Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lagarde: Vediamo se nei requisiti di adattamento Grecia erano eccessivi








Il Fondo monetario internazionale è diventato un "capro espiatorio" in Grecia , ha detto Christine Lagarde, in un'intervista a AFP, come trasmesso da SKY.

Con l'economia greca a rischio di una nuova recessione nel 2016, la signora Lagarde ha detto che il Fondo dovrebbe considerare se i requisiti per la regolazione dell'economia greca sono stati esagerati, ma senza chiarire se si riferisce solo al precedente due memorandum o il programma di sostegno corrente.

In ogni caso, la signora Lagarde ha sottolineato che la revisione delle politiche perseguite in Grecia non sta per cambiare radicalmente il lavoro del Fondo, i paesi cioè che assistono fronte a problemi finanziari, in cambio di riforme volte a rendere più forti in futuro.

"In ogni storia c'è un poliziotto cattivo, ma spero che questo poliziotto cattivo ha una dimensione umana", ha aggiunto, secondo AFP.

La signora Lagarde ha confermato che parteciperanno al programma greca dove ci sono lo sviluppo requisiti, adottare le riforme necessarie e, naturalmente, se il debito si è rivelata praticabile.

Precipitò tuttavia commentare che non partecipazione del Fondo non significa il fallimento del programma greco.

Tuttavia, il direttore del FMI ha ammesso che il fondo nel futuro deve tener conto delle disuguaglianze e problemi causati dalla globalizzazione.

"La globalizzazione ha fatto molto bene e ha tirato molte persone dalla povertà. Allo stesso modo, però, ha prodotto alcuni perdenti", ha detto.

Ricordiamo che il Fondo dovrebbe adottare nei prossimi mesi la valutazione interna delle politiche seguite in Grecia e in altri paesi della zona euro necessario programmi di sostegno durante l'Euro-crisi.

Inoltre, dall'inizio dell'anno sembra che il fondo progredisce gradualmente a una rivalutazione delle pratiche neoliberiste ha approvato negli ultimi decenni.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Citi vede ridurre i prestiti "rossi" del 40% entro il 2019

Ciò che è stato discusso con i membri della banche greche per l'economia, depositi, controlli sui capitali

Venerdì 8 luglio 2016 09:43










Alcuni primi segnali di ripresa economica da Citi vede l'economia greca, che avrà un impatto positivo sul calo delle sofferenze. Infatti, le stime che considerate realistico l'obiettivo di ridurre la percentuale di crediti in sofferenza del 30% -40% in tre anni di orizzonte. I rappresentanti della banca ha incontrato i membri di ieri delle banche greche e palude.

Secondo Citi, le banche greche hanno presentato a maggio la Banca di Grecia SSM e le sue sofferenze obiettivo di riduzione dell'esposizione e crediti non performing (NPE / NPL), che dovrebbe essere reso pubblico dalla banca centrale in settembre. Mentre l'obiettivo di riduzione della NPE può variare da banca a banca, Citi ritiene che una riduzione del 30% -40% del livello assoluto delle sofferenze per la fine del 2019 è un obiettivo realistico, attraverso una combinazione di riduzione del debito, crisi epilettiche, liquidazioni e le eliminazioni.

Attualmente, le banche greche ristrutturare circa il 5% dei crediti in sofferenza per trimestre, per cui ci vorrebbe una media di quattro anni per ristrutturare le sofferenze.

Una delle principali preoccupazioni degli investitori, Citi fa notare, è che il tasso di copertura delle esposizioni deteriorate delle banche greche potrebbe cadere perché le banche saranno eliminarli NPE completamente coperti. Può essere un rischio di aumento disposizioni, al fine di mantenere il tasso attuale copertura. I dirigenti delle banche e la Banca di Grecia con la quale ha incontrato il Citi tuttavia apparso ottimista per quanto riguarda il livello delle previsioni delle banche.

Come dice Citi, le banche greche hanno spazio per migliorare ulteriormente il risultato prima delle prestazioni, dovuto principalmente al minor costo del finanziamento, che dipende in gran parte l'afflusso di depositi. Al momento ci sono afflussi molto limitate di raccolta da piccoli risparmiatori e alcuni piccoli afflussi dai depositanti aziendali.

Il progressivo rilassamento dei controlli sui capitali nei prossimi anni potrebbe essere un catalizzatore per l'afflusso di micro-pagamenti. Dal dicembre 2014 hanno "andato" dai depositi del sistema bancario di 40 miliardi di euro, gran parte del quale rimane in Grecia e potrebbe tornare nel corso del tempo nel sistema bancario.

Inoltre, secondo Citi, i maggiori rischi per l'economia greca e le banche greche è l'alto livello di tassazione, mancato raggiungimento del target per il surplus di bilancio, l'instabilità politica e rischi esterni. Le misure attuate finora dal programma di salvataggio si riferiscono principalmente a ricavi, attraverso maggiori imposte invece di tagliare la spesa. La tassazione superiore potrebbe aggravare ulteriormente l'economia, riducendo il consumo. L'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% nel 2018 è un compito difficile, Citi ha detto.

Il mancato raggiungimento di questo obiettivo potrebbe portare alla realizzazione di misure di emergenza. Nel frattempo, un recente sondaggio da MRB dà la precedenza al 6% ND contro il partito di governo SYRIZA. La riduzione del sostegno per SYRIZA sopra ND potrebbe portare a elezioni e rinnovata incertezza politica. Infine, rischi esterni da Brexit e prestiti in sofferenza delle banche italiane potrebbe portare ad un più alto costo del capitale nel breve termine.

Il Citi rileva che le banche greche hanno registrato un calo del 50% rispetto al recente "top" di maggio e scambiati con P / TB 0,2x, mantenendo invariata la raccomandazione "neutrale" a causa del maggior costo del capitale derivante da incertezze nell'ambiente esterno .

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
"Tetto" da 197 voti per Tsipras alla legge elettorale


07 | 07 | 2016 20:58









Con 179 deputati a sostenere la proposta del governo per le disposizioni della legge elettorale, il governo cerca di completare il numero magico di 200 che le modifiche abbiano effetto dalle prossime elezioni.

Dato il forte rifiuto della ND e PASOK fiume, ad accettare di cambiare la legge elettorale, il governo conta attualmente 179 voti:

  • I 144 deputati di SYRIZA,
  • Il 15 del KKE,
  • Il 9 di ANEL,
  • Il 9 della Union Center,
  • The Independent Nikos Nikolopoulos,
  • Il presidente della DIMAR Thanasis Theocharopoulos che notoriamente ha cambiato l'atteggiamento della coalizione democratica,
  • I 18 membri della Golden Dawn riservati al comitato competente, a rivelare l'atteggiamento che manterrà il sondaggio.
Anche se, tuttavia, votare a favore delle disposizioni in materia, la maggior parte ha formato i 197 deputati, il che significa che Massimo 'look' tre deputati per le modifiche abbiano effetto dalle prossime elezioni.


La manovra all'ultimo minuto


Nel tentativo di convincere il partito comunista di voto, il governo ha fatto un last minute manovra.

Migliorando tecnica legislativa presentata ministro Interni Panagiotis Kouroumblis, ha rotto i due articoli è stimato a raccogliere il consenso e le altre parti.

Come annunciato dal ministro dell'Interno nel corso della riunione della commissione per la pubblica amministrazione, l'ordine pubblico e la giustizia della Camera a discutere l'introduzione della rappresentanza proporzionale:

a) si rompe all'articolo 2 del disegno di legge che abroga il bonus di 50 posti a sedere e la ripartizione dei seggi mantenendo il limite di ingresso del 3%.

Questo crea:

  • un articolo (ora articolo 2) che rimuove il bonus per la cui abolizione è d'accordo molti partiti e
  • un articolo (ora articolo 3) che divide i 300 posti, ma con il 3%, il che non corrisponde al KKE.
b) dovrebbe leggere l'articolo al momento dell'entrata in vigore stabilisce che:

  • la forza di questo articolo il voto a 17 anni a partire dalla prossime elezioni ogni volta che fatto.
Gli articoli restanti (bonus abrogazione, introducendo rappresentanza proporzionale, la distribuzione dei seggi per il 3%) si applicano alle prossime elezioni se prendono una maggioranza di 200 posti ciascuna.


L'atteggiamento delle parti


In sede di commissione collocato le parti con Syriza, l'Unione ANEL e Centro dicendo che avrebbe votato per la legge, mentre il partito comunista voterà 'no' in linea di principio, ma 'sì' ai tre articoli controversi abrogare bonus, la distribuzione dei seggi per proporzionale e migliorare la tecnica legislativa che prevede che se votato da 200 deputati entrerà in vigore dalle prossime elezioni. KKE vuole abrogare la 3% per entrare in parlamento, ma questo non fornisce la legge elettorale del governo.

ND, PASOK e il fiume, ha sottolineato che non voteranno per la legge.

La Golden Dawn riservato per l'atteggiamento che manterrà.

Inoltre, la loro intenzione di voto espressa da indipendente parlamentari Leonidas Grigorakos Haris Theocharis e Stathis Panagoulis. L'unico indipendente che voteranno sono Nikos Nikolopoulos e ha inviato una lettera al Primo Ministro.

Posizionamenti speciali

Con i contributi di relatori specifiche parti proseguito la discussione della bozza della nuova legge elettorale alla commissione parlamentare competente.

coalizione democratica

"Noi non vogliamo cambiare la legge elettorale, ma il cambiamento del sistema elettorale", ha detto l'oratore esperto della coalizione repubblicana Kostas Skandalidis e accusato il governo di "opportunismo politico" e che "accelera un processo in mezzo colosso economico sociale, per futili motivi."

"Diremo no in linea di principio per opportunismo politico e l'approccio casuale e frammentario di un tale sistema, ma anche per il processo che affinare la polarizzazione," ha detto. Skandalidis e ha proposto il ritiro della proposta del governo e poi la raccomandazione comitato di partito presso il Ministero dell'Interno, che preparerà una nuova proposta, che dovrebbe includere un voto per gli espatriati e le regioni di partizione.

KKE

"Significa proporzionale al soffitto" ha detto l'esperto oratore KKE Christos Katsotis e ha aggiunto che l'inizio KKE ha chiarito che il voto proporzionale solo semplice e puro e il limite del 3% non è proporzionale.

"Diciamo questo in linea di principio. Sì, il diritto elettorale di voto a 17 anni, in modo che il bonus abolizione voterà l'articolo 4, che è diventata cinque con i miglioramenti redazionali di legge ", ha osservato il signor Katsotis e ha dichiarato che il partito comunista ha formulato una riserva sul soffitto del 3% e porterà la modifica Casa per rimuoverlo.

Concludendo ha accusato il governo che la nuova legge mira a "rafforzare il sistema bipolare che l'interruttore non varierà la strategia che serve gli interessi del capitale e mettere in secondo piano la necessità di organizzare la lotta dei lavoratori e un totale di persone respingere l'anti-attacco con le nuove misure contro i lavoratori in uscita nel mese di settembre ".

fiume

Per "sorpresa politico", ha parlato l'oratore esperto del fiume Costas Bargiotas e ha sostenuto che l'applicazione della legge "è più probabile che sia politica instabilità e debolezza del governo costituzione in mezzo a crisi".

Poi, ha accusato il governo di cercare di manipolare la volontà del popolo, e ha chiesto una riforma elettorale approfondita.

"Abbiamo bisogno di un sistema con piccole monoposto, in grado di votare il partito e deputato indipendente e la possibilità di un piccolo, bonus progressivo al primo partito, che permette al paese di governare", ha concluso. Bargiotas.

ANEL

"Paura del voto dekaeptachronon e non di ottantenne? Paura di più voci, se la casa è un multi-partito "? Si chiese affrontare l'opposizione l'altoparlante esperto di Indipendenti Greci Vassilis Kokkalis e descritto le argomentazioni contro il progetto di legge "Eola e non risponde alla realtà."

Mr. Kokkalis descritto come "pericolosa", la richiesta del partito comunista non è il limite del 3%, perché, come ha detto, "ci sono paesi confinanti con aspirazioni contro il nostro paese."

"Il disegno di legge è giusto, incontra la rappresentatività e che richiede la rimozione del bonus", ha detto l'oratore esperto di ANEL e ha concluso dicendo che il suo partito sarà posizionata positivamente in plenaria.

golden Dawn

"The Golden Dawn studiare questo disegno di legge fino alla testimonianza finale in sessione plenaria modifiche eventualmente risultanti e voterà nell'interesse del popolo greco", ha detto l'installazione del diffusore specifico John Hare partito.

Mr. Coniglio ha accusato il governo di "invece di dare il diritto di voto per gli espatriati greci e alle centinaia di migliaia di giovani greci che sono stati costretti ad emigrare all'estero, offre generosamente la cittadinanza agli immigrati illegali".

Centro Partito dell'Unione

Il Centro Unione partito voterà positivamente in linea di principio detto altoparlante esperto George Caras partito, notando che l'introduzione del sistema proporzionale è una posizione coerente del suo partito e non sygkairiaki né destinato a collaborazioni.

Mr. Caras oppose il bonus di 50 posti per il quale ha detto che distorce il voto popolare, e ha aggiunto che la soglia del 3% in discussione il principio costituzionale di equivalenza del voto.

"Ma noi accettiamo perché serve la necessità di governare il Paese", ha detto, e ha sottolineato che centrista Unione voterà per poter votare in qualsiasi momento di espatriati ', se arriva alla Camera ".

(Iefimerida)
 

m.m.f

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 816 pb. (813)
Portogallo 324 pb. (324)
Italia 142 pb. (141)
Spagna 135 pb. (135)
Irlanda 64 pb. (65)
Francia 31 pb. (31)
Austria 30 pb. (30)

Bund Vs Bond -156 (-156)

il prossimo anno che scadrà la 2017 certamente la pagheranno devo capire come ,sui mercati non saranno certo in grado di finanziarsi ,li tireranno fuori da qualche prestito immagino. Precisamente non penso minimamene che non venga onorata devo capire come.
 

frmaoro

il Fankazzista
E' un dilemma uguale per tutti i paesi non concorrenziali.
Se alzi le tasse consumano di meno, se le abbassi consumano di più.
Ma che cosa consumano?
Se non sono concorrenziali, consumano prodotti d'importazione, e il deficit>debito peggiora.
Perciò se gli alzi le tasse consumano meno prodotti importati, ma, se non possono svalutare, rimangono non concorrenziali.
Importano lo stesso (meno), c'è recessione e il deficit pubblico non cala.

In Grecia si vede dunque, resa impossibile la svalutazione, una svalutazione interna, cioè abbassamento di prezzi (prodotti locali) e di stipendi.
(E anche dei titoli di stato :ciapet: )
La situazione si morde la coda, perché è ben più difficile agire sulla competitività.

Lo so, analisi rustica e incompleta. E assai migliorabile. Ma risponde ad una affermazione unilaterale.
la parola d'ordine è essere competitivi il modello è quello irlandese ridurre le tasse dare flessibilità al sistema liberalizzare tutto ridurre le spese meritocrazia
ormai è nauseante ripetere le solite cose
 

tommy271

Forumer storico
il prossimo anno che scadrà la 2017 certamente la pagheranno devo capire come ,sui mercati non saranno certo in grado di finanziarsi ,li tireranno fuori da qualche prestito immagino. Precisamente non penso minimamene che non venga onorata devo capire come.

Mi pare molto semplice ... rollando con un altro triennale.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Bid/Ask sono praticamente allo stesso livello della chiusura di mercoledì, il Last perde 0,61 figure prevalentemente per effetto di transazioni "tecniche" di pochi pezzi.
Da notare la presenza dei MM in prima posizione in Bid su molte (fino a un attimo fa quasi tutte) le scadenze.
Rimaniamo ancora cinque figure sotto i massimi relativi del 26/05, il recupero è laborioso...
2016-07-08 09_51_06-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis: Vogliamo attirare gli investitori - Il governo Tsipras né sa né può
2016/08/07 - 09:45

"Non potrò mai accettare di una coalizione con il signor Tsipras, perché abisso ci separa"







Sviluppi nell'UE dopo Brexit si sono rivelati per il momento alla vista della crisi greca, ma molti analisti, greci e stranieri, che prescrive il periodo più cupo dopo l'autunno per l'economia greca.

Le ragioni sono molte, la più importante, forse la mancanza di fiducia nel "navigabilità" del governo Tsipras.
Gli ultimi sondaggi danno un chiaro vantaggio in intenzioni di voto per il ND, con Kyriakos Mitsotakis precedono saldamente idoneità primo ministro.

Profumo di "nuove elezioni in Grecia?


"Con Tsipras abisso ci separa"


La Deutsche Welle ha incontrato il Presidente del ND per l'intervista a Francoforte.
Poi si andrà alla Banca centrale europea per incontrarsi con Mario Draghi.
A causa di recenti sondaggi si sente grande soddisfazione per il riconoscimento dei suoi sforzi, d'altro canto ritiene che i resti che il governo in carica, più il costo per il Paese è in aumento.
"Non so se sarebbe in autunno o in primavera elezioni in Grecia, in qualsiasi momento e sarà sarà una notizia buona e non male per il paese", dice la trasmissione greca di Deutsche Welle.

"Il costo di un periodo di elezione sarà inferiore al beneficio per la Grecia.
La risposta al populismo è più il populismo, ma corretta discorso politico ".
Essa afferma, tuttavia, che non si può imporre le elezioni, ma se il primo ministro ha perso la maggioranza di governo non ha intenzione di sostenerlo.

"Non potrò mai accettare di una coalizione con il signor Tsipras, perché abisso ci separa. E vorrei ricordare a tutti coloro che potrebbero fantasticare un tale scenario, che, se così fosse avremmo opposizione Alba Dorata ".
In qualità di presidente leader SYRIZA populismo monumento ND ritiene che il referendum di un anno fa, che ha portato la Grecia 'i limiti assoluti ".

Anche fatto particolare riferimento ai "dettagli raccapriccianti" dal libro di Galbraith: "presenta un piano che assomiglia a circa un colpo di stato che è stato sviluppato da alcuni, ma non ancora dato risposte.
È per questo che chiediamo alla commissione d'inchiesta per conoscere finalmente il popolo greco, che è successo questi primi sei mesi del 2015 ".


"La gravosa piegato"


Nei contatti con i politici stranieri e dirigenti dei mercati che ha fatto la metà della sua presidenza nel partito, Kyriakos Mitsotakis riceve clima angoscia e cercare di vincere la credibilità perduta verso la Grecia ei suoi politici.
E 'una lunga strada, le relazioni hanno bisogno di tempo per forgiare dice.
"Sono un percorso politico, ho dimostrato che non ho paura del costo politico, io non sono un populista".

Ciò che è necessario per far comprendere è che le proposte di governo avanzate non sono solo un altro inganno, ma il percorso appropriato devono ancora seguire e se ci fosse un memorandum: "Abbiamo una delibera quadro, che include il supporto cambiamenti strutturali non perché sono nel memorandum, non perché la nostra imposto dai tedeschi o Bruxelles, ma perché è giusto per il paese. Questa è la differenza con SYRIZA ".

Kyriakos Mitsotakis non è d'accordo con il mezzo scelto dal Presidente del Consiglio per realizzare gli obiettivi di bilancio.
"Abbiamo il più alto tasso di imposta in molti paesi europei.
La gravosa non prevede entrate per il bilancio, ma il contrario.
Schiaccia imprenditorialità unità investitori porta troppi lavoratori nell'economia sommersa, adempimenti fiscali piegato "highlights.

Ciò che viene proposto è una riduzione dell'avanzo primario dal 3,5% al 2%, in combinazione con un telaio di "riforme strutturali aggressivi per rompere il circolo vizioso dell'economia greca."
Un'arma potente è privatizzazione: "Crediamo nella privatizzazione non perché il nostro imposto uno.
Vogliamo attirare gli investitori (...) Il governo Tsipras, non sa e non vuole, né può '.
E insiste sul fatto che il prossimo governo sarà un governo diverso.


"Io sono contro l'Europa delle diverse velocità '


Ma come il suono tutto dai loro colleghi di partito in partito popolare europeo, o dalla stessa cancelliera Merkel a brevi conversazioni con lei? "Io costruire la fiducia. So che i partner europei che possono fidarsi.
Io non sono l'uomo che farà referendum e poi non fare, sì.
So che il prossimo governo sarà un governo che ha preso il divorzio finale dal populismo. "

E il populismo rimasto in Europa in questa stagione dopo Brexit.
"Ho incoraggiato il mio partito, il Partito popolare europeo, che dovremmo essere in prima linea, per capire greca a Ioannina affaccia Bruxelles distanza, che cosa fa l'Unione europea dia priorità ai progetti specifici che mostreranno che la partecipazione al progetto europeo ha in ultima analisi, a beneficio della maggioranza.
Ciò significa che l'approfondimento della UE dovrebbe essere più mirato. "

Ma non è solo e la riflessione. l'UE resistere più approfondita?
Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ritiene che, se necessario, si può lavorare e il modello decisionale intergovernativo, come è stata la crisi greca.
Quindi si passa a un'Europa a più velocità?

E a quale velocità si svolgerà debole economicamente Grecia?

"Io non credo in un'Europa a diverse velocità" rispose Kyriakos Mitsotakis.
"In primo luogo vi è attualmente un Europa a due velocità.
L'euro e 27 membri aggiuntivi.

La prima cosa da guardare è come rendere l'area dell'euro per lavorare in modo efficiente ed efficace, senza i difetti del passato.
Da allora in poi, per me la discussione su un'Europa a geometria variabile, soprattutto dopo Brexit minerebbe la coesione dell'Europa, non sarebbe sostenerlo. "

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto