Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: aggiornamenti per "comprare" le banche greche





Nel potenziamento del settore bancario greco a "comprare" il Citigroup , così come le luci catalizzatori positivi superano i rischi che esistono nel contesto attuale.

Come notato, il primo catalizzatore positivo è l'immagine più chiara della qualità degli attivi delle banche greche. La relazione della Consiglio superiore per ridurre NPE dà una maggiore chiarezza su come le banche greche potrebbero ridurre esposizioni non performing del 40% entro la fine del 2019, e gli obiettivi sono realistici. Secondo Citi, la Banca Nazionale è nella posizione migliore per ridurre l'alto livello di NPE a causa del suo basso rapporto di NPE (46,4% nel terzo trimestre) ed elevato rapporto di copertura (56%). Pireo facce opposte maggiore sfida per l'alto puntatore NPE (52%) e il grado di copertura bassa (46%).

Il secondo catalizzatore positivo è la riduzione dei rendimenti dei titoli di Stato greci. Il Citi ritiene che la seconda valutazione sarà completata nei primi mesi del 2017 e questo porterà all'integrazione in seguito, i titoli greci il programma BCE QE greco
Le banche potrebbero avere il beneficio di € 100-180,000,000 ciascuna e il capitale più a basso costo.


O positivo terzo catalizzatore è valutazioni. Nonostante il fatto che le banche greche hanno recuperato fino al 30% dal minimo all'inizio di novembre, l'industria continua a negoziare in "crisi" le valutazioni, con un rapporto P / TB a 0,3, con tutte le loro scorte ancora scambiato al di sotto del valore della ricapitalizzazione nel dicembre 2015.

i rischi

Per quanto riguarda i rischi, Citi sottolinea che la ristrutturazione, la vendita di beni e le cancellazioni totali potrebbero portare ad una pressione sul margine di interesse delle banche greche, che, tuttavia, potrebbe essere compensato dalla riduzione dei costi di finanziamento. Oggi, l'8% -20% di NIIs delle banche greche è di crediti non performing. Una diminuzione del 40% -45%

Inoltre, per raggiungere l'obiettivo di ridurre NPE, le banche greche potrebbe essere necessario spostare grandi eliminazioni, portando ad un aumento delle perdite nel loro portafoglio prestiti nei prossimi anni. Il Citi ritiene che Pireo ha la più alta perdita cumulativa e la Banca Nazionale per abbassare entro il 2019.

Terzo e molto importante il rischio è l'incertezza macroeconomica e politica. Come nota di Citi, mentre i rischi politici diminuiscono, l'incertezza rimane alta e la ripresa economica è fragile a shock esterni. La riduzione del debito estendendo il profilo di maturità e lo scambio di obbligazioni con tasso di interesse variabile con obbligazioni a tasso fisso, avrebbe anche potuto non intenzionali effetti sulle posizioni delle banche greche nelle obbligazioni EFSF.

Come notato da Citi, Alpha Bank (buy, prezzo obiettivo a 2,5 milioni) e la National (comprare, target price a 0,30 EUR) sono considerati i commerci di difesa contro urti politica ed economica a causa di una migliore posizione di capitale e le previsioni. Pireo (comprare, prezzo obiettivo pari a 0,30 EUR), ha il più grande potenziale di rialzo, mentre il Tier 1 capital ratio di Eurobank (buy, target price a 0,95 EUR), è il più basso, ma è sufficiente per la minore indice di NPE .

(capital.gr)
 
Il freno FMI - Schaeuble sull'adesione della Grecia QE

G .. Angeli





Recentemente risposta Draghi ad una domanda circa il debito greco aveva dichiarato che la BCE terrà conto del cliente l'FMI del debito greco , ma considera "indipendente" rispetto al suo atteggiamento per quanto riguarda la sua vitalità.

Nell'ultimo Eurogruppo, la BCE, dopo la sua ferma presa di posizione del FMI verso il dilemma avanzi primari minore maggiore riduzione del debito o superiore avanzi primari aumentato le misure fiscali e l'insistenza Schauble favore della seconda, non ha avuto luogo in una delle due parti.

Invece mantenuto la posizione per l'adozione di un cosiddetto pacchetto a breve termine delle misure di alleggerimento del debito (come è stato), ma in attesa del completamento della seconda valutazione e la relazione relativa del FMI a prendere la stessa posizione.

La notizia della settimana mostrano che questo braccio di ferro tra il Fondo monetario internazionale - Schaeuble (. Al servizio del ministero tedesco delle Finanze in controversie elettorali all'interno del suo partito) annullare l'attesa del completamento della seconda valutazione nel 2016. E il passaggio per i primi due mesi 2017, e poi sono attesi e le prossime mosse da parte del FMI.

Oggi non ci sarà un chiarimento da parte del rappresentante del FMI a Washington, e di questioni connesse saranno accettate e sarà costretta a rispondere a Draghi nella sua intervista per quanto riguarda le condizioni di adesione della Grecia nel QE .

Secondo le informazioni pubblicate ieri Capital.gr mediazione per uscire da questa trappola tra il FMI e Schaeuble sembrano provenire dalla BCE, con la mediazione della Commissione europea nell'ambito del pacchetto di misure a medio termine.

In quelli di là allungare ulteriormente la scadenza media del debito greco e di una simile estensione del periodo di grazia, l'impegno dei profitti discussi dai titoli greci sono nei portafogli delle banche centrali in uno del fondo di rimborso del prestito del FMI per la Grecia.

In altre parole conosciute come Anfas e SMP in grado di coprire una gran parte della "garanzia" del prestito dal FMI ... e quindi facilitare il ritorno del programma.

Il dibattito è aperto e il momento in cui sarà forse tirare la fine dei primi due mesi del 2017, mentre nel frattempo in un ambiente così incerto continuerà a pressione la parte greca per il completamento della seconda valutazione in termini ... Schaeuble.

E 'chiaro comunque da Lunedi e la discussione che ha avuto luogo presso l'Eurogruppo, che la maggior parte della MOF zona euro ha iniziato a riconoscere che la "squadra" Schaeuble - che ha ridotto lo scorso - ha molta più pressione rispetto a quella della maggior parte dei Ministri considera che resiste Atene.

Tuttavia non si può sembrano fare nulla al riguardo.

Nel frattempo, il grande "profitto" per Atene, che accelererebbe la reintegrazione del programma di allentamento quantitativo della BCE, si muove per la successiva insieme al completamento della seconda valutazione ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Blocchi in tutto il paese - General raduni e marce di sciopero

08 | 12 | 2016 07:15 UPD: 08 | 12 | 2016 00:20




Ventiquattro ore di sciopero generale hanno dichiarato oggi Giovedi, dicembre 8, 2016, la GSEE e ADEDY.

I sindacati chiedono di partecipazione di massa alla manifestazione che si terrà alle 11:00 Pedion Areos e di sciopero manifestazioni che si terranno in tutto il paese.

In particolare, il GSEE detto in una dichiarazione che chiede sciopero e di protesta "in risposta alle politiche di austerità punitive, la povertà e la deprivazione, che continuano. Fronti e le sfide affrontate dai lavoratori sono numerosi e continui e ancora una volta ci troviamo di fronte con richieste irragionevoli di istituti di credito e le decisioni del governo dolorose che di targeting direttamente il "cuore" dei nostri diritti del lavoro. Reagire a ogni pensiero e il targeting che porterà ad un ulteriore aumento della disoccupazione nel riciclaggio recessione abolizione di qualsiasi concetto di giustizia sociale e la sicurezza. "

In parallelo, il GSEE afferma che dopo l'International Trade Union Confederation, un messaggio di solidarietà con i lavoratori greci adottato e la Confederazione europea dei sindacati, pur sottolineando che "la partecipazione massiccia e unificato in 24 ore sciopero generale e raduno al Pedion Areos sarà la nostra risposta clamoroso a tutti coloro che con le loro politiche continuano a distruggere la società e l'economia ".

Il 36 ° Congresso della ADEDY ha anche deciso la partecipazione dei dipendenti del pubblico presso sciopero generale di oggi. "Il governo, in accordo con il quartetto, si appresta a legiferare nuove misure impopolari", sottolinea ADEDY, notando tra l'altro che "lo sciopero dell'8 dicembre dovrebbe essere un passo nella escalation la necessaria corsa in risposta al nuovo attacco anti-persone governo. I lavoratori del settore pubblico nel passo di gara pubblica con i lavoratori del settore privato, gli agricoltori, i pensionati, i giovani, i disoccupati e le classi lavoratrici interessate, non devono essere conciliate con i protocolli politici, vecchi e nuovi. Siamo in grado di invertire la brutale politica e impopolare del governo, Ue e Fmi ".

PAME "partecipa alla concentrazione sciopero delle forze di classe per lo sciopero generale di oggi, alle ore 10,30, presso Omonia". La preselezione, come annunciato, si svolgerà alle ore 10:00 Piazza Kaningos.


Koutsoubas: La classe operaia soffrirà

"La trattativa del governo per la seconda valutazione del debito, il nuovo bilancio impopolare è discusso in questi giorni alla Camera, è uno schiaffo per i dipendenti, per la nostra gente. Il governo insieme con l'UE, BCE e FMI, parlando e celebrare la ripresa economica, ma questo recupero sarà per pochi, per il grande capitolo ", ha detto il segretario generale del KKE Dimitris Koutsoumpas e continuò:" il nostro popolo, la classe operaia soffriranno saranno le animali da soma permanenti, con intensificazione dello sfruttamento, spremuto i redditi e le pensioni con nuovi oneri fiscali, con la durata memorandum. Questa è la proposta del governo SYRIZA-ANEL, accetta questa proposta essenzialmente l'opposizione e le altre parti ".

"La soluzione sta nella proposta politica suggerita dal movimento di classe del lavoro, alleanza sociale, gruppi radicali, il KKE. Per consentire un reale sviluppo a favore dei bisogni delle persone, a beneficio dei lavoratori, della nostra gente. Tale proposta dobbiamo combattere tutti la prossima volta, a portata di mano con le lotte che dura, continuo, tutti i bastioni ", ha concluso. Koutsoubas.

Lo sciopero di 24 ore che ha emesso ADEDY, è coinvolto e la Federazione panellenica dei dipendenti pubblici in servizi finanziari (OMC-OMS), che procederà alla preclusione Ministero delle Finanze.

L'OMC-OMS afferma che:

"Garantire rapporti e condizioni di lavoro nel funzionamento del comitato indipendente delle Entrate Pubbliche (Principio di autorizzazione) dal 2017/01/01, e le conseguenze che si tradurrà in nuovi organigrammi, mancata attuazione del Codice Servizio Civile, il sistema di valutazione del personale e del nostro lavoro, attraverso gli obiettivi eccessivi e sfuggenti.

  • Scatenare l'assimilazione di tutti i lavoratori del settore, all'interno e all'esterno NGDE.
  • Violare la legge sulla responsabilità penale-civile-disciplinari dei conti.
  • Estensione della limitazione e priorità degli ordini pubblico ministero inondare servizi.
  • Noi rivendichiamo 3.000 nuovi assunti, essere organico nostri servizi, che sono stati privati per evitare la limitazione di casi gravi inclusi in liste diverse.
  • Revoca del blocco della classe TE di rivendicare posizioni di responsabilità del Segretariato generale delle Entrate Pubbliche. "
impiegati di banca, medici e PNO partecipano in sciopero

La Federazione dei sindacati dei dipendenti Bank (OTOE) partecipa anche al livello nazionale sciopero di 24 ore di GSEE.

OTOE detto in una dichiarazione che "unisce la voce e il potere dei lavoratori e dei pensionati del paese, in lotta contro mnimoniakes politiche di austerità, la disoccupazione e il livellamento dei diritti a pensione."

L'Unione dei medici di Atene e del Pireo Hospital (EINAP) partecipare allo sciopero di 24 ore di ADEDY e dalla Federazione dei sindacati medici ospedalieri 'Grecia (OENGE) oggi e sollecita i medici alla concentrazione attualmente organizzata la mattina alle 8:00 presso il Ministero della Salute, con tutti i dei loro crediti, e insistendo sulla necessità immediata di non licenziamento dei medici curatori ausiliari.

Lo sciopero di 24 ore ha coinvolto la Federazione Maritime panellenico (PNO).

Come spostare il trasporto

A causa dello sciopero, il trasporto pubblico opererà come segue:

  • Autobus: dalle 9:00 alle 21:00
  • Trolley: Dal 8:30-21:00
  • Metro, elettrico e tram: dalle 10:00 alle 16:00
treni freno a mano

Il TRAINOSE ha annunciato che a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto dal GSEE e ADEDY per oggi, nessun collegamento in treno si svolgerà in tutta la rete.

A causa dello sciopero, e dei servizi serali annullati Mercoledì 07/12 (con orario di partenza a mezzanotte), mentre durante lo sciopero non garantire il traffico per i treni della metropolitana, nella sezione D. Plaisance-Airport. Si noti che la sera i treni 600 e 601 da Atene e Salonicco, rispettivamente, verrà rilasciato dopo la fine dello sciopero (Giovedi al Venerdì).

Come spostare gli autobus a Salonicco

A Salonicco, il personale di sicurezza si sposta autobus urbani Trasporti Organizzazione di Salonicco (OASTH), coinvolgendo i dipendenti in sciopero di 24 ore di GSEE.

I percorsi delle linee che verranno serviti dal personale di sicurezza si esibiranno il primo servizio da 04:45 e l'ultimo intorno alle 23:00.

La linea di autobus notturno No 78N "Bus-Aeroporto" funzionerà normalmente, come anche i bus funzionerà normalmente e adattati appositamente per la libera circolazione delle persone con disabilità.

(Iefimerida)
 
ELSTAT:. Nel 15,3 miliardi di euro deficit commerciale in 10 mesi





Per 15.293,5 milioni di euro (16.867,4 milioni di dollari.) È stato il deficit della bilancia commerciale nel periodo gennaio -. Ottobre 2016 contro i 14.698,4 milioni di euro (16.184,8 milioni di dollari.) Rispetto allo stesso periodo dell'anno 2015, un aumento di euro del 4,0%, come ELSTAT annunciato oggi.

Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 1.684,0 milioni. Di euro, vale a dire 14,0%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-ottobre 2016 è pari a 36.214,0 milioni (40.261,6 milioni di dollari.) Contro i 36.216,0 milioni (40.233,0 milioni di dollari.) A.. nello stesso periodo dell'anno 2015, e nessun cambiamento significativo. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 1.870.400 mila. Di euro, vale a dire il 6,9%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel periodo gennaio-ottobre 2016 sono stati pari a 20.920,5 milioni (23.394,2 milioni di dollari.) Contro i 21.517,6 milioni (24.048,2 milioni di dollari.) nello stesso periodo del 2015, una diminuzione di euro del 2,8%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 186,4 mil. Di euro, vale a dire l'1,2%.

Il deficit della bilancia commerciale nel mese di ottobre 2016 è stato pari a 1.743,0 milioni di euro. (1900,4 milioni di Dollari) rispetto ai 2.078,0 milioni di euro (2312,8 milioni di Dollari) nello stesso mese del 2015, che mostra riduzione di euro, 16,1% .Il corrispondente variazione escluso l'olio è sceso di 497,9 mil. di euro, vale a dire il 25,1%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nel mese di ottobre 2016 è stato pari a 4.086,4 milioni (4.492,0 milioni di dollari.) Rispetto a 4.314,5 milioni (4.833,1 milioni di dollari.) nello stesso mese.. l'anno 2015 con un decremento di euro del 5,3%. Il cambio corrispondente escluso l'olio è sceso di 449,6 mil. Di euro, vale a dire il 12,6%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni, nel mese di ottobre 2016 è stato pari a 2.343,4 milioni (2.591,6 milioni di dollari.) Rispetto a 2.236,5 milioni (2.520,3 milioni di dollari.) Nello stesso mese.. il 2015 un aumento di euro del 4,8%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 48,3 mil. Di euro, vale a dire 3,0%.
 
ELSTAT: disoccupazione al 23,1% nel mese di settembre




Il tasso destagionalizzato di disoccupazione a settembre 2016 è stato del 23,1% contro il 24,7% nel mese di settembre 2015 e rivisto al ribasso del 23,3% nel mese di agosto 2016, dice ELSTAT.

Il totale degli occupati nel mese di settembre 2016, è stato stimato a 3,690,168 persone. Disoccupati pari a 1,111,490 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3,237,622 persone.

Il numero degli occupati è aumentato di 60 544 persone rispetto a settembre 2015 (1,7% di aumento) e 5.256 persone rispetto ad agosto 2016 (+ 0,1%).

I disoccupati sono diminuiti di 81 013 persone rispetto a settembre 2015 (-6,8%) e 9.903 persone rispetto ad agosto 2016 (-0,9%).

Gli inattivi, persone cioè che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 17 556 persone rispetto a settembre 2015 (-0,5%) e un incremento di 1.571 persone rispetto ad agosto 2016 (variazione trascurabile).
 
Ankara ad Atene: riconsegna immediata di 8 ufficiali




Il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu ha chiesto l'adozione immediata degli otto ufficiali turchi che erano andati in Grecia e chiesto asilo dopo il fallito colpo di stato di luglio.

Parlando alla turca TRT, il Cavusoglu ha detto che tutti e otto sono golpisti.

"Vogliamo che l'adozione immediata di queste persone in Turchia", ha detto.

Si noti che ieri, la commissione di ricorso ha deciso di non consegnare tre ufficiali turchi (di otto totale).

La Commissione d'Appello ha accolto la richiesta turca per l'arresto dei tre ufficiali, nonostante il fatto che proprio Lunedi emesso conclusione diversa per gli altri tre colleghi, richiesti anche da parte delle autorità turche.

I tre ufficiali accusati tre dei quattro reati per i quali hanno chiesto la loro estradizione.
In seguito alla decisione del Consiglio hanno fatto appello e rimangono detenut
i.

(Ta Nea)
 
A metà seduta:


La Borsa di Atene resta positiva, intorno ai max del periodo, con l'ASE a 644 punti + 0,65%.

Lo spread è stabile a 634 pb.

I prezzi dei GR sono poco mossi.
 
WSJ: La Grecia, non l'Italia rimane la sfida più grande della zona euro
2016/08/12 - 12:00

Il rischio di una nuova crisi della zona euro greca continua ad essere vero, a meno che la zona euro trovare un modo per superare la situazione di stallo permanente tra la Grecia, la Germania e il Fondo monetario internazionale





La Grecia, non l'Italia rimane la sfida più grande della zona euro, come riportato in un articolo sul giornale autorevole americano Wall Street Journal (WSJ) oggi Mercoledì 7 Dicembre 2016.

Come caratteristiche, nonostante la Commissione ha ritenuto referendum italiano Domenica scorsa 4/12 - in cui sono state respinte le riforme costituzionali proposte, con conseguente le dimissioni del primo ministro italiano, Matteo Renzi - alla fine il cielo non cadde, l'euro è sceso a recuperare più tardi e prezzi delle obbligazioni italiane e azioni bancarie non sono registrate enorme cambiamento.

In gran parte invariato è rimasto in gran parte diverse classi di attività nel resto d'Europa, come la crisi politica e di incertezza attualmente sembra che solo in Italia e non a tutta la zona euro.

Secondo il WSJ, Italia mostra alti tassi fiscali, eccessiva burocrazia, inefficienti sistemi di giustizia e del lavoro rigido e mercati dei beni, caratteristiche che lo rendono non competitiva, portando ad un basso livello di investimenti, perdita di produttività e di debole o nessuna crescita .

Problemi nel modello economico non è solo ad affrontare l'Italia, i ritardi nelle riforme rinviare il suo recupero, al contrario di quanto è accaduto nei paesi accelerato le riforme necessarie, come la Spagna, l'Irlanda e Cipro.

Il test più urgente della capacità della zona euro di prendere decisioni appropriate non mettere la situazione in Italia, ma in Grecia.

Secondo il WSJ l'Italia diventerà solo un problema della zona euro, se necessario - dalle circostanze - a chiedere aiuto finanziario della zona euro, che è piuttosto improbabile, almeno fino a quando la BCE continua ad acquistare titoli (di stato) nel contesto di programma di QE applicata.

D'altra parte, il rischio di una nuova crisi della zona euro greca continua ad essere vero, a meno che la zona euro trovare un modo per superare la situazione di stallo permanente tra la Grecia, la Germania e l'FMI in vista della prossima fase del salvataggio economico paese.

Se la Grecia non riesce a raggiungere rapidamente un accordo con i suoi creditori per gli obiettivi di bilancio a lungo termine e realizzare politiche come, la zona euro non conoscere l'entità della riduzione del debito necessario per renderlo praticabile, al fine di partecipare e FMI per salvare la Grecia e di continuare i suoi esborsi di aiuti finanziari Germania.

Se tutto questo non viene risolto al più presto, il prossimo insediamento occasione di questi problemi si verificherà probabilmente dopo l'estate del 2017 a causa delle elezioni nazionali critiche in Francia, Germania e Olanda.

Fino ad allora, la Grecia è molto probabile che ad affrontare nuovi problemi e le pressioni sulla liquidità, minando l'attuale terzo programma di salvataggio e rischiare una nuova crisi che nessuno vuole, soprattutto a causa della crescente importanza geostrategica del Paese.

www.bankingnews.gr
 
Molto bene.
Potrebbe essere il primo nodo "europeo" (con implicazioni NATO e Siria) di Trump.
Se glieli riconsegnano (almeno 3 assolutamente no) sono pronto a gesti estremi : tipo vendere la grecaglia.

La prima risposta è stata di fermezza.
La seconda, di mediazione.

Il rischio è una ripresa degli sbarchi di profughi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto