Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Suddeutshe Zeitung: Case in Grecia acquistare turchi dopo il fallito colpo di stato
2016/02/12 - 09:21

La Süddeutsche Zeitung rileva che la legge è stata approvata nel 2013 dal co-governo Nuova Democrazia e Pasok per attrarre gli investitori





Il fallito colpo di stato di luglio in Turchia sembra tra l'altro, per aumentare l'interesse dei cittadini turchi di acquistare proprietà in Grecia, afferma Süddeutsche Zeitung fronte del post, citando le testimonianze celebri e anonimi di professionisti del settore immobiliare, come trasmesso da Deutsche Welle.

"Sempre più turchi comprare case in Grecia", scrive il titolo del quotidiano di Monaco di commentare: "Il tentato colpo di stato in Turchia ha portato clientela inaspettato per i concessionari immobiliari greci.
Quando una casa o un appartamento in Grecia cambi di proprietà, l'acquirente sembra provenire più spesso dalla Turchia. "


Confessa l'autore dell'articolo, "Non ci sono cifre ufficiali, ma di marketing immobiliare confermare il fenomeno.
'Negli ultimi due anni abbiamo avuto un aumento massiccio acquirenti turchi', dice Claus Axarlis, proprietario della società ateniese Ellika Real Estate. 'Soprattutto dopo che il popolo di colpo di stato della classe media della Turchia ha cominciato a pensare al caso di una proprietà in Europa.'
La Axarlis si riferisce a un aumento del 1000% ", la nota SZ.


Come scrive il quotidiano di Monaco di Baviera, Vasilis Axarlis ei suoi colleghi dicono che molti acquirenti turchi sono funzionari pubblici, imprenditori, avvocati, professionisti, intellettuali e vivono soprattutto in città come Istanbul, Izmir e Ankara, dove cultura europea diffusa.
'' Una casa in Grecia è un gateway per l'Europa ", dice Axarlis.


Ciò è dovuto alla specificità che chi acquista in Grecia immobili per un valore di almeno 250.000 euro, possono ricevere un permesso di soggiorno nel paese.
Questo è valido per cinque anni e può, se la proprietà non viene venduto, rinnovata senza limitazioni ".

La Süddeutsche Zeitung rileva che la legge è stata approvata nel 2013 dal co-governo Nuova Democrazia e Pasok per attrarre gli investitori.
L'autore di questo articolo si chiude commentando che "nonostante ciò che viene detto circa l'ostilità tra i due paesi vicini, non può essere esclusa a questo: che molti turchi considerano la Grecia semplicemente superbo.
Inoltre, il numero dei turchi che fanno vacanza sulle spiagge greche moltiplicato negli anni precedenti. "

www.bankingnews.gr
 
Nel Parlamento direttamente con il polynomoschedio prerequisiti di valutazione beta - Dettagli 9 principali misure d'urto

2016/02/12 - 07:14






Le nuove misure dure come tagli fino al 40% in ogni, abrogazioni detrazioni fiscali e le esenzioni fiscali comprendono, tra l'altro, polynomoschedio con i requisiti della seconda valutazione, la cui struttura è in fase finale.


Secondo i rapporti, la polynomoschedio essere presentato in Parlamento nei prossimi giorni - probabilmente oggi e prevede l'eliminazione della detrazione del 1,5% di ritenzione FMY, ridurre la deduzione delle spese mediche, cambiando il titolo di imposta sul reddito dei marittimi e di ridurre l'indennità di riscaldamento a partire dal 2018.

Essi comprendono disposizioni sulla tassazione del paese ospitante ombra, cioè immobili in affitto a breve termine, le disposizioni per le transazioni elettroniche (denaro di plastica) e denaro "nero".

in particolare:

- Ogni.
Raccolto EKAS al 40% entro il 2017/01/01.
Il memorandum aggiornato prevede che immediatamente ha emesso una decisione ministeriale che si applica la disposizione di ridurre la spesa per 430 milioni. Di euro nel 2017.
EKAS scompare dalle pensioni nel 2018.

- Ritenuta alla fonte.
La ritenuta d'imposta mensile per i lavoratori dipendenti è ridotto del 1,5% dell'imposta corrispondente.
L'importo assegnato dalle parti responsabili per la presentazione della dichiarazione dei redditi del prossimo anno, dove si trova la compensazione delle dichiarazioni.
Dopo l'abolizione della ritenuta ridotta a 2,9 milioni di euro. I dipendenti, il governo greco avrà il vantaggio di 67,9 milioni di euro. Euro.

- Bambini. Rimuovere assegni familiari, come l'assegno di bambini non protetti (per il quale il ministero, in una dichiarazione il 26 giugno, dicendo che "ogni assegno per figli non protetto non viene rimosso").
Ma nel mirino venire e 800.000 triteknoi prendendo 500 euro all'anno per ogni figlio a partire dal terzo corso.

- Indennità di studenti.
Riduzione in alloggi per studenti assegno di 1.000 euro

- Indennità di riscaldamento.
Il conto è già accorciato il periodo 2015-2016 del 50% e entro il 2018 si prevede di ridurre ulteriormente.
Oggi l'indennità di ricevere un totale di 105 milioni. Di Euro, mentre per il periodo 2017-2018 il fondo sarà limitata a circa 55 mil. Di Euro.

- Spese mediche:
Ridurre lo sconto 2.017-1,9 milioni di euro. I contribuenti che si avvalgono di tale esenzione.
In ogni caso, l'esenzione fiscale sarà incluso nel nuovo sistema di trading elettronico che sarà attuato nel nuovo anno.
Ha rilevato che il costo per il governo greco è attualmente pari a 120 milioni. Di Euro.

- Togliere o tagliare la modalità particolare della gente di mare tassazione.
Oggi l'imposta sui salari guadagnati da ufficiali e l'equipaggio della marina mercantile juniores, fornendo servizi alle navi mercantili stimato dal tasso proporzionale del 15% per gli ufficiali e il 10% per la paga più bassa equipaggio acquisito.
Il costo per lo Stato greco è aumentato a 91,2 milioni di euro. Euro e riguarda 27 318 marinai.

- Da gennaio 2017 per imporre una tassa sul contratto di locazione a breve termine di case (ad esempio attraverso Airbnb).
I proprietari che hanno "condiviso" la loro proprietà allo Stato in un apposito registro.
In caso contrario, le ammende saranno spicily e raggiungeranno 50.000 euro.
Tranne, naturalmente, le ammende inflitte a tali proprietà di locazione disponibili attraverso Airbnb, e altre piattaforme online (HomeAway, Flipkey, Housetrip) speciale 5% di imposta per notte, mentre la retribuzione e l'imposta sul reddito da locazione immobiliare a tassi di 15 % al 45%.

- Transazioni elettroniche dipendenti, pensionati e gli agricoltori devono raccogliere le prove delle transazioni tramite carte per la costruzione della soglia esentasse.
Dal 1 ° ottobre (probabilmente a partire dal 2017), l'ufficio delle imposte accetterà solo il maggior numero di risultati delle operazioni elettronicamente (utilizzando una carta di debito o carta di credito, e-banking).

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
La manovra da approvare, correlata alla seconda valutazione.
 
"Sì" di Schaeuble nelle misure a breve termine per alleviare il debito greco





Il meccanismo europeo di stabilità (ESM) lavora attualmente proposte per l'attuazione delle misure concordate termine per attenuare il debito greco, dice il portavoce Wolfgang Schaeuble per europea e politico internazionale - questioni economiche del ministero delle Finanze tedesco, Dennis Kohlberg una dichiarazione esclusiva a ANA-MPA.

"Per dell'Eurogruppo hanno concordato il 24 maggio 2016 al prendere misure a breve termine per il debito dopo la chiusura della prima valutazione. Le misure elencate chiaramente nel contratto a cui si riferiscono. Tra gli altri menzionati misure per garantire il basso tasso di interesse corrente per il lungo termine. Il europeo meccanismo di stabilità (ESM) lavora attualmente proposte per l'attuazione delle misure concordate termine ", dice il signor Kohlberg chiesto il rapporto nel giornale Handelsblatt che il Ministero delle Finanze tedesco è d'accordo con l'adozione di misure di alleggerimento del debito greco brevi.

Circa le informazioni del giornale della possibilità di week-end videoconferenza tra il ministro delle Finanze tedesco, i ministri delle finanze della zona euro, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea per l'emissione di facilitare il debito greco, il signor Kohlberg non negati dicendo:

"L'Eurogruppo si riunirà il 5 dicembre e ancora. Scambiare opinioni naturale al di fuori Eurogruppo regolarmente a vari livelli. Si prega per la vostra comprensione che non si riferiscono a tutte le riunioni."


Ricordiamo che presso l'Handelsblatt "Lunedi, il capo del MSE Klaus Regklingk presenterà le misure pertinenti nei ministri delle Finanze della zona euro 'e conteneva tre misure differenti: Il periodo di rimborso dei prestiti da parte dell'ex meccanismo di stabilizzazione finanziaria (EFSF) prorogato di quattro anni, media. Inoltre, potrebbero essere cancellate alcune tasse per la Grecia, che consente il paese per salvare il prossimo anno 220 milioni di euro. Ma la questione centrale è quella di proteggere dal pericolo di Atene
l'aumento dei tassi di interesse. (...) Per raggiungere questo obiettivo, l'ESM potrebbe emettere prestiti con periodo di rimborso di 30 anni o di utilizzare i cosiddetti interest rate swap
".

Inoltre ha ricordato tutto, che Eurogruppo ha convenuto 24 maggio 2016 per esaminare le misure, come ad esempio:

"A breve termine: possibilità di ottimizzare la gestione del debito del progetto.

A medio termine: L'Eurogruppo invita la EWG di indagare misure specifiche (ad esempio, più grazia e periodo di rimborso) che può essere utilizzato, se necessario, al termine del programma di ESM, soggetti al successo dell'attuazione del programma di ESM, e misure come utilizzare i guadagni equivalente SMP e ANFA.

A lungo termine: L'Eurogruppo è pronto, se diventa necessario, e fatto salvo il rispetto degli obiettivi per l'avanzo primario di valutare ulteriormente alla fine del programma la necessità di eventuali misure aggiuntive per il debito per garantire che le esigenze di finanziamento della Grecia rimarranno in modo sostenibile. "

(capital.gr)
 
Run per l ' "Accordo", preoccupati per cambiare i rapporti nella UE

vittoria Zorba





Margine pochi clock è ora il governo al fine di raggiungere l'Eurogruppo di Lunedi, un primo accordo di principio con i suoi creditori per chiudere la seconda valutazione .

Subito dopo, inizierà attuare i prerequisiti (compresa la risoluzione) che, tuttavia, è già in corso. Anche oggi alla Camera si prevede di depositare prerequisiti polynomoschediou relativi alla seconda valutazione e conferma la volontà del governo di evitare un inutile spreco di tempo.

Per questi motivi, principale obiettivo Massimino è la conclusione di un accordo sul livello personale (come richiesto e il commissario europeo II. Moskovisi) ed entro la fine del mese in potenziale straordinario dell'Eurogruppo per andare "fumo bianco" per il completamento della seconda valutazione.

Come risolvere il lavoro (priorità del governo greco su tutti gli altri requisiti di cui l'istituzione è di ripristinare la contrattazione collettiva) e "brevetto" cooperazione UE-FMI sono i principali spine sulla strada con l'accordo mentre, ma la Massimo fermamente insistere sul fatto che il ritiro nei contratti collettivi e le misure riguardanti l'era post-2018, non disposti a prendere.

Questo, ieri ha ribadito il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos in una intervista (ANT1) e il calendario del governo prevede: Parlare di breve sulle misure di debito dell'Eurogruppo del 5 dicembre e nuovo Eurogruppo entro la fine dell'anno, con l'indicazione del mezzo, quando dispiegare pienamente il disegno di Berlino e del FMI, che consentirà al governo di acquisire un quadro completo degli sviluppi politici ed economici in quanto si tradurrà nei primi mesi del 2017.


Hollande andato


In parallelo, Alexis Tsipras sarà è attualmente ad Abu Dhabi nel caso Unesco, il margine di cui è stato organizzato per incontrare il presidente francese Francois Hollande, per "fermento" sul programma greco e il debito.

L'annuncio di ieri da Sig Hollande che non stanno andando a recuperare la presidenza, in gran parte "neutralizza" il volto politico a faccia con il primo ministro greco, generalmente impedisce intra UE alleanze che costruirono A .. Tsipras e generalmente provoca preoccupazione per l'UE come prescritto, dopo le elezioni del prossimo anno: le Pen e Fillon, sono ovviamente ambiente ostile per SYRIZA.


Renzi pendule


E gli sviluppi in Italia, al fine di referendum (Domenica successiva) non lascia spazio per l'autocompiacimento nel governo greco. Il primo ministro italiano, è un altro "alleato" di SYRIZA nell'UE, che rischia di essere trovata al di fuori premiership se le urne del referendum italiano porterà faccia a faccia con la sconfitta.


Merkel non Turchia- per la negoziazione


A. Tsipras contattato ieri dal Cancelliere tedesco per esprimere la propria preoccupazione per l'escalation retorica aggressiva Tayyip Erdogan e la necessità di garantire un accordo UE-Turchia del rifugiato.

Le sfide successive del nostro vicino, che giorni di punta del progressive, causando grande preoccupazione per i target sulla Grecia.

Interessante è stato in ogni caso la fonte risposta del governo alla questione se il signor Tsipras ha parlato con il cancelliere tedesco per negoziare: ". No no parlare di quello che sarebbe il punto?".

(capital.gr)
 
Skourletis: La valutazione sarà chiusa - andrà alla crescita nel 2017
2016/02/12 - 10:27

C'è bisogno di essere rivisto nello Stato e saranno garantiti e non ridurrà i lavori ha detto il ministro.




La stima che la seconda valutazione sarà chiuso e che entro il 2017 la Grecia entrerà alla crescita da parte del ministro degli Interni, P .. Skourletis.

Parlando della "Agenzia 104,9 Fm» il k.Skourletis chiesto la mobilità allo Stato, ha detto che c'è una nuova legge che prevede un meccanismo in modo che dove il personale ridondante per soddisfare le esigenze di altri servizi.
"Siamo tutti d'accordo in linea di principio, ma dovrebbe quando si applica la legge, non ha distorsioni", ha detto il ministro dell'Interno, dicendo che "c'è bisogno di essere rivisto, ma non uno che applica Kyriakos Mitsotakis licenziamenti guardie della scuola, ecc".

"Ci dovrebbe essere la valutazione deve essere garantita e non ridurrà posti di lavoro", ha detto Skourletis.

Per quanto riguarda la Turchia sfida la Skourletis ha detto che le dichiarazioni del governo turco e l'opposizione non sono casuali.
"La Turchia sta attraversando una crisi interna.
Ha aperto tutti i fronti e fare crisi di esportazione in Grecia.
La Grecia difende trattati internazionali e lì sul tavolo soggetto al Trattato di Losanna
", ha detto il ministro dell'Interno, sottolineando che la Turchia è guidata da questo atteggiamento tenuto da Erdogan in isolamento.

Alla domanda circa le accuse di KKE sulla conferenza telefonica, il signor Skourletis ha risposto che "la risposta da parte del governo è stato chiaro: qualsiasi reclamo deve essere indagato."
"Il paese è stata colpita da queste storie e non essere tollerato nella Repubblica vi è il minimo sospetto che ha monitorato i call center", ha detto il Skourletis.

www.bankingnews.gr
 
Al. Papadopoulos: Con 124% gridare, con il 154% festeggiare




"Paradossi" nei negoziati governativi e istituzionali per alleviare il debito greco di fronte l'ex ministro del PASOK e membro della "responsabilità democratica" Alekos Papadopoulos. Il signor Papadopoulos chiese come il debito greco di ridurre al 154% del PIL e il governo e istituti di credito considerano praticabile, mentre nel 2010, quando il paese è fallita, il debito è stato solo 124%.

. In particolare, in una dichiarazione sul significato speciale in BusinessWeek, in relazione ai negoziati per la riduzione del debito greco Alekos Papadopoulos , ha dichiarato:

"Vorrei far notare una stranezza relativa alla riduzione del debito previsto e possibile da parte dei partner di circa il 21%. Come il debito greco di ridurre al 154% del PIL, e considerare il governo e istituti di credito valida, mentre nel 2010, poi che il paese è in bancarotta, il debito è stato solo 124%?

L'attuale governo insieme a tutto accompagnato il populismo, e anche loro oggi accusa poi responsabile del fatto che il paese ha dovuto tagliare in modo significativo il debito per essere vitali. Con il 124% potente comando, con 154% festeggiare.

La stessa domanda, naturalmente, vale per gli istituti di credito, che sono formalmente messi soglia di redditività al 120%. bugie termiche non il paese recupera, né l'Europa a recuperare la sua credibilità. Altre cose da fare nel paese.

(capital.gr)
 
Rendezvous ciecamente il Lunedi con il lavoro aperto e nuove misure

Demetra CAPA





I negoziati si susseguono a un ritmo febbrile a livello tecnico e politico al fine di Eurogroup Lunedi prossimo per rendere possibile - almeno - a convergere sulla maggior parte dei fronti aperti della seconda valutazione e procedere senza intoppi discutere breve termine (e altri) misure per il debito.

Lo scopo è - in questo scenario - esistere in mancanza del bando del raggiungimento dell'accordo tecnico in linea di principio (level agreement personale), una potente dichiarazione di progressi significativi e un'opzione soluzione finder sulla seconda valutazione direttamente, in modo da consentire la totale e l'accordo sul debito e il ruolo del FMI per la fine dell'anno.

E in questo scenario, secondo fonti competenti, discusso di annunciare un nuovo arrivo del terzo capo delle squadre di istituzioni di Atene nei prossimi giorni al fine di accelerare le procedure attualmente fatte da remoto.

Certamente le fonti negoziali non escludono e scenario "buono": fino a quando si raggiunge un accordo Lunedi ambita.

Si ritiene che i progressi compiuti finora è grande e ha osservato che questo punto di vista si riflette nei prezzi delle obbligazioni greche, e in pubblicazioni del (di solito negativo) in stile tedesco ...

Inoltre, ieri il commissario (richiesto accelerazione Atene mira accordo ad oggi) ha chiarito la sua convinzione che dobbiamo continuare a lavorare per un accordo a livello tecnico dall'Eurogruppo Lunedi, ma ha sottolineato che se non sarà l'incontro finale sarà un passo importante.


La grande incognita di (almeno) 3,5 miliardi di euro.


Prima di raggiungere la Grecia e istituti di credito (e il FMI) in questo primo accordo tecnico dovrebbe in qualche modo sia da superare o aggirate ... temporaneamente (cioè fino a quando l'accordo globale definitivo) la più grande spina: questa convergenza le opinioni o "compromesso" per l'avanzo primario, come stimato dal FMI e la parte tedesca.

La ragione di un "gap" finanziario che raggiunge (o supera) 3,5 miliardi di Euro ed è causata dalla convinzione che avanzi primari possono raggiungere solo l'1,5% del PIL, che conserva riferito Internazionale Fondo monetario, a differenza l'asse europea rimane stabile stima per l'avanzo primario al 3,5% del PIL (pp ma la questione della loro diminuzione dopo il 2018 per soddisfare il momento resistente ed il tedesco lato, ma anche da parte di funzionari istituzionali dell'Eurogruppo).

L'altra questione è il divario finanziario che rimane per il 2018 (la parte greca determina al 0,1% del PIL), ma la grande spina ora di lavoro si presume che lo spostamento verso una soluzione politica.

Restano da risolvere e in altri campi, come la soluzione stragiudiziale per prestiti commerciali rossi, mentre i nuovi "spine" incontrato un esempio recente del mercato dell'energia.

Ufficialmente l'agenda dell'Eurogruppo Lunedi prossimo non prevede una decisione, ma solo una relazione, con chiaro, tuttavia, rapporto che sarà discusso intervento in debito sulla base della decisione di maggio e la condizione non è un accordo di principio per la seconda valutazione, ma il completamento della prima valutazione già raggiunto ...

(capital.gr)

***
Stato della situazione.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 611 punti - 0,50%.

Spread positivo a 611 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione intorno ai max di ieri.
 
IOBE: deteriorato clima economico nel mese di novembre




Spostato al ribasso nel mese di novembre, l'indicatore del clima economico per la Grecia dopo tre mesi di crescita, in evoluzione a 92,4 (da 93,8 punti nel mese di ottobre) comunque più elevato rispetto al corrispondente dello scorso anno (87,1 punti).

L'Istituto per la ricerca economica e industriale spiega che la variazione di tensione del clima economico si pone principalmente per effetto del calo della fiducia dei consumatori e in secondo luogo al peggioramento delle aspettative nel settore industriale. Invece, i servizi, al dettaglio e Costruzione netto miglioramento delle stime e proiezioni. La correzione era piuttosto prevedibile, come la stabilizzazione dell'economia, consentendo valutazioni più lievi di cittadini e imprenditori, pur restando l'incertezza circa il percorso di medio termine dell'economia. Le proiezioni, tuttavia, le famiglie sulla loro situazione finanziaria e la situazione economica nei prossimi 12 mesi restano molto pessimista.

Ricordiamo che il miglioramento dell'indice del clima del mese precedente, poi catturato e l'elevato tasso di crescita del terzo trimestre come registrato nei dati ufficiali del ELSTAT.

In particolare:

-in industria, le previsioni positive per la produzione nei prossimi mesi indeboliti, l'equilibrio nelle stime per gli stock sfalsati miti valutazioni negative degli ordini e della domanda rimangono gli stessi.

-in servizi, le stime per la situazione di business attuale non cambia, mentre quelli per la domanda attuale migliorata, con le previsioni per il breve termine, l'evoluzione a deteriorarsi marginalmente.

- in vendite al dettaglio , le valutazioni positive del aumento delle vendite in corso, mentre le previsioni ottimistiche dei loro tendenze a breve termine rimangono invariati, l'indice azionario di muoversi verso il basso.

-in costruzione, previsioni molto pessimistiche per il business plan del lavoro e le previsioni occupazionali più negative sia imbottite.

-in fiducia dei consumatori, l'indicatore rilevante si sta deteriorando a causa delle previsioni sfavorevoli delle famiglie sulla loro situazione finanziaria e la situazione economica nei prossimi 12 mesi, l'intenzione è diluito per il risparmio, ma anche le previsioni più pessimistiche per lo sviluppo la disoccupazione.


Invariato clima economico nella zona euro, un lieve miglioramento nella UE


Nel mese di novembre, dopo due mesi di forte crescita, il clima economico nella zona euro è rimasto invariato nell'UE migliorato marginalmente, con l'indicatore rilevante si muove nella prima zona a 106,5 (0,1) unità e il secondo a 107, 3 (0,4), al di sopra dei livelli della media a lungo termine. In particolare:

Nella zona euro, ha registrato flessione del clima nell'industria (-0,5), il miglioramento nel settore delle costruzioni (1,5) e nel commercio al dettaglio (1,1) e la stabilità nei servizi (0,0). Per quanto riguarda la fiducia dei consumatori, l'aumento registrato nel relativo indice (+1,9), mentre a livello nazionale delle cinque maggiori economie della zona euro, il clima è di migliorare in Spagna (+0,8) e in Francia (+1,5) esacerbato in Germania (-0,7) e in Italia (-0,8) e Paesi Bassi (+0,2) rimane invariata nella sostanza.

Migliorata la fiducia nell'UE è influenzata dal miglioramento dell'indicatore Regno. Unito (1,5), che sembra tornare ai livelli pre Brexit, mentre in Polonia (-1,6) registrati variazione negativa. A livello settoriale, le aspettative per quanto riguarda la zona euro variano nell'industria, dove il clima sta migliorando marginalmente, e servizi, che ha registrato un lieve peggioramento. Anche della fiducia dei consumatori, l'aumento del relativo indice è meno pronunciata di quella della zona euro.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto