Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Citigroup: La Grecia tornerà alla crescita nel secondo 6 mesi del 2016 - anche rallentato il recupero
2016/08/22 - 23:43

Commentando i dati sulle esportazioni e turismo






I dati possono rilasciati dieci giorni fa circa l'economia greca ha dato una nota di ottimismo, ma alla fine gli altri reality show.
Detto questo gli analisti oggi a Citigroup, i quali sottolineano che entrambe le esportazioni del paese e le entrate derivanti dal turismo hanno analisti deluso.

Questo è perché dimostra che il ritorno alla crescita rallenterà a venire, come sostenere se stessi analisti la scorsa settimana.
Ricordiamo qui che sulla base dei dati, il disavanzo delle partite correnti è sceso nella prima metà del 2016 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, principalmente a causa dei prezzi del carburante più bassi.

Riflessione, tuttavia, è il fatto che i ricavi da turismo è stato ridotto di 242 milioni di euro, anche se il Ministero delle Finanze si aspetta che nella seconda metà e soprattutto nel terzo trimestre; la situazione cambierà e turismo aumenterà l'attività economica .

Secondo i dati della Banca di Grecia (BOG), il deficit corrente è venuto nella prima metà del 2016 a 2,5 miliardi. Di euro nel corso dell'ultimo anno nello stesso periodo è stato di 3,8 miliardi. Di euro (1,3 miliardi di declino. euro o 35,5%).

D'altra parte, spostato verso il basso e le esportazioni, che ammontano a 11,6 miliardi da 12,6 miliardi di euro (7,9%).
Il valore delle esportazioni di carburante è diminuito del 22,5%, mentre il 31,7% calo registrato vendite di navi.

Perdite da turismo e il trasporto compensare i costi di interesse più bassi (da 851 mil. Di euro o 28,4%) e le spese delle amministrazioni pubbliche inferiore di 270 milioni. Di Euro (25%).
La Citigroup conclude che il ritorno della Grecia alla crescita sarà ritardato.

www.bankingnews.gr
 

Leberna

Forumer storico
Salve,
noto con molta tristezza il ritorno dalle ferie dello scassaka.. del M.M sulla 19 a botte di 100.000 pezzi in lettera. Il mio augurio di essere ingoiato da qualche squalo di passaggio, sembra non sia stato efficace..evidentemente sarà andato in montagna..
Tornando all'attualità, di tutte le notizie postate io vorrei capire una cosa, che è quella che più ci tange per noi speculatori.
Se questa benedetta seconda tranche dovesse essere erogata, significherebbe che anche Draghi potrebbe dare via libera al QE? Mi pareva di aver capito che il motivo della non inclusione ad Agosto era dovuto proprio al fatto che mancava l'approvazione di queste ultime richieste.
Ho inteso bene o c'è ancora altra roba da dipanare, prima di poter stare in regola?
Grazie
LEB
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: La seconda valutazione dovrebbe essere completata senza ritardi
2016/08/23 - 10:29

Essa ha le sue difficoltà, ma è meno difficile della prima





"La prossima estate è già progettato, discusso con gli istituti di credito e sarà annunciato dal Ministero delle Finanze al momento opportuno, di tornare ai mercati, ha detto Dimitrios Papadimoulis, a Atene 9,84 e Yiannis Papageorgiou.

Egli ha anche osservato che "il FMI entro la fine dell'anno, adotterà le modalità di partecipazione al programma.
La seconda valutazione dovrebbe essere completata senza ritardi e con un lasso di tempo più piccolo.
Essa ha le sue difficoltà, ma è meno difficile del primo.
"

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Salve,
noto con molta tristezza il ritorno dalle ferie dello scassaka.. del M.M sulla 19 a botte di 100.000 pezzi in lettera. Il mio augurio di essere ingoiato da qualche squalo di passaggio, sembra non sia stato efficace..evidentemente sarà andato in montagna..
Tornando all'attualità, di tutte le notizie postate io vorrei capire una cosa, che è quella che più ci tange per noi speculatori.
Se questa benedetta seconda tranche dovesse essere erogata, significherebbe che anche Draghi potrebbe dare via libera al QE? Mi pareva di aver capito che il motivo della non inclusione ad Agosto era dovuto proprio al fatto che mancava l'approvazione di queste ultime richieste.
Ho inteso bene o c'è ancora altra roba da dipanare, prima di poter stare in regola?
Grazie
LEB

La chiusura della "seconda valutazione" dovrebbe aprire le porte al QE, non ci sono altre ragioni per escludere la Grecia.
Poi entro fine anno partirà la discussione sulla "sostenibilità del debito".
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 566 punti + 0,16%.

Spread debole a 823 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale, al più negativa.
 

tommy271

Forumer storico
Le consultazioni per l'Articolo IV del Fmi (previste subito dopo la valutazione di settembre) dovrebbero costituire un assaggio di quanto verrà detto nel DSA successivo.

Tutto è poi collegato alla partecipazione (o meno) del FMI con i relativi finanziamenti.

Personalmente ritengo che la via mediana di compromesso resta quella della partecipazione del FMI, senza però ulteriori esborsi. Se dovesse esserci qualche criticità non prevista (ricapitalizzazione banche) potrebbe intervenire l'ESM.
 

tommy271

Forumer storico
UBS: Viene brusca correzione dei mercati nel mese di settembre







Le azioni sono vulnerabili a una forte correzione nel mese di settembre, in quanto supporta il capo strategist di azioni UBS, Julian Emanuel, una nuova nota, come osservato in questo è che quello che sembra essere il caso questa volta, secondo i flussi di denaro , che il grande cambiamento da obbligazioni per azioni , non è così nella realtà.

Questa "idea" ha guadagnato terreno significativo nei primi mesi del 2013, quando gli investitori hanno iniziato una massiccia cambiamento nelle posizioni detenute in portafoglio da legami e verso i titoli azionari.

Ciò ha portato a stime che i fondi obbligazionari si troveranno ad affrontare un esodo di massa in quanto gli investitori si trasferì alle azioni.

Questo cambiamento porterà ad un rafforzamento del mercato azionario in un momento in cui alcuni analisti credevano che il mercato toro di 30 anni in obbligazioni ha raggiunto il suo fine.

Tuttavia, gli investitori hanno continuato a investire in fondi obbligazionari e in modo che il mercato toro in obbligazioni continua.

"Anche se diversi picchi del mercato toro del passato - in particolare nel 2000 - seguito con l'acquisto di entusiasmo, il passaggio da contanti e obbligazioni è improbabile che accada nel 2016, come i punti salienti di UBS .

Come già detto, non ci sarà questo grande cambiamento, perché è già successo, come le sue quote sono aumentate a livelli record e rendimenti obbligazionari sono scesi ai minimi storici.

Inoltre, il rally che ha portato il mercato azionario degli Stati Uniti a livelli record è in gran parte basato sul riacquisto di azioni delle società (rimborsi). Infatti, secondo HSBC, le riacquisto di aziende e non gli investitori privati sono stati la più grande fonte di domanda per le azioni dal 2009.

"In questo contesto, l'indice VIX della volatilità essere vicino al basso del ciclo corrente dopo il rally estivo nel S & P 500 e l'incertezza politica ed economica sia negli Stati Uniti e in Europa hanno rafforzato, le azioni sembrano vulnerabili alle una correzione nel mese di settembre, "i punti salienti di UBS .

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Tutto è poi collegato alla partecipazione (o meno) del FMI con i relativi finanziamenti.

Personalmente ritengo che la via mediana di compromesso resta quella della partecipazione del FMI, senza però ulteriori esborsi. Se dovesse esserci qualche criticità non prevista (ricapitalizzazione banche) potrebbe intervenire l'ESM.
A mitigare l'ambiguità della posizione del Fondo: creditore, organo politico (pressioni da Washington ecc.), organo tecnico (valutazioni varie, DSA, ecc.). Lagarde farà le capriole.
 

Users who are viewing this thread

Alto