Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sì infatti ho preso un pò di profitto. Vediamo quanto dura.
Si, ci sta. Ho posto dei tp automatici a livelli un po' più alti di quelli odierni per il 35% della quota greca del ptf. Spero che scattino nei prossimi giorni. Oggi buona giornata per i ns. titoli, come buona era la giornata di venerdì 24 per comprare. Buoni gain!
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Fino a 2 miliardi Di euro il rischio sistemico Marinopoulos

Alexandra Gkitsi






E 'stato nei primi mesi del 2012, quando il FAGE latticini, annunciando attraverso la sua relazione finanziaria per il 2011, la decisione di ridurre o addirittura fermare le vendite di clienti insolventi, fotografando la catena Marinopoulos , ma senza la denominazione.
Questa decisione dalla famiglia latteria Filippou, il "pagato" e anche costoso. Solo il primo trimestre del 2012 perdite scritto in Grecia ha raggiunto 1/4 del volume delle vendite (-23,8%) rispetto al corrispondente trimestre del 2011, quando il mercato greco totale per i prodotti lattiero-caseari è sceso solo il 5 poi , 6%.

A parte il FAGE, che aveva anche permettersi di "bruciare" le vendite sul mercato interno, a causa della crescente esposizione ai mercati internazionali, negli ultimi due anni molte aziende hanno ridotto la loro esposizione al Marinopoulos. Nelle ultime settimane non gestiti attraverso altri azioni per l'applicazione e la minaccia di ufficiali giudiziari hanno visitato i negozi anche sede Marinopoulos a Alimos, ridurre o addirittura annullare la loro esposizione nella catena, come il supporto, (a cura di fra loro è grande greca quotata affari ASE l'industria cosmetica), prendendo garanzia specifica.

Questo però non vale per centinaia di altre piccole, medie e grandi imprese, principalmente greche. Molti non hanno nemmeno affrontare gravi problemi di sopravvivenza ed è per questo che alcuni di loro lavoravano anche come fornitori esclusivi della catena Marinopoulos.

La dipendenza di attività greca dal più grande rivenditore del paese, sulla base della rete di filiali, visto da debiti ha questo da mercato, vale a dire i fornitori e altri creditori (esclusi i collaterali) che raggiungono 722.783.000. Di Euro, che insieme con i debiti verso banche e il pubblico più di 1,3 miliardi. di euro. Importo base alle persone che si trovano vicino al centro dei negoziati negli ultimi giorni per trovare una soluzione, raggiungendo 2 miliardi. Di Euro (cumulativamente contati debiti di Marinopoulos SA e tre soci a quella Hanno presentato ieri a trasformare la loro richiesta per l'articolo 99), anche se la parte di Marinopoulos insiste sul fatto che l'apertura del mercato è di 1,3 miliardi di dollari. di euro.

Quanti sono in ultima analisi, debiti di mercato Marinopoulos e se ci sono altri "scheletri" nascosti nell'armadio, può essere determinato solo attraverso due diligence e registrare merci - magazzino e aperture nel suo mercato, il "cavaliere bianco" che e se lui se naturalmente ha accettato di prendere un rischio.

Nel pinning "cavaliere bianco" spera che anche le migliaia di dipendenti di catena e centinaia di fornitori Marinopoulos che credono che solo attraverso questa potrebbe essere una luce nel tunnel, in modo da non essere costretti a volare e questi asciugamano bianco a causa della Marinopoulos . L'esistenza di "cavaliere bianco" ha riposto le sue speranze e il governo, che Varese cannone al Marinopoulos. Per questo motivo, inoltre, che il Vice Primo Ministro e Alekos Flabourari, che ha preso il posto l'altro ieri il ruolo di coordinatore dei negoziati tra le parti, cercano di trovare una soluzione. Alla riunione di ieri convocata Alekos Flabourari, come scrisse in BusinessWeek, i rappresentanti delle banche creditrici, funzionari del Ministero del Lavoro e della catena Sklavenitis. Che si traduce dal mercato come indicazione grave, catena Sklavenitis per esplorare le possibilità che possono esistere coinvolgimento in un piano di salvataggio di Marinopoulos.

Finora, tuttavia, "fumo bianco" è venuto e dicono le persone con la conoscenza dei negoziati e la situazione in cui il Marinopoulos ha ricevuto non sembra essere data una soluzione nelle prossime ore - giorni. Allo stesso tempo la pressione esercitata dal governo per i maggiori azionisti di Marinopoulos, vale a dire la famiglia, per mettere i soldi in azienda assumendo così il costo delle scelte che hanno portato a questa situazione di stallo l'azienda.

Particolarmente critico per le sorti del più grande, in base al numero di punti vendita e l'apertura della catena di mercato è domani, che è impostato per avvenire alle ore 11 nel dibattito Corte l'ingiunzione richiesta dalla società Marinopoulos nel processo consolidamento (articolo 99) del codice fallimentare. Informazioni convergente basata trovato in favore dell'applicazione della Marinopoulos sarà stabilito come creditori che il governo greco, le banche, diversi fornitori, dipendenti e altro ancora. Naturalmente, prevedibile e gruppo creditori si opporrà questa richiesta, chiedendo, alcuni di essi, e di fallimento. Già lo studio legale "Costantino & Vrettos", che rappresenta decine di clienti a catena con requisiti a quelli superiore a 30 mil. Di euro annunciato che ripristinerà la richiesta di fallimento a catena, che dovrebbe essere fatto oggi.

[email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: Ora tutti riconoscono che l'Europa o cambierà o si dissolverà







"Ora, tutti noi riconosciamo l'ovvio, e cioè che l'Europa o cambierà o si dissolverà", ha sottolineato il vice primo John Dragasakis commentando la situazione l'UE dopo il referendum britannico, nel caso in SYRIZA in Maroussi.

Allo stesso tempo, il signor Dragasakis sviluppato i lavori di governo per l'UE, e il piano per lo sviluppo del paese e i cambiamenti promossi dal governo nella Costituzione e della legge elettorale con l'adozione di rappresentanza proporzionale.

Il risultato del referendum in Gran Bretagna non è un evento isolato, ma porta un livello di crisi multidimensionale, ha detto. Dragasakis e ha aggiunto che si tratta di una crisi di orientamento della stessa Gran Bretagna, crisi di legittimità politica e sociale dell'Unione europea, e la crisi di contenuti della globalizzazione neoliberista, la globalizzazione di austerità, privatizzazione, diminuzione dello stato sociale, esplosivi disuguaglianze e esclusioni.

Tuttavia, il vice primo ministro ha sottolineato che non è possibile dire che vogliono cambiare l'Europa e allo stesso tempo di promuovere un accordo transatlantico sul commercio e gli investimenti in contumacia del popolo, di tollerare i paradisi fiscali e di fomentare il dumping sociale e concorrenza fiscale. Possono se dicono che vogliono cambiare l'Europa e, allo stesso tempo negare la condivisione delle responsabilità per il rifugiato, il debito, impulso congiunto di sviluppo.

Per fermare SYRIZA e la prospettiva generale della sinistra in questa crisi, il signor Dragasakis ha osservato che la sinistra non vincerà se controllare gli sviluppi fobica e difensiva. Dobbiamo andare avanti, ha sottolineato con le forze e le nostre idee avanti e con coraggio, senza aspettare di cambiare le connessioni prima, di agire come solo il nostro intervento può cambiare le associazioni. Questa è la lezione dalla nostra esperienza, ci ha mostrato la via della SYRIZA, ha detto.


PRIMO PERIODO GOVERNANCE SYRIZA


Con riferimento al primo periodo di governo paese SYRIZA, vale a dire il periodo gennaio-settembre 2015, ha detto il signor Dragasakis "ci ha chiesto di dimenticare il nostro programma e per completare il secondo Memorandum fallita del governo Samaras aveva lasciato incompiuto. E non solo, le forze ma nazionali ed esteri si avvicinano alla creazione di una crisi finanziaria, al fine di collasso e l'economia e il governo. il pubblico Sig Samaras di nuova ammissione. ci ha dato una dose di 7 miliardi. di euro, nell'autunno del 2014, ha detto. Samaras, non trovare la SYRIZA in fondi statali. non diciamo noi, ha detto. Samaras. ma la gente e il governo subito. "


SFIDE NUOVO PERIODO


Vice Primo Ministro ha sviluppato il progetto del governo per obiettivi a breve e lungo termine, sottolineando che per la prima volta dopo sei anni si può dire che le condizioni di progettare l'uscita dalla crisi in una profondità media. Le priorità del governo, come sviluppato da Mr. Dragasakis sono:

In primo luogo la priorità di ricostruzione produttiva, gli investimenti, la creazione di nuovi posti di lavoro come condizione per un nuovo modello produttivo di uno sviluppo sostenibile ed equo. È importante passare a crescita positiva. E a condizione che tali tassi positivi già nella seconda metà di quest'anno, e si prevede di aumentare nel 2017 e il 2018.

Breve: Moltiplicare i programmi di lavoro interinale, la maggior parte dei quali sono portato a otto mesi. Questa è una risposta diretta al problema della disoccupazione lo scorso anno coperto circa 97.000 persone, mentre quest'anno si prevede di coprire 176.000, vale a dire in totale 275.000 in due anni.
A medio termine: mercato del lavoro migliorata cercato a) la ripresa dell'economia e al miglioramento delle sue condizioni di finanziamento. E già c'è un tale aumento dell'occupazione, con 200.000 nuovi posti di lavoro già nei primi cinque mesi del 2016, secondo "Ergani", b) la progettazione di tutta la CEAC in modo che il criterio del lavoro per essere servito da tutti azioni ammissibili, c) l'adozione di misure per contenere o il rientro degli scienziati. Tra queste misure in modo rapido e attivato un fondo di sviluppo statale per finanziare ricercatori e start-up.

Medio e lungo termine: Nel medio ruolo di catalizzatore a lungo termine sarà giocato dallo sviluppo dell'economia sociale e di diventare un servizio dinamico e il settore dell'occupazione. Bill-sezione è da dare nei prossimi giorni in consultazione. Inoltre, la preparazione versione speciale di sviluppo per finanziare tali iniziative attraverso il microcredito.

Seconda priorità, mentre pilastro del nostro piano per lo sviluppo sostenibile ed equo è quello di sostenere la riprogettazione e rafforzare lo stato sociale. Alcuni, come il signor Mitsotakis, dicono che prima devono fare sviluppo e dopo la distribuzione, prima dobbiamo creare ricchezza e poi di vedere lo stato sociale. Cioè, il povero e impotente a rimanere in "attesa". Infatti, dicono i principi del neoliberismo. Ma l'incidente il signor Mitsotakis è duplice. Il primo incidente è stato il signor Mitsotakis è che queste dottrine sono sfidati più fortemente da coloro che hanno suggerito. Del FMI recentemente è venuto all'interno di uno studio che mette in discussione il dogma del neoliberismo. E il secondo incidente del signor Mitsotakis è che la situazione è giunta al nostro paese c'è sviluppo e senza la produzione non è fattibile e sostenibile se non è combinato con il recupero della società, il sistema sanitario, il sistema educativo, il sistema di protezione sociale, vale a dire lo stato sociale.

Il nostro terzo obiettivo è ora quello di passare da misure immediate e misure frammentarie in un piano globale. Su questo obiettivo è già al lavoro presso il Consiglio del Governo per le politiche sociali e molto presto, forse entro il prossimo mese, il primo ministro presenterà il nostro disegno complessivo.

La terza priorità è i principali cambiamenti istituzionali nella Costituzione, la legge elettorale, la pubblica amministrazione e lo Stato.
Un lungo periodo organizzazione della nostra vita collettiva ha portato a fenomeni di cancellazione della società civile, alienazione dei cittadini dalle cose pubbliche e sociali, assegnazione dei procedimenti nello stato. Una lunga tradizione di mecenatismo ha portato ad atteggiamenti e ragionevole che ciò che conta è il mezzo, non il merito, il lavoro e l'offerta. Un lungo periodo di due parti ha portato ad un cartello di potere, inaccessibile al controllo sociale. Questi e altri stati patogeni devono essere rovesciati.

In questa direzione procedere immediatamente per rimuovere il bonus e per cambiare la legge elettorale con l'introduzione della rappresentanza proporzionale e la prospettiva nel contesto della riforma costituzionale da concordare come un sistema elettorale fisso.

Rullo mentre il dibattito sulla Carta costituzionale del paese, sulla base dei principi di trasparenza, tutela dei diritti civili, l'approfondimento delle istituzioni democratiche, istituzionalizzare forme di democrazia diretta.

Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 831 pb. (872)
Portogallo 323 pb. (328)
Italia 143 pb. (143)
Spagna 138 pb. (143)
Irlanda 73 pb. (78)
Austria 37 pb. (38)
Francia 34 pb. (36)

Bund Vs Bond -160 (-157)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Bund in lieve calo in avvio, Btp in tenuta in attesa aste
giovedì 30 giugno 2016 08:29


MILANO, 30 giugno (Reuters) - Apertura negativa per il
mercato obbligazionario tedesco, mentre si muovono
sostanzialmente a livello della chiusura di ieri i futures Btp,
in un mercato alla ricerca di un equilibrio dopo lo shock del
voto britannico per lasciare l'Unione europea.
***
Il mercato peraltro si aspetta che Francoforte adotti
nuove misure, o prolunghi la durata di quelle in essere, proprio
in conseguenza della Brexit, anche se ieri alcune fonti hanno
riferito a Reuters che la Bce adotterà almeno inizialmente un
atteggiamento attendista e allenterà ulteriormente la politica
monetaria solo dopo l'emergere di evidenze concrete dell'impatto
negativo della scelta del Regno Unito sull'economia.

BOND EURO-Bund in lieve calo in avvio, Btp in tenuta in attesa aste | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene, Sigmar Gabriel
Giovedi, il 30 giugno, il 2016 07:31







Ad Atene oggi arriva il ministro dell'Economia e l'energia e vice-Cancelliere della Repubblica federale di Germania, Sigmar Gabriel.

Mr. Gabriel incontrerà il primo ministro, Alexis Tsipras alle 13:00, presso la Maximos Mansion, e un'ora prima, alle 12:00, sarà ricevuto dal Presidente Prokopis Pavlopoulos al Palazzo Presidenziale.

Come parte della sua visita, il signor Gabriel terrà anche una serie di incontri con la squadra economica e gli operatori del mercato dell'energia.

In particolare, si incontrerà con il ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo George Stathakis e Vice Alexis Haritsis e poi si incontrerà con l'ambiente e ministro dell'energia Panos Skourletis.

Seguire riunione allargata dei signori. Skourletis e Stathakis e il signor Gabriel, con i dirigenti aziendali tedeschi e rappresentanti di vettori energetici istituzionali greci.

Domani Venerdì, signori. Gabriel, Stathakis, Skourletis Haritsis e parteciperà alla Conferenza Energy co-organizzata dal Ministero dell'Ambiente e dell'Energia, il Ministero dell'Economia, Sviluppo e Turismo e l'economia tedesca e del Ministero Energia in Atene.

Durante la conferenza firmato la dichiarazione comune di intenti sulle fonti di energia rinnovabili tra il signor Skourletis e Gabriel.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
impegno Scenario con COSCO -Il Dritsas mette Belote poco prima del suo viaggio in Cina Tsipras

30 | 06 | 2016 08:20






La decisione della Marina Theodore Dritsa ministro di passare modifiche altro accordo con COSCO nel contratto per la fornitura di PPA ha causato ambiente coinvolgente.

La reazione da parte di Cosco è stata immediata, come con la lettera ha parlato di modifiche al di fuori del contratto e implicitamente minacciato di annullare l'accordo per la concessione della PPA.
All'interno di questo clima di impegno a pochi giorni fa il primo ministro Alexis Tsipras viaggio in Cina, il governo è obbligato a modifiche affrettate di archiviazione e miglioramenti redazionali tecnici di ripristinare la sua forma originale della PPA contratto di concessione Cosco ed evitare colpi di scena spiacevoli.

E 'indicativo che la frustrazione di cinese per le sue iniziative Dritsas come registrato nella lettera della società. Le modifiche apportate in quanto la società dice "sono un evidente tentativo da parte del Ministero competente di spedizione di sostituire completamente la somministrazione di PPA, rendere inattivi quasi tutte le disposizioni dell'accordo di concessione e modificare una legge ha stabilito un accordo per l'acquisto o la vendita di una quota di maggioranza le quote di PPA ".


Wrap Dritsa: prenderà in considerazione la lettera di COSCO


Immediatamente ci fu piegare il ministro ha detto che la lettera di COSCO sarà considerato e successive informazioni da Massimo come tutto a causa di un malinteso con l'assicurazione che ci sarà una corretta chiarimenti, spiegazioni o anche modifiche per superare eventuali problemi e le obiezioni .


Belote poco prima di visitare Tsipras in Cina


All'interno di questo clima di viaggio Alexis Tsipras in Cina è quasi pronto con la parte greca vuole che il segno distintivo della cooperazione economica tra i due paesi in una serie di settori, come i trasporti. Ricordiamo che i porti di Pireo, Salonicco e Alessandropoli e gli investimenti ferroviari è di interesse in larga misura i cinesi, che vedono la Grecia come la "porta" per l'Europa.

Insieme con il primo ministro in Cina per andare Ministri, organi statutari e uomini d'affari dei settori del turismo, immobiliare, tecnologia, agro (specializzata in vino e frutta), il trasporto e la salute

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
"Bonus" recessione 860 milioni. Euro in Grecia dall'UE







In premio Grecia un ulteriore 860 milioni Di euro dai fondi strutturali, il commissario dovrebbe annunciare oggi per la politica regionale Corina Kretsis.
L'importo aggiuntivo sarà dato nella decisione sulla clausola di revisione, che è un "cuscino" di 4 miliardi. Di euro, come concordato durante la distribuzione dei fondi QSN 2014-2020, avrebbe condiviso nei paesi la posizione finanziaria che ha ulteriormente peggiorato gli anni della crisi. Secondo le informazioni dalla "K", decisioni relative all'assegnazione di denaro disponibile come risorse aggiuntive sarà pubblicato oggi e Grecia saranno tra gli stati che beneficiano, in grado di deviare una quantità significativa del cuscino 4 mld. Di euro.

Secondo le stesse informazioni, i paesi favoriti sono principalmente i paesi del Sud, cioè a parte la Grecia, la Spagna e l'Italia, che riceveranno un finanziamento aggiuntivo di circa l'80% di questi soldi. Ricordiamo che i fondi la Grecia, nel periodo di programmazione 2014-2020, che il nuovo QSN diritto, pari a 20,4 miliardi. Di Euro.
La clausola di revisione, vale a dire il cuscino 4 mld. Di euro, era essenzialmente un "promettente", ottenuto dalla parte greca nel contesto di assegnazione dei fondi strutturali per il finanziamento aggiuntivo da questo "cuscino". Questo perché le risorse che periodo sono distribuiti basati sui dati finanziari del triennio 2007-2009 praticamente ignorando gli effetti della crisi in Grecia, che ha avuto inizio nel 2009, l'anno in cui il PIL del paese è stato superiore del 25% rispetto alla corrente.

Sulla base del contratto che era stato fatto in quel momento, i dati finanziari dei paesi dell'UE Sarebbero recensione per diventare una più equa distribuzione dei fondi UE in paesi deboli. Dopo l'esercizio effettuato dalle istituzioni competenti, la Grecia finirà per ricevere questo stanziamento supplementare di 860 milioni di euro. Euro, portando l'importo totale del QSN 2014-2020 risorse a 21,3 miliardi. Di euro circa. A parte la Grecia, in modo dinamico nel gioco di rivendicare il denaro dalla clausola di revisione anche aderito l'Italia e la Spagna. A parte il sud, i vincitori, ma con dotazioni molto più piccoli, sarà anche da Bulgaria, Danimarca, Cipro, Lussemburgo, Ungheria, Paesi Bassi e Finlandia. Si tratta di paesi che, in relazione al periodo di riferimento, il PIL è sceso di oltre il 5% e hanno diritto a più soldi. Al contrario, i paesi il cui PIL è aumentato di almeno il 5% (Repubblica ceca, Germania, Estonia, Francia, Lituania, Malta, Portogallo, Slovacchia e Svezia) dovrebbero restituire le risorse.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto