Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

provo a risponderti io,a mio avviso attorno a 85 (almeno)
A 85 la 42 renderebbe (oggi) il 4,97%. Se lo spread del decennale fosse a 500 pb sui trentennali dovrebbe essere maggiore, quindi stando alla tua cifra il 30y tedesco avrebbe rendimento negativo. Poco plausibile.

Più verosimile 70-75 il prezzo della '42 greca (ytm 5,83-6,33%) e il corrispettivo tedesco intorno all'1% o poco sotto. Ma ci sono troppe variabili per poter indovinare ora.
 
* FMI e UE ancora non sono d'accordo su obiettivi a medio termine della Grecia - MNI

* Nessuna decisione è attesa per l'Eurogruppo del 5 dicembre, nonostante i progressi compiuti in Grecia - MNI


* L'UE sta lavorando piano B se non viene a un accordo con il FMI per la Grecia -MNI


* Decisioni politiche ad Atene dovrebbero essere prese per chiudere la seconda valutazione -MNI

 
Notizie di decelerazione in obbligazioni greche in vista dell'Eurogruppo




Nuova escalation in obbligazioni greco prima di Eurogruppo

Continua oggi per migliorare in obbligazioni greche al rendimento di 10 anni in movimento costante di sotto del 7%, mentre la pressione sui titoli europei sono diminuiti dopo il recente "uragano" ha colpito il mercato, gli investitori sono comunque alla ricerca di referendum italiano che minaccia di inviare la zona euro in una profonda crisi politica.

Il rendimento sul legame di 10 anni greca raggiunge 6,954% dal 6,977% di ieri conclusa, spostando più saldamente sotto la "soglia psicologica" del 7% che era "rompere" lo scorso 25 maggio, dopo l'Eurogruppo, in cui il programma è stato per la riduzione del debito greco

Vale la pena notare che, mentre il sell-off in buoni del tesoro di tutto il mondo aveva preso allarmante da ottobre, e intensificato dopo l'elezione Trump, la decelerazione e il forte rally in titoli greci era impressionante, avendo da circa 8,5 % che ha toccato in ottobre, il calo dei rendimenti greci rispetto ad un tasso del 22%.

Un ruolo importante nel miglioramento del clima hanno giocato dichiarazioni di sostegno di europei per il debito greco e che il Eurogoup del 5 dicembre sarà preparato nella prima fase per misure a breve termine. Come sottolineato in una recente nota della Citigroup, gli sviluppi degli ultimi giorni mostrano che vi sono stati alcuni progressi nei negoziati. Ciò comporterebbe il raggiungimento dell'Eurogruppo del 5 dicembre qualche sollievo a breve termine del debito greco e un accordo su obiettivi finanziari più realistici per il periodo 2017/2018. Così, come fa notare il Citi, se le cose continuano a funzionare senza intoppi, la metà-2017 è un tempo ragionevole entro il quale potevano soddisfare le condizioni di adesione QE.

Allo stesso tempo, i rendimenti delle obbligazioni europee si muovono in livelli migliorati anche con il Bund tedesco al 0,226% dal 0,281% di ieri, il rendimento portoghese obbligazionaria a 10 anni a 3.606% dal 3.711% di ieri, e italiano al 1.968% dal 2,070% di ieri .

(capital.gr)
 
Una informazione. .. se uno avesse la speranza che lo spread arrivasse a 500, per capire la 2042 ad esempio a che quotazione dovrebbe essere (non fraintendete non sto dicendo che ci arriveremo, è che non so come fare a calcolarlo tanto per avere una idea) grazie a chi volesse aiutarmi :)

Ciao Zaire,
abbiamo già avuto lo spread a 500, basta che guardi un grafico e ti fai un idea piuttosto precisa di quale sarebbe il prezzo.
 
ADEDY: Chiamata partecipazione di massa allo sciopero generale di Giovedi





Circa 370.000 persone dipendenti pubblici è diminuito da 2011 fino ad oggi, come detto in conferenza stampa data odierna il Consiglio di ADEDY Uniti, in vista della 24 ore di sciopero generale Giovedi, 24 novembre.

Come riportato, nel 2011 il numero dei dipendenti pubblici era 936 000, mentre oggi con uniforme è 567.000.

In questo modo i rappresentanti di Adedy voluto mostrare la carenza che esistono in aree chiave del settore pubblico e per giustificare la loro richiesta per la necessaria assunzione di personale permanente, soprattutto nel Istruzione alla salute dei fondi assicurativi e servizi sociali.

Alla conferenza stampa anche evidenziato e del lavoro, a cui è stato fatto riferimento al "lavoro giungla 'e' condizioni di lavoro medievali ', mentre vi è stato un imminente" attacco su i diritti dei lavoratori con l'abolizione simultanea di contratti collettivi di lavoro, messo in discussione il salario minimo e l'attacco diritti sindacali ".

I rappresentanti di ADEDY proceduto ad un attacco generale contro il governo accusa le sue bugie e le pratiche lealisti e hanno notato che dal 1 ° gennaio 2017 sono attesi ulteriori tagli gli stipendi dei dipendenti pubblici, mentre riferito instradato l'abolizione del rapporto di lavoro singolo e occupazione stabile attraverso la valutazione delle strutture e dei servizi.

Infine, c'è stata una richiesta di partecipazione di massa allo sciopero generale, Giovedi e la concentrazione sarà lo stesso giorno alle Klafthmonos Piazza alle 11 del mattino.

Fonte: ANA-MPA
 
Camera: votato in linea di principio il disegno di legge con le prime due prerequisiti del 2 ° di valutazione

22/11/2016 - 14:21

Hanno votato a favore di SYRIZA, ANEL, Fiume e Centro Partito dell'Unione e Nuova Democrazia, coalizione democratica, Alba dorata riservato plenaria e il KKE ha votato contro







Accettato il principio, a maggioranza, è stata fatta dal comitato per la produzione e comitato per il commercio, il disegno di legge per la costituzione della direttiva UE sullo sviluppo delle infrastrutture di combustibile alternativo.

Hanno votato a favore di SYRIZA, ANEL, Fiume e Centro Partito dell'Unione e Nuova Democrazia, coalizione democratica, Alba dorata riservato plenaria e il KKE ha votato contro.

La discussione viene effettuata con procedura d'urgenza, come sancito nei primi due presupposti seconda valutazione relativa alla semplificazione del servizio di gestione licenze e garantire ingegneri diritti professionali.

L'elaborazione del disegno di legge va al comitato competente articoli, e dovrebbe essere votato in plenaria fino alla fine della settimana.

www.bankingnews.gr
 
Era però diverso il rendimento del bund (se ti riferisci al 2014).
si verissimo ma erano diversi i rendimenti o sbaglio :)

Chiaro.
Infatti ho scritto ti fai un'idea "abbastanza" precisa.

Proprio per questo, imho, si dovrebbe fare sempre riferimento al rendimento piuttosto che allo spread.
Comunque ad essere precisi si dovrebbe considerare anche lo spostamento temporale.
 
Chiaro.
Infatti ho scritto ti fai un'idea "abbastanza" precisa.

Proprio per questo, imho, si dovrebbe fare sempre riferimento al rendimento piuttosto che allo spread.
Comunque ad essere precisi si dovrebbe considerare anche lo spostamento temporale.

Prendendola alla larga direi 17/19 poco sopra i 100.
Intorno ai 90 i minibond appresso il decennale
Tra i 70/75 i trentennali.

Fermo restando i tassi attuali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto