristrutturazione del debito in cambio della chiusura del terzo pacchetto .

Così si può ancora evitare il prossimo capitolo del dramma greco ".

www.bankingnews.gr
 

* Al. Tsipras: Ci vuole coraggio e determinazione per ottenere l'economia su una traiettoria di decollo

* Al. Tsipras: Abbiamo stampato una tabella di marcia per la perdita di valore del debito greco

* Al. Tsipras: Il paese ha raggiunto una decisione molto buona da parte dell'Eurogruppo

* Al. Tsipras: L'istituzione ha giocato all-in contro il governo

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto