Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

JPM


In Greece, yields rallied aggressively on the week and
are now trading close to the lower end of the YTD range.
News flow was quite light this week as the second review
negotiations continue. We are sceptical on the official
target on completion by year end. We expect upcoming
news flow to show divergence between the two sides on
labour and social security reforms. This is likely curb the
positive momentum in GGBs and we maintain a neutral
outlook for the time being.


ritengo non siano i soli ad avere profondi dubbi sul buon esito entro la fine dell'anno...la salita a mio avviso si trasformerà presto in una ennesima correzione al ribasso o nella migliore delle ipotesi rimangono li dove sono e se ne riparla il prossimo anno a mio avviso tra marzo e giugno.

sul fatto che ci siano delle divergenze ritengo che siano sempre le stesse e ci siano sempre state e che entrambe le parti sanno da sempre cosa devono fare e cosa non devono fare .

ci sarà la solita soluzione votata la notte prima, è che non ho capito se c'è anche questa volta una scadenza perentoria (rimangono di nuovo con le tasche vuote) o se possono andare avanti all'infinito...
 
Rimpasto: concentrarsi sulla crescita, le nuvole nei rapporti con il partito
tutto sfondo
Venerdì 4 novembre 2016 22:54

Dimitris Papadimitriou, presidente del Levy Economics Institute, professore al Bard College di New York e ricercatore presso l'Istituto del Lavoro, i marchi sia la "apertura" del governo nel settore economico e anche la grande importanza che attribuisce il signor Tsipras in passaggio di sviluppo.

D. Chatzinikolas






Su, giù, ha portato il rimpasto di governo il rifiuto Nikos Filis prendere un altro ministero, lasciando l'istruzione.

invito del primo ministro ha trovato Mr. Filis Chania e come ha scritto il naftemporiki.gr mattina, gli fu offerto di fare il primo ordine ministero, che degli Interni. Mr. Phillis rifiutò e il primo ministro Alexis Tsipras ha suggerito di prendere la cultura che raccoglie nuova rifiuto da Filis dice il signor Tsipras per avere successo nel post e il ritiro è messaggio. Tuttavia, il signor Tsipras ha detto l'ormai ex ministro dell'Istruzione che questione della sostenibilità del governo dal momento che c'è sempre il "veto" di ANEL e Panos Kamenou.

Allora, signor Phillis trovato governo esterno e l'interno Panos Skourletis posto, che era con un piede fuori la figura governo e invece ha trovato nella prima classe del ministero. La chiave per il portafoglio finanziatori dell'Energia George Stathakis necessario per eseguire la liberalizzazione del mercato dell'energia, sui quali istituti di credito hanno mostrato particolare sensibilità.

Dimitris Papadimitriou, presidente del Levy Economics Institute, professore al Bard College di New York e ricercatore presso l'Istituto del Lavoro, i marchi sia la "apertura" del governo nel settore economico e anche la grande importanza che attribuisce il signor Tsipras in passaggio di sviluppo.

L'importanza attribuita dal Presidente del Consiglio sullo sviluppo dimostrato dal fatto che il signor Papadimitriou farà da cornice la carica di Vice Alexis Haritsis (il cosiddetto e "Mr. QSN") e dalla carica di vice precedentemente presidente di HRDFT interesse Stergios Pitsiorlas.Exairetiko sarà il "condivisa" nel governo di Mr. Pitsiorlas con il signor Skourletis.

Tra i nuovi volti, l'interesse è la cultura di Lidia Koniordou e, naturalmente, ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare Salonicco Effie Achtsioglou, che ha esperienza di negoziazione, ma è avanti compito molto difficile davanti seconda valutazione e riforma del lavoro. Sorprendente è anche la posizione di vice ministro della Pubblica Istruzione Costantino Zouraris, che ovviamente mantiene ottimi rapporti con la chiesa di ciò che questo potrebbe significare.

Il soggiorno nelle mani del suo portafoglio Nikos Pappas per le licenze televisive e il potenziamento delle competenze del terzo la correzione Ministero mostra in primo luogo che continua a godere del Primo fiducia in secondo luogo che Massimo difficilmente riuscire a tornare al tema della 'compensazione panorama televisivo "come piace dire funzionari di governo.

Notevole che alla fine nessuno di Louka Katseli, Fotis Kouvelis e Marilisa XENOGIANNAKOPOULOU non definitivamente entrato nel governo. In Stato Alekos Flabourari assumerà un ruolo di consulenza nel cosiddetto settore sociale, mentre Christopher Vernardakis coordinerà il lavoro del governo.

Infine, un messaggio per il partito è alla vigilia di Mr. Tosca alla tutela dei cittadini, nonostante le critiche di fronte a funzionari di partito per le azioni di polizia.

La nuova forma serve vere priorità del signor Tsipras prossima volta le aree critiche di valutazione e sviluppo, tenta di chiudere le questioni come desiderato ardentemente il primo ministro, ma è molto probabile che in futuro per portare faccia a faccia con il partito che servono principalmente per lasciando il signor Filis di governo e l'istruzione, il momento per molti nel Koumoundourou il "contro" la chiesa era ed è una questione di massima priorità.
 
Reuters: Tsipras ha proceduto a rimescolare per accelerare le riforme

Sabato 5 novembre 2016 10:40

Secondo commenti Reuters, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, il rimpasto ha mostrato che insistono sul percorso fiscale concordato con l'UE e il FMI, mantenendo Euclide Tsakalotos a posto.



Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha proceduto a rimescolare il governo, nel tentativo di accelerare l'attuazione delle riforme concordate e per aumentare la popolarità del governo, i rapporti Reuters.

Secondo il commento dell'agenzia, il signor Tsipras ha dimostrato che insistono sul percorso di bilancio concordato con l'UE e il FMI mantenendo Euclide Tsakalotos al suo posto.

"Per placare istituti di credito, che hanno accusato la Grecia di ritardi nella vendita dei beni dello Stato, il signor Tsipras ha sostituito il ministro dell'Energia Panos Skourletis, che aveva apertamente contrario di alcune privatizzazioni, con George Stathakis ', ha osservato.

Fonte: Reuters

Naftemporiki
 
Katerina Papanatsiou: Il nuovo Vice Finanza

04 | 11 | 2016 23:02





Nuovo Vice Finanza MP di Magnesia, Katerina Papanatsiou.

La signora Papanatsiou nato a Salt 7 marzo 1960. E 'sposata e madre di due figli.

È un economista, ha lavorato come capo contabile nella cooperativa agricola di Zagora e successivamente mantenuto contabile / fiscale ufficio consulente.

Si è laureato presso il Dipartimento di Economia della Scuola Industriale di Salonicco (Università di Macedonia). Parla inglese e francese.

Eletto deputato Magnesia il 2015.

Partecipa attivamente, dopo il cambio di regime, dalle linee di sinistra come studente di KNE e KKE tardi.

Fa parte della coalizione con la fondazione e continua con la creazione di SY.RIZ.A.


(Iefimerida)
 
Journal Achtsioglou: la 31enne ministro del Lavoro


04 | 11 | 2016 22:45




Egli è il più giovane membro del governo. E 'stato un collaboratore di George Katrougalos ed era un candidato sulla scheda elettorale SYRIZA Stato nel mese di gennaio del 2015.

Il nuovo ministro del Lavoro ha 31 anni - nato nel 1985- ed era un candidato sulla scheda elettorale SYRIZA nel mese di gennaio del 2015.

SYRIZA Efi Achtsioglou passò da parte degli organi di partito, come un membro del Comitato Centrale precedente e ora membro del Comitato della Prefettura A Salonicco. Fino ad ora è stato uno stretto collaboratore del ministro del Lavoro uscente Katrougalos George e membro del team di negoziazione con gli istituti di credito.

(Iefimerida)

***
Spazio ai giovani ...
 
Reuters.

Greek Prime Minister Alexis Tsipras reshuffled his cabinet late on Friday in a bid to speed up reforms Athens has agreed to implement under its latest international bailout deal, and to shore up his government's popularity.

But Tsipras signalled he would stick to the fiscal course agreed with the European Union and the International Monetary Fund by keeping Finance Minister Euclid Tsakalotos in his post.

Greece wants to wrap up a review on labour reforms and fiscal issues swiftly to qualify for more debt relief and for inclusion in the European Central Bank's bond buying programme. This will help it to regain bond market access by 2018, when its current bailout programme expires.

Tsipras switched his ministers around but brought few new faces to his cabinet.

He appointed Dimitris Liakos, the chief of his economic office and a former fund manager, as the minister responsible for the implementation of Greece's bailout programme.

To appease the creditors who have accused Greece of foot-dragging in selling state assets, Tsipras replaced Energy Minister Panos Skourletis, who has openly opposed some privatisations, with George Stathakis, currently the economy minister. Skourletis was moved to the Interior Ministry.

Shipping Minister Thodoris Dritsas was replaced by Panagiotis Kouroublis, currently the interior minister. The shipping ministry oversees the privatisation of Greek ports.

The head of Greece's privatisation agency, Stergios Pitsiorlas, was named deputy minister under Dimitris Papadimitrou, economist and president of the Levy Economics Institute, who was appointed economy and development minister.

Effie Achtsioglou, a 31-year-old Labour Ministry official who participated in the negotiations with the foreign lenders, was appointed labour minister.

"The prime minister tidied up his cabinet," head of Alco polling agency Costas Panagopoulos said.

"This scheme seems more capable to fulfil the country's international obligations."


Tsipras set up stand-alone ministries to handle tourism - the economy's key driver - and the crucial issue of migration, as Europe struggles with its worst migrant crisis in decades and thousands are stranded in the cash-strapped country.

Migration Minister Yannis Mouzalas kept his post, along with the ministers of foreign affairs, defence and tourism. Greece is expected to return to growth in 2017, an event which Tsipras hopes will convince Greeks that their sacrifices are paying off.

Tsipras' closest aide and adviser Nikos Pappas - who as state minister oversaw an auction on television licenses that was annulled by a top court, was appointed minister of digital governance and media.

Tsipras was first elected in January 2015 promising to end years of austerity, but he reversed course six months later and signed up to a new bailout, Greece's third aid programme since the country's debt crisis broke out in 2010.

He was re-elected in September last year, but his popularity ratings have been dropping for months and his Syriza party has been trailing the conservative New Democracy party.

The swearing-in ceremony for the new cabinet will take place on Saturday.
 
"Si chiude la valutazione, senza accordo con il FMI"

L'Eurogruppo il 5 dicembre è l'ultimo del 2016 per ottenere il "via libera" per la valutazione, ci dovrebbe essere un accordo con le istituzioni entro la fine di novembre al più tardi.



BRUXELLES -. Senza accordo in debito, in grado di soddisfare il FMI, la valutazione non verrà chiusa. Questo ha chiarito ieri funzionario europeo, esprimendo il suo ottimismo per un accordo nel 2016, nonostante le difficoltà che si presenteranno.

"Sono convinto che sia possibile portare a termine nel 2016. Ci vorrà uno sforzo considerevole e non sarà facile in quanto vi sono una serie di questioni che necessitano di decisioni politiche", ha funzionario ha detto, indicando le riforme del lavoro, gli obiettivi di bilancio per il 2017- 2018, tra gli altri. L'Eurogruppo il 5 dicembre è l'ultimo del 2016 per ottenere il "via libera" la valutazione dovrebbe essere coerente con le istituzioni entro la fine del mese di novembre al più tardi.

Tuttavia, nonostante l'ottimismo espresso a Bruxelles, il tempo è piuttosto limitato per tutto ciò che deve accadere in circa tre settimane. Al di là della valutazione, che deve essere completato, ci deve essere un accordo sul debito permetterebbe al FMI per accettare la partecipazione al programma in linea di principio. Poi, il personale FMI dovrebbe andare al consiglio di amministrazione con la raccomandazione positiva per la partecipazione al programma. "Tutto questo deve avvenire simultaneamente", ha detto il funzionario europeo. "Si tratta di un progetto ambizioso ma non impossibile", ha detto e ha chiarito che se non fatto nel 2016, "non sarà la fine del mondo se non proprio accadere allora."

Tuttavia, se nessuna decisione è presa il 5 dicembre, poi il tutto andrà per l'inizio del prossimo anno, dato che il funzionario di essere tecnicamente molto difficile prevedere la riunione straordinaria dell'Eurogruppo a dicembre. Alla fine della seconda valutazione e prevede l'analisi di sostenibilità del debito da parte del FMI e non prima, e dovrebbe includere una serie di parametri che saranno noti solo alla fine come quello che sarà gli obiettivi di bilancio lì. A condizione, tuttavia l'apertura delle assicurazioni nella seconda valutazione di un errore di traduzione, e non aprire la serratura, ma che discuterà la rimodulazione di prestazioni sociali.

Pur continuando a lavorare su misure a breve termine per il debito, devono anche ottenere l'approvazione degli Stati membri e devono essere attuate immediatamente, a partire da un accordo dell'Eurogruppo maggio chiarisce che l'applicazione deve essere eseguita dopo il completamento della prima valutazione ", cioè da oggi fino a qualche tempo nel 2018", come ha detto il funzionario.

(Kathimerini)
 
The second bailout review is unlikely to conclude without an agreement on a Greek debt settlement that would satisfy the International Monetary Fund, a senior eurozone official said on Friday. However, he added that, despite the expected difficulties, he was optimistic that a deal could be reached within 2016.

“I am convinced it is possible to have it completed within 2016. It will take significant efforts and it will not be easy, as there is a series of issues requiring political decisions,” the official said, citing labor reforms and fiscal targets for 2017 and 2018, among others.

The December 5 Eurogroup meeting will be the last for this year, and for the bailout review to receive the eurozone finance ministers’ nod there will have to be an agreement with the creditors by the end of November.

However, despite the optimism expressed in Brussels, there is only limited time for everything that has to happen by the end of the month: Besides the review, there has to be an agreement on the debt allowing the IMF to agree to take part in the program in principle. The IMF officials will then have to go to their Board of Governors with a proposal favoring the Fund’s participation in the program.

“All this has to take place simultaneously,” the eurozone official argued: “It is an ambitious project but not an impossible one,” he added, making clear that in case this is not done within 2016, “it will not be the end of the world.”

If there is no decision on December 5, then the whole affair will move to next year, given that the same official considers it technically difficult to have an extraordinary Eurogroup meeting within December.

The International Monetary Fund’s debt sustainability analysis is not expected before the conclusion of the second bailout review, as it will need to include a series of parameters that will only become known at the end of the negotiations, such as what fiscal targets will be set.

The official also attributed all talk about opening the social security issue during the second review to a translation error, as the issue to be discussed only concerns the reform of welfare benefits.

(ekathimerini)
 
Katrougalos: "Il commercio continua come se ero lì ho '




"Il Dipartimento del Lavoro ha gestito due questioni molto critiche nel periodo che il primo ministro Alexis Tsipras, mi fece l'onore di affidare a me i ministeri", ha detto ANA-MPA George Katrougalos che si impegna vice ministro incaricato degli affari europei presso il Ministero degli Esteri, esprimendo allo stesso tempo il suo ottimismo per il proseguimento dei negoziati sul lavoro.

In particolare, il signor Katrougalos afferma di ANA-MPA che:

"Il Dipartimento del Lavoro ha gestito due questioni molto critiche, il periodo che il primo ministro Alexis Tsipras, mi fece l'onore di affidare a me i ministeri. Uno ha già completato nelle migliori condizioni possibili vie-leggero ed è stata la riforma delle pensioni. Quando dico nel miglior modo possibile, non pretendo e mai preteso che le pensioni sono dati ora sono elevati. L'opposto. Io sostengo che si tratta di questi che ora può dare la situazione economica. Inoltre, attraverso la riforma, abbiamo eliminato le cause strutturali che producono deficit del sistema pensionistico e lo abbiamo fatto in termini di equità e di giustizia sociale, come ogni riforma della sinistra.

La seconda questione che gestisce il ministero e questo è lo sviluppo rapporti di lavoro, la necessità di tornare in Grecia sull'Europa sociale. Il proseguimento dei negoziati garantito nel migliore dei modi, perché il nuovo ministro era un membro diretto -il mia scelta, il direttore del mio ufficio con la partecipazione diretta ai negoziati. Pertanto, la negoziazione continua come se fossi lì. Sono molto ottimista sul fatto che potremo raggiungere il nostro obiettivo di un ritorno alla contrattazione collettiva al fine di trasformare la Grecia alla normalità europea ".

***
Avrei scommesso che rimaneva al suo posto.
Meglio così.
 
Dietro le quinte: I dialoghi Tsipras -Fili per il rimpasto, la richiesta KAMMENOU e la rabbia di Fozio

05 | 11 | 2016 11:19




Al di fuori del quadro a sinistra dopo il rimpasto Nikos Filis.

Secondo ambienti governativi, il dibattito sulla collocazione in un altro ministero durato diverse ore, mentre il primo ministro ha contattato lo stesso ieri con la fidanzata Nico Filis che era a Creta per chiedergli di ritirarsi dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il Primo Ministro come riferito anche suggerito non uno, ma tre ministeri, la cultura, l'interno e del lavoro di Mr. Filis negativamente risponde a tutte le proposte e sottolineando che o rimarrà nel ministero sarà o lasciare l'Esecutivo.

Come la Free Press, veto signor Filis aveva impostato e il Presidente della ANEL MR. Kammenou che ha comunicato per telefono con il Primo Ministro di Indonesia, dove si trovava.

dialoghi

La Free Press rivela dialoghi tra il primo ministro Alexis Tsipras e Nikos fidanzata.

"È necessario rimanere nel governo, ma non si può tenere al Ministero dell'Istruzione. Dobbiamo chiudere la parte anteriore della chiesa, in questa fase, e non c'è nessun altro modo ", ha detto il primo ministro con l'ex ministro dell'Istruzione, a rispondere:" Io appaio come ministro fallito con questo vostro movimento e mostrare che il governo si trova dietro il le richieste della Chiesa. Mi dispiace non posso che rimanere MP se non sono nel Ministero della Pubblica Istruzione ".

Dopo quasi due ore di colloqui in cui Nikos Filis è stato irremovibile, il primo ministro ha messo nella posizione di ministro dell'Istruzione K .. Gavroglou, professore universitario che, anche se eletto nella prima Pireo, in una recente conferenza non è riuscito a venire fuori o delegato .

Kammenou ha chiesto al Ministero di protezione Cittadino

Le conversazioni telefoniche da Jakarta Indonesia avevano Panos Kammenou, che secondo il rapporto nel giornale ha chiesto al Ministero ANEL Protezione cittadino per aver detto di Alexis Tsipras che vuole mettere ufficiali in tutti i ministeri di uniforme.

Mr. Kammenou erano disposti a fornire anche e Ministero del Turismo a prendere ceppo ANEL Ministero Protezione cittadino, ma il Primo Ministro consapevoli del fatto che ci saranno reazioni sia dal partito e dalle associazioni di polizia ha deciso di tenere a posto Nick Tosca.

L'ira di Fozio

L'annuncio del collocamento di 31chronis Effie Achtsioglou la direzione del Ministero del Lavoro sembra provocato una reazione rabbiosa Theano Fozio. Il Vice Ministro responsabile per la solidarietà sociale in perdita per la carica di Ministro del Lavoro e sentito il suo nome, che piacque al particolare, ma quando finalmente annunciato il nome del ex consigliere di George Katrougalos ha mostrato il suo disappunto.

Come la Free Press, anche i membri del partito la notte scorsa "esercitato forti critiche per rimescolare Tsipras principalmente per il posizionamento della testa presso il Ministero del Lavoro riferendosi alla mancanza di rispetto per il Fozio e P. Andonopoulou mentre cauterizzazione mettere i membri inesperti in posizioni chiave come il nuovo Vice Ministro delle finanze Sig Katerina Papanatsiou e Socrate Famelis in posizione An. Ministro dell'Energia ".

(Iefimerida)

***
Un pò di giovanilismo alla Renzi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto